![]() |
già....qualcuno si salva.
per buttarla sul ridere c'è un proverbio : Mèj un ratt in buca al gatt, che un òmm in man d'un aucàtt. È meglio un topo in bocca al gatto che un uomo in mano all'avvocato. |
diciamo che spendere piu' di quanto si ottiene e' un attimo, per quello ci si devono fare due conti.
Poi in compravendita tra privati la vedo molto difficile se dall'altra parte non c'e' volonta' collaborativa. |
Quote:
Se era tenuto male e portato via a due lire, il fatto che ci sia il contakm rotto non è così rilevante... Ma per me "da battaglia" è veramente "da battaglia". |
@someone: provare è una parola grossa, ma io ho fatto una foto al contakm. quando ho portato il mezzo a casa, poi al primo utilizzo il contakm. non funzionava. Ergo non era funzionante alla vendita.
@er-minio: quando io dico da battaglia intendo dire che il mezzo non era bello, non preparato (sporco e rigato) e l'ho pagato quello che un concessionario mi avrebbe dato dopo che io gli ho cambiato le gomme, pulito e ritoccato tutto. Quindi l'ho pagato il valore commerciale (forse anche qualcosa in più). Detto questo mi rendo conto che mi sto infilando in una faccenda che non ne vale la pena economicamente, ma vorrei avere solo la soddisfazione di non fargliela passare liscia, più per una questione di puntiglio che di soldi. Adesso ho scritto la prima PEC. Se non mi risponde entro 5 giorni faccio seguire quella di un mio amico avvocato (al momento a costo zero). Vedremo |
Deco: ok. Allora, no ha senso.
Quote:
Sopratutto se ti ha bloccato. |
io credo che un contakm guasto non possa essere annoverato tra i vizi occulti, in quanto visibile e facilmente controllabile.
|
intanto sapere se e' digitale o meccanico qualcosa farebbe capire.Propendo per digitale se il tachimetro funziona. In tal caso non e' nemmeno detto che ci sia sotto chissa' quale inganno, magari non riceve il segnale.
|
Bada @decored che non ho detto tu non abbia ragione. Penso solo alle regole di un giudizio. A desempio
Quote:
Vedo che hai seguito il consiglio sulla PEC. Bene così ;) |
Quote:
non è così complicato. |
Mi sembra tutto eccessivo, lascerei perdere serenamente, riparalo cosa costerebbe?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esempio pratico, se tu mi vendi un oggetto che ha mancanze e io non me ne intendo sei tu che devi spiegarmi che l'oggetto è incompleto. Nel caso se io rifiutassi la prova perchè ho i miei motivi, piove, ho mal di schiena, ciò non esime il venditore a segnalare eventuali problemi. Infatti si parla di vizi che posson essere scoperti anche dopo giorni, tipico delle auto incidentate, te ne accorgi quando vai a smontare pezzi. |
Quote:
Quote:
Giusto per valutare bene l'opportunità di fare scrivere dall'avvocato! :lol::lol::lol: |
Ti iscrivi ad un'associazione dei consumatori (50 euro) e passa la paura.
Da noi chiedono altri 50 euro per far partire la faccenda e poi ci pensano loro. |
Quote:
Al prossimo giro puoi prenderti una laurea in legge, il praticantato, fare esame di stato e via, risparmi! ... Chiaro che un avvocato costa. E per i 400€ forse alla fine finisce in pari, se glieli danno, o rischia di perderci. Che è quello su cui contano gli altri. Ed il motivo per il quale vanno bastonati. Il loro comportamento è assolutamente puerile. |
Quote:
A questo punto diventa una questione di principio e non economica visto che, se va bene, andrà in pari. |
Quote:
se io fossi andato in tribunale con gli inquilini che avevo prima non perdevo solo 4-5000 euro di affitti non pagati, me li sorbivo per almeno altri due anni. Sono usciti e ho limitato i danni. |
Chiedo scusa per il quote ma è giusto scolpire la tua frase:
Quote:
Causa civile ancora in corso. Alla fine ne abbiamo subito le conseguenze mia sorella ed io con grave denuncia penale nei nostri confronti, attuata da questi soggetti che non avevamo mai visto prima della riconsegna chiavi. Non posso scrivere di più visto che, pur essendo passato un anno e mezzo, non ho ancora idea della GRAVI accuse inventate nei nostri confronti. |
sono in totale e assoluto disaccordo.
Viviamo in una società di diritto con delle regole. Se il tizio 1) mi rifila una sola 2) mi dice che mi darà 400€ come compensazione 3) mi sfancula lo vado a prendere a nuoto alle Hawaii se serve. "L'intelligenza" di prendersi l'inculata perchè correggerla mi costa troppa fatica e alla fine ci perdo comunque è in realtà miopia perchè quello che incula continua a girare indisturbato e inculare la gente. È lo stesso tipo di "intelligenza" sulla quale si basa il sistema mafioso. Mi conviene sopportare un danno da 10 piuttosto che rischiarne uno da 1000, anche se sono nella ragione. Non è intelligenza. È solo un miope vantaggio del singolo a corto termine a tutto svantaggio della società (che poi, inevitabilmente, torna a svantaggiare pure il singolo, prima o poi). |
Con le leggi, l'efficienza e le tempistiche teutoniche condivido perfettamente il tuo pensiero.
Considerando le tempistiche italiche qualche dubbio mi viene e, in base all'esperienza personale, mi sono convinto del contrario. Parlo per me, ovviamente. |
Red, nel mondo delle fiabe e' come dici tu. In quello reale il nostro amico non ha nessun appiglio concreto. Se va bene che la letteraccia sortisce qualche risultato ok, altrimenti aggiunge danno al danno. Le questioni di principio naufragano spesso di fronte a un sano realismo. E cio' nonostante i tribunali sono pieni di cause per poche centinaia di euro. Queste si che costano alla societa'.
Prima che l'ucraina diventasse santificata qui c'era gente che ha visto inserzionata la propria moto su internet con ancora la targa in "concessionarie" di kiev e non ha potuto farci niente. NIENTE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |