![]() |
Come non quotare (in toto!) @robiledda...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Sicuramente sbaglierò, ma io porterei a casa con una girata di cappello (meno appetibile sul mercato) una moto senza abs... si ok la sicurezza prima di tutto, ma se proprio dovessi valutare attentamente questo accessorio, allora prenderei la moto in concessionaria così da avere un anno di garanzia. Se si rompe la pompa sulla 2008 occorrono fino a 2000 Euro per sistemarla.
Io tornassi indietro rivaluterei un gs come ho, cioè senza, e so che fino a quando durerà avrò problemi da sistemare (il gs ne ha di difetti, dai corpi farfallati all'abs, dal cardano al sensore benzina) ma non quello dell'abs ormai noto. Stiamo parlando di moto di 15 anni, il difetto può celarsi dietro l'angolo. Detto questo, viste le tue misure, valuterei adv senza ombra di dubbio. |
Ma l’abs sul gs 2008 da problemi? Io sapevo che soggetto a rotture fossero i modelli fino al 2007 a causa del serve freno che dal 2008 non c’è più. Sbaglio?
|
Dá comunque problemi, soprattutto se non è stata fatta manutenzione con frequenti cambio olio dei freni.
In alcuni casi si risolve sostituendo gli oring interni, altre purtroppo deve essere sostituito tutto. Non sono mai entrato nei dettagli ma è pieno di tread al riguardo e qui ci sono svariati intenditori pronti a consigliare. |
GS 1200 anno 2007
Buondì ragazzi,
Dopo anni di sqter sono arrivato a considerare di svenarmi per un GS 1200 del 2007. Ho lurkato a lungo il gruppo per capire quale annata, con prezzi da me abbordabili, fosse quella giusta. Insomma ho trovato un gs std del 2007 con trio borse vario, abs e scarico cromato a poco più di 26000 km a circa 7200 eurini. Garanzia BMW 12 mesi. Che dite, ci sta ? Grazie a chi mi darà consigli Ciao ! |
Diciamo che è come il mio, a parte i KM per me sono 41.000.
Ma 7200 mi sembrano un po' tantini... e se non lo sono, sono molto contento, sapendo che nel 2010 ne spesi circa 10.000 per comprarla e in 12 anni (di mio acquisto) si è svalutata poco... Io credo che forse il prezzo corretto sui più sui 6000 |
Vabbè é praticamente nuova.
Capirai che problema per qualche cento euro in più Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
A quella cifra prendo una 2008, faro posteriore a led e steli forcelle oro.
Non sarà granchè come differenza ma tutto fa. Unica cosa che mi sento sempre di consigliare è di prenderla in concessionaria con garanzia, tanto sono moto che qualche magagna la tirano sempre fuori, soprattutto con pochi km: Lunette corpi farfallati Sensore benzina Cardano Pompa benzina Cuffie scatola cardanica secche... Tornando al discorso iniziale, non è un affare, ma nemmeno un "prendinculo". Il mondo sta cambiando... la mia era senza abs e esa, versione base, tris di vario e qualche accessorino aftermarket (tubolari alti e bassi, navi, basetta cavalletto laterale ecc), con 37000 km, 6 anni di vita (moto del 2008) e la pagai 7000 da un privato. |
Se ti piace, tratta sul prezzo, verifica solo se ha ABS e altri accessori, il valore cambia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Scusa non avevo letto che ha l' ABS
Con poco di più puoi prendere un bialbero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La differenza ce la metti te @Plaf?
:lol: Non esistono solo le bialbero eh; ne ho fatta prendere una ad un amico, adv full in conce, 40000 km, a 9000 euro. Il venditore ha detto fumava il telefono. |
GS 1200 anno 2007
Puoi spendere anche meno…
La mia adv 2012 con 90k km 8500… un anno fa… Ma i prezzi, se cerchi bene, sono quelli… per un 2007 non spenderei più di 5000€ Poi se ben accessoriate qualche cento in più ma senza esagerare… da un conce ovvio che il prezzo salga di un millino… ma è esosità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk P.S. Nonostante i km era un orologino… e ritengo di aver peggiorato la mia condizione con la my2017.. il nuovo esa fa schifo… se non avessi in previsione di cambiare tipologia di veicolo in breve tempo l’avrei già ricomprata… certo il nuovo motore è da sogno… la ciclistica più reattiva… |
Grazie a tutti dei consigli. Certo che a leggere le possibili e diffuse magagne che può soffrire un gs mi passa un po' la voglia ...
|
Nessuna moto è esente da difetti, purtroppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A detta del conce, il gs del 2004,la quotazione è dai 4000, 4500 euri e da lì si parte. Il suo consiglio è stato, se non si riesce a venderla, meglio smontarla e venderla come ricambi, si guadagna di più. Quindi uno si regola sul valore sull'acquisto.
Al tuo posto cercherei un 1150 twin spark senza ABS
Ne trovi di belli già sui 4mila€ e sono ancora delle "ghise" ergo quasi eterni (l'unico difetto che avevano era proprio l'ABS) Si è più pesante, meno potente etc ma da guidare è una favola (l'ho avuto e lo conosco bene) Gli altri 3mila li spendi in benzina ;-) |
Consiglio per il primo GS 1200 da mettere in garage
Salve a tutti, spero di aver indovinato il posto giusto dove scrivere la mia richiesta a tutto il forum. A distanza di 13 anni senza moto, vorrei potermi concedere una gioia, ovvero quella di comprarmi una GS 1200. Date le mie finanze però posso solo sperare di mettermi nel garage moto che non superino certi limiti di prezzo. Al momento il mio budget è di 6k euro e con questa cifra devo “accontentarmi” (si fa per dire) di moto abbastanza in la con gli anni e con i relativi km. Ho visionato vari siti e di moto se ne trovano ma vorrei dei consigli su quali modelli scartare (se ce ne sono) e su quali invece posso andare più sul sicuro. Conviene prendere moto da privati che non conosco e quindi ripiegare sui concessionari o si trovano comunque buone offerte perché comunque al giorno d’oggi si trovano ancora persone oneste? (Me lo auguro sul serio 😅)…
Capisco che la domanda non è semplice da analizzare per dare una sola risposta ma se avete qualche piccolo consiglio ve ne sarei grato. Grazie a tutti |
Mio parere, monoproprietario, tagliandi sempre fatti correttamente in BMW, se non sei piccolino meglio un ADV, ABS imprescindibile, più tutti gli optionals del periodo del modello, km dai 60.000 in su così almeno è stata usata...
... ma questo è solo un mio parere, poi arriveranno gli altri :lol::lol::D:D |
Concordo con quanto sopra.
I prezzi in Italia mi sembrano sempre ancora abbastanza alti, ma su quella cifra dovresti riuscire a trovare qualcosa attorno al 2008/2009 penso. Non andrei più indietro del 2007 perchè prima di quell'anno le moto avevano ABS con servofreno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |