Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   Come funziona il GPS di uno smartphone senza connessione dati? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522689)

enrik75 14-07-2023 11:19

Guarda,prima avevo un nav4,ma non è che mi facesse impazzire,poi son passato al cellulare,e non ho mai avuto grandi problemi...sono cominciati da quando uso il secondo in tethering(il mio cellulare principale è già volato via e vorrei evitare di replicare..........)

giacomarko 14-07-2023 15:54

grandi problemi no... dove devi andare alla fine ti ci porta

ma...

trovarti ad un bivio su una collina e vedere il cellulare impallato che cerca la posizione,

e tu...

che aspetti che ti dica se girare a dx o a sx.. si, a me è capitato diverse volte, troppe.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

giacomarko 14-07-2023 15:56

tieni anche presente che il Nav 4 ha qualche anno... forse più di 10,

ne è passata di acqua sotto i ponti [emoji3]

enrik75 14-07-2023 18:10

eh lo so che è vecchiotto,ma il fatto è che mentre un cellulare scrauso cmq puoi usarlo come muletto, darlo alla figlia,tenerlo di scorta etc etc...del nav nuovo,a parte l'uso in moto non saprei che farci,e onestamente se devo fare comprare un oggetto,non dico che vorrei usarlo tt i gg,ma almeno poterlo sfruttare assai.Nel mio caso un qualsiasi nav non farebbe una gran vita e poi basecamp mi è sempre stato sui coglioni:lol::lol:

MacMax 14-07-2023 18:17

Ho lavorato ad una app con geolocalizzazione e ho constatato che gli Android economici hanno un gps molto impreciso senza la rete, al limite dell’inusabilita.
Tant’è che abbiamo dovuto abbandonare il tracciamento del percorso.
Questo nel 2018 circa…

giacomarko 14-07-2023 18:30

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 10968541)
...mio caso un qualsiasi nav non farebbe una gran vita e poi basecamp mi è sempre stato sui coglioni[emoji38][emoji38]

Capisco, e in parte concordo

ma d'altra parte quello che personalmente mi sta ancora di più sui cogl...i, oltre a basecamp che dopo aver imparato ad usare ho abbandonato, è trovarmi per strada e non sapere dove andare

tornando a BC, io non lo uso da anni, ora ci sono sistemi per creare percorsi molto più semplici e comodi, non necessitano di un programma installato e che funzionano bene su tutti i navigatori (esportando il percorsoin *.gpx) vedi Mappite, Kurviger....

enrik75 15-07-2023 11:41

Tra una settimana andrò in Francia tre gg con gli amici e gli darò un'ultima possibilità....se butta male ahimè tornerò al nav:(......ah un consiglio:meglio maps o waze come navigatori gratuitui?

giacomarko 15-07-2023 12:43

secondo me si equivalgono,

GMap secondo me è più infarcito di informazioni che possono interessare ... ma anche no,

Waze è più pulito, oltre al fatto che hai le info su code e incidenti dai "wazers"

D@go 15-07-2023 14:40

Gmap ha le informazioni su code e traffico da tutti coloro che lo utilizzano (!)...

Nessuno può reggere il confronto al al riguardo .

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Animal 15-07-2023 14:54

Io come sistema off line uso NAVIGATOR ...scarico le mappe a livello mondiale ovviamente con wi fi ... anni che lo uso dato che secoli fa i costi dei roaming erano elevati.... può capitare una perdita di segnale GPS, perché esistono zone d'ombra o di anomalia magnetica dove, per ovvi motivi, gli strumenti perdono temporaneamente la connessione...questo può causare un problema allo strumento che praticamente si imballa (capitato anni fa in Germania), oltretutto la batteria era in esaurimento per cui, probabilmente furono più fattori...a quel punto, conviene fare sosta, ristabilire funzionalità (spegni e riaccendi)...e via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.