Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grecia a giugno-luglio.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522135)

Sam il Cinghio 01-02-2023 12:08

Infatti come scrivevo è la cabina a far lievitare: confermo che le cifre sono "importanti" soprattutto se si viaggia da soli e non si riesce a smezzare con altri (per questo solitamente mi sbrando dove capita).

Someone 01-02-2023 13:09

Suggerimento che credevo patrimonio comune dell'umanità viaggiante.
Io non prenoto cabina, poi una volta a bordo vado al desk e contratto...di solito con due lire (che non credo vadano alla compagnia) trovo anche posto.

LoSkianta 01-02-2023 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10890869)
poi una volta a bordo vado al desk e contratto....

Suggerimento valido se ti muovi da solo o comunque in pochi.
Io sono generalmente in compagnia di 7/8 persone...

branchen 01-02-2023 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10890869)
Io non prenoto cabina, poi una volta a bordo vado al desk e contratto

Suggerimento valido, fatto per andare in Croazia, ma era bassa stagione (inizio aprile, quindi rischio basso), ed eravamo in 5.

Però sì, di solito funziona.

Sam il Cinghio 01-02-2023 17:54

Confermo validità del suggerimento, sfruttato varie volte in effetti (la primissima volta addirittura su iniziativa non mia ma di un addetto Corsica Ferries che faceva il giro a proporre cabine).

Nelle date full-booked però ci sono lunghe ed infruttuose liste d'attesa, quindi negli ultimi anni mi sono (serenamente) rassegnato a bivaccare come capita senza troppo sbattimento.

ValeChiaru 02-02-2023 08:35

La Grecia è comunque una meta abbastanza economica... anche se si spende qualcosa in più per il traghetto lo farei ugualmente.
Minoan dava ulteriore sconto all'apertura delle prenotazioni a Novembre, un 20% con sconto socio Aci, che ero ma nessuno ha mai chiesto nulla.
Il mio viscerale consiglio (per chi può permetterselo di salute) è quello di prendere il passaggio ponte con poltrona; così facendo avrete accesso ad aree riservate con bagni ecc (ovviamente preferisco il materassino della poltrona).
Quando andai in Turchia nel 2019 ero in una zona congressi non aperta a tutti con tanto di bagni e doccia.

Danielz77 02-02-2023 11:35

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10891287)
La Grecia è comunque una meta abbastanza economica... anche se si spende qualcosa in più per il traghetto lo farei ugualmente.
Minoan dava ulteriore sconto all'apertura delle prenotazioni a Novembre, un 20% con sconto socio Aci, che ero ma nessuno ha mai chiesto nulla.
Il mio viscerale consiglio (per chi può permetterselo di salute) è quello di prendere il passaggio ponte con poltrona; così facendo avrete accesso ad aree riservate con bagni ecc (ovviamente preferisco il materassino della poltrona).
Quando andai in Turchia nel 2019 ero in una zona congressi non aperta a tutti con tanto di bagni e doccia.

ragazzi sono scelte sicuramente encomiabili. Noi viaggiamo in due e con minoan l'ultima volta i bagni aperti al pubblico erano scandalosamente sporchi.... viaggiassi da solo starei in poltrona ma con la mia dolce metà della metà (perchè è piccolina rispetto a me) preferisco stare sul sicuro pur sapendo di spendere quelle carte di 100 euro in più.

Zorba 02-02-2023 13:55

Hai quotato
il messaggio precedente il tuo
e per di più integralmente.

Per me ti corcano di mazzate! :lol:

Danielz77 02-02-2023 15:06

che vuoi che sia un up e un quoto per me utente attivo del forum :-) pure senza bmw lol

Lucky59 02-02-2023 16:06

Il livello di servizio dei traghetti per la Grecia (Minoan, Anek, Grimaldi, Superfast) ogni anno scende sempre di più e aumentano i prezzi. Ad agosto è un carnaio, decine e decine di numerosissime famiglie bulgare e turche accampate ovunque, organizzati come una unità delle forze speciali, senza cabina non c'è scampo. Io l'ultima volta ho preferito fare 5 ore di guida in più e partire da Brindisi piuttosto che sorbettarmi l'invasione degli ultracorpi. Ovviamente in giugno e inizio luglio la situazione è assai meno drammatica, volendo si può anche pensare di prenotare solo la poltrona (scomodissima!!).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.