Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Novita' 2023, ma quando verranno presentate ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521198)

GIGID 03-08-2022 21:35

Purtroppo sanno che non c’è una ricaduta fretta sulle vendite significativa.
Anche se in certe manifestazioni “bisognerebbe esserci”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppuccio 03-08-2022 22:37

Da Ottobre/Novembre arriverà una nuova variante Covid o altra forma influenzale godiamoci l’estate del futur non vi è certezza:lol::lol::lol:

ginogino65 04-08-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10808177)
A me pare che, dopo 50 anni, le case europee si stiano prendendo una rivincita sulle giapponesi.

A giugno sono andato a farmi montare le cartucce andreani (lavoro non fatto) dal rivenditore di La Spezia che è anche un officina Suzuki e mi diceva che per lui i giapponesi non sono più interessati al mercato europeo, in quanto le moto per essere appetibili in europa devono essere farcite di elettronica ma così facendo i giapponesi hanno pochi margini di guadagno ed è per questo che sono interessate solo al mercato indiano e cinese.

Scommetto che la nuova Honda Hornet oltre al controllo di trazione e all'abs normale non avrà nessuna altra dotazione elettronica.

LoSkianta 04-08-2022 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10809131)
oltre al controllo di trazione e all'abs normale .

Mi ritrovo in queste considerazioni. Per me questa è l'elettronica che ci vuole.
Però se realmente il pensiero dei giapponesi è quello che ti hanno riportato, è, come dicevo, una resa incondizionata alle case europee.

E non so quanto lungimirante. Nel basso-gamma sono ormai arrivati i cinesi.

Bel cambio di mentalità per case che hanno introdotto nel settore moto l'avviamento elettrico, per dire... :)

Someone 04-08-2022 11:19

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10809156)
Per me questa è l'elettronica che ci vuole

Pensa che io non ho nemmeno il controllo trazione...(per fortuna)

max 68 04-08-2022 11:29

Dipende dalla potenza della moto , senza controlli elettronici sulle attuali maxienduro si guiderebbe più accorti ;)

Someone 04-08-2022 12:00

Senza i controlli elettronici le attuali maxienduro le guiderebbero in 3 o 4 ;).
Ma è una vecchia diatriba...

LoSkianta 04-08-2022 12:52

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 10809168)
Dipende dalla potenza della moto ...

Questo vale per "l'elettronica indispensabile", sostanzialmente ABS e TC (e quest'ultima, giustamente sottolinea Someone, neanche sempre).

Ma tutti gli altri accorgimenti, quelli che sulle auto sono chiamati infoqualchecosa, sono necessari sulle maxi ?
Il TFT (io preferisco il contagiri a lancetta, per dire), l'avviamento a pulsante, sospensioni elettroniche (che ho e non uso mai) e tutto il resto che ci hanno convinto essere indispensabili ? Non ne possiamo fare realmente a meno ?

bim 04-08-2022 13:34

Basta prendere una Bmw senza pacchetti ed hai la tua moto ideale…semplice!

ginogino65 04-08-2022 14:35

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10809253)
Basta prendere una Bmw senza pacchetti ed hai la tua moto ideale…semplice!

Ormai anche la BMW ha di serie l'abs pro (quello con la piattaforma inerziale) invece del semplice abs che è dotazione obbligatoria per legge e per quanto mi riguarda l'abs pro è una dotazione da avere a tutti i costi.

alexa72 04-08-2022 18:59

Secondo me, tra la mancanza di materie prime/componenti elettronici e la Euro 5+ in dirittura di arrivo (2024), il prossimo anno arriveranno poche novità e/o moto nuove, soprattutto dai jap.

max 68 04-08-2022 19:10

@LoSkianta mi riferivo ad abs e tc , per quanto concerne le sospensioni elettroniche le trovo molto valide, permettono un assetto comodo ,in road , e allo stesso tempo sostenuto in frenata e accelerazione, non penso che le tradizionali abbiano la stessa versatilità, oltre ad avere un assetto sempre ideale indipendententemente dal carico sulla moto. Per quanto concerne il tft ,onestamente non ne sento la mancanza, avviamento con tasto lo trovo comodo.

LoSkianta 05-08-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 10809479)
per quanto concerne le sospensioni elettroniche .

Tu stai parlando di sospensioni attive, non elettroniche.

Comunque ...tutto utile, poco realmente indispensabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.