![]() |
Quote:
Dipende dal 4 cilindri…ad alcuni basta 1 marcia sola. Toh, massimo due |
La 6° marcia della Superténéré 1200 è perfetta, bella lunga ma non troppo.
Condivido la ricerca della 7°, visto che ho avuto una Freccia C12R 7 marce :D |
Quote:
se vuoi viaggiare lontano da casa come fai? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendevo che inevitabilmente gira più alto, e all'orecchio abituato ai bicilindrici sembrano sempre troppi. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Lo pensavo anch'io, finché non ho provato la Multi V4.
Sarà che è talmente tanta roba che stavo nella metà inferiore del contagiri, ma questo "girare più alto" non l'ho percepito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
@masma #1, Perfettamente d'accordo con te
Farebbe ronfare il motore a bassi giri per ottenere consumi irrisori e aumentare l'autonomia Quote:
:lol: Con la 7ª sarebbe un supplizio |
Quote:
Comunque nei miei miseri viaggi fatti, sono andato anche fino in Normandia senza autostrada... Se abito in una posizione che mi permette di essere in mezzo ai passi dolomitici in un attimo mi ritengo fortunato, e da girare ce ne. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Volendo puoi fare una cosa simile "in casa" allungando i rapporti.
La 6a ti diventa quello che ti aspetteresti da una 7a. L'unico problema è la 1a che si allunga e potrebbe diventare fastidiosa nelle ripartenze, a seconda di come era nata di suo. |
Quote:
|
Quote:
E davvero potrebbe (teoricamente) usare 2 marce, una da 0 a 150 (e fa già 110 in prima adesso) e l'altra da 150 a 250.... Entrambi 1200cc, entrambi ad aria, circa stessa potenza (110 vs 123) |
Chissà.
Le moto sono nate per andarci forte con 5°/6° di potenza per raggiungere la velocità massima. Per N motivi, tra cui il vostro invecchiamento e quello più generico di tutta l'utenza, forse le esigenze dei fruitori stanno cambiando. Personalmente (ma io sono nato vecchio) apprezzo sempre più il finale lungo e di riposo. Da autostrada. Il 1100 poi addirittura ha solo 5 marce. Purtroppo. Le normative antinquinamento faranno il miracolo? Che poi, avere una (7°) marcia solo da autostrada non è un delitto. |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Bella scoperta . Avevo una MTB con la corona pedali ovale . Fatta cambiare con una classica rotonda . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |