Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Cerco consiglio girelli Toscana orientale. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520915)

ValeChiaru 18-07-2022 15:36

Montecatini Terme è un pò decentrata rispetto ai passi che hai elencato, come mai la scelta di questa città che offre ben poco?
Si ok è rinomata per le donnine di facili costumi :lol:

Zorba 19-07-2022 13:10

Traduzione: vale il viaggio

:lol:

LoSkianta 19-07-2022 14:42

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10800716)
questa città che offre ben poco?

Non è proprio così...

E' la più grande stazione termale europea, anche se un in decadenza.
Ma ha, anzitutto, una grande scelta per l'alloggio ed essendo in bassa stagione (quella alta è settembre) spendi poco e trovi con molta facilità.
Ha il centro storico nel paese originale (Montecatini Alto), di origine medioevale, molto carino, con molti bar all'aperto in una piazzetta incantevole.
Ha nei dintorni un sacco di altri piccoli borghi medioevali meritevoli di visita.
E poi se ti vuoi rilassare con una vera piscina ternale o un vero (magari meno divertente) massaggio rilassante non ci sono problemi.

Per le donnine ormai la concorrenza è spietata, però...

Someone 19-07-2022 16:00

Non so se lo fanno ancora, ma c'era anche un tour subacqueo sotterraneo degli affluenti delle terme. Immersione in grotta in acqua calda con annesso corso di speleo sub.
Bellissimo

ValeChiaru 19-07-2022 16:06

Montecatini Alto è una vera chicca, peccato per quell'ecomostro lasciato lì a fare da biglietto da visita ad un paesino che meriterebbe forse più di tutta Montecatini.

Scarpazzone 19-07-2022 16:20

se fai una tappa a colonnata(ottimo ed economico il già suggerito lard rock)
al pomeriggio ti puppi un 30 km di aurelia caotica fino a la spezia ,
oltrepassato questa restando a sinistra val di vara. diventa una figata
con apoteosi per il mitico Passo del Bracco.

Una volta al passo torni un attimo indietro per svoltare a destra in località la baracca e prendi per bonassola levanto e la successiva panoramica sulle 5 terre
che riconduce a la spezia tra panorami suggestivi .

LoSkianta 19-07-2022 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10801231)
Bellissimo

Someone, quando ti becco ti sgonfio le gomme.... quello, ipotizzo, è Monsummano Terme, a 4 chilometri di distanza.... :)

x Vale... L'ecomostro fu partorito dopo che per decenni il vecchio albergo era in macerie. Non trovarono di meglio che fare un palazzo moderno in un contesto medioevale... non oso immaginare cosa ci sia stato dietro, al punto che poi fermarono il tutto e, da allora, sta li in bella mostra. Peraltro nel posto più panoramico di Montecatini Alto.

petrel 19-07-2022 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10801231)
Non so se lo fanno ancora, ma c'era anche un tour subacqueo sotterraneo degli affluenti delle terme. Immersione in grotta in acqua calda con annesso corso di speleo sub.
Bellissimo

Grotta Giusti.
Quando l'ho fatto io (20 anni fa) era obbligatorio il pernotto nell'Hotel la sera prima dell'immersione per il tutorial.
Una delle piu' belle (e facili) immersioni in grotta che ci siano.

Someone 19-07-2022 17:29

Azzecato sia @LoSkianta che @Petrel.

Me mi chiamò una mattina un cliente che lavorava per una nota casa di attrezzature subacquee chiedendomi se avessi voglia di fare questa cosa.
Corso/ briefing dopopranzo (eravamo tutti minimo guida/ tre stelle Cmas) ed immersione nel pomeriggio.
Volendo in serata ci si sarebbe potuti intrattenere con alcune signorine trovate nelle terme all'uscita... :cool:

LoSkianta 20-07-2022 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10801275)
Volendo ....

Mi ricordi la scena del film "Mediteraneo", quando la signorina tronco di Fic@ chiede : "interessa?".

Someone 20-07-2022 11:24

https://images.app.goo.gl/w2FdnNAVe3Bf8x9A8
Vassilissa
:lol::lol::lol:

RaffaRT 20-07-2022 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Scarpazzone (Messaggio 10801244)
.....con apoteosi per il mitico Passo del Bracco.

Fatto 4 volte in 2 anni.
Non sono venuto su apposta ma quasi.
Vivo in Puglia.
Scusate l'OT :lol:

ValeChiaru 21-07-2022 09:56

Bracco.... fatto 2 settimane fa di Venerdì, zero moto e un gruppo di deficienti che si è goduto la strada.
PS però si parlava di Toscana...

Zorba 21-07-2022 12:41

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10801524)
film "Mediteraneo", quando la signorina tronco di Fic@

"Trombato di meglio" l'ha già detto qualcuno?
(Mentendo, ovviamente)
:lol:

LoSkianta 21-07-2022 15:10

Mah... io mi sarei messo in fila con gli altri, anche se poi lei si innamora del timido Farina che non apprezzava il valore del meretricio.

Quello che non ho mai capito è dove tenessero avessero le dracme o le lire per certe assidue frequentazioni. Tutto a debito ?

Si, anche questo c'entra poco con la Toscana...

Zorba 21-07-2022 15:39

Non fare il pignolo, con tutti 'sti dettagli. ;)

Si chiama sospensione dell'incredulità. Uno strumento fondamentale per il fruitore di film, libri, etc :)

In compenso l'espressione "non apprezzava il valore del meretricio" la trovo di un'eleganza rara. :!:
Mi sa che sei uomo di buone letture.

LoSkianta 21-07-2022 16:25

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10802263)
sospensione dell'incredulità

Ma quante se ne imparano a frequentarti... :rolleyes:

Paolo67. 23-07-2022 19:58

Domani si parte, percorsi fatti, un ringraziamento particolare a Cinghio e Valechiaru per l'aiuto dato.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

dannyGS 30-07-2022 07:27

Passo del Cerreto

Il mio giro tra Liguria,Emilia Romagna e Toscana inizia praticamente da qui. Primo episodio:partenza da Fivizzano fino al passo del Cerreto e Cerreto Laghi.

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=5UPupBXHFcA[/YT]

Paolo67. 30-07-2022 09:04

Rientrando a casa ieri ho fatto il passo della Cisa, bellino dai.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.