![]() |
Bhè la massaia, almeno lei lasciamola in vestaglia, ciabatte con zeppa e trasportino a ruote a trazione umana, da riempire di libagioni .
La massaia con scooter elettrico mi ricorda le baldracche replicanti di Blade Runner :lol: |
Quote:
https://i.postimg.cc/52CgX1vD/photo.jpg |
codice HTML:
quello sputer e' gia' oggi una scelta intelligente anche per un "poveraccio" |
vip....i tamarri ne spendono il doppio per un t-max. 7000 mi pare il costo di quello che ho linkato, poi tra incentivi vari magari vai a 5000
|
Quello della Piaggio (Piaggio 1, che ha pure la batteria estraibile) vi fa schifo?
A me si, ma se elettrico dev'essere almeno che costi il giusto |
hai detto bene Aspes....i tamarri,col casco Momo ed il polpaccio tatuato [emoji23]
|
Sh fino a quando si può....
|
I 100km sono un miraggio, a meno di viaggiare in eco a max 25km/h...li sto osservando, ma non c'è nulla di economico che ti permetta almeno un range di 80/90 km ad almeno 70km/h, cosa nel mio caso indispensabile, menyre per uso cittadino può già essere valido.
Altra cosa la posizione per persone sopra i 1,70 non è proprio comodissima, causa batteria nella pedana, hai le ginocchia in bocca. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
daccordo minimalismo, ma sono andato a leggere le specifiche, a quel punto meglio una bici elettrica. E' tutto "troppo poco". |
Quote:
|
il problema, quando due anni fa, fu nel mio caso il (non) trovare uno scooter elettrico paragonabile ad un 125/150, sia come prestazioni che per costi.
Altrimenti, per un uso casa ufficio, uno scooter elettrico ha sicuramente tantissimi vantaggi. Quello che ritengo un grossissimo errore dei produttori, sicuramente paragonato alla mia realtà ma credo in generale, sia commercializzare modelli che vanno come un cinquantino, dove in quel caso quasi una bici, normale o elettrica, o purtroppo anche un monopattino, ne escono vincitori |
il piaggio 1 ha questi limiti, mentre quello che ho postato all'inizio li supera. Certo, a ben altri costi.
|
Quote:
Così non può essere pratico e ad uno scooter si richiede praticità |
si aspes, questo pare interessante (ma il costo molto meno)
ma per ora ho cambiato lavoro e quando vado in ufficio ho 14 km di strada di montagna, che son molto più divertenti in moto che con una lavatrice |
concordo con Aspes, il piaggio 1 serve a una sega e ne venderanno 2, perchè con quelle specifiche e prezzo va in competizione con una bici elettrica, che a questo punto le preferisco.
Lo scooter elettrico cittadino deve fare i 60-70km/h altrimenti è troppo limitato come possibilità di muoversi nel traffico senza essere fermo, e allora tantovale una bici, che almeno con le piste ciclabili va per la strada sua. |
Quote:
Della serie: per risparmiare non bado a spese! :lol: |
Quote:
|
mi pare che tu sia nel mondo ideale.
Su strada, nessun ciclomotore fa i 45km/h. Poi possiamo dirci che "dovrebbero", e son d'accordo. Ma nessuno lo fa. E quando compri lo scooterino lo sai che lo sbloccherai in 30 secondi e che farà i 60-70. Con il piaggio 1 questo "sblocco" penso sia decisamente più complesso da farsi, motivo per il quale secondo me non venderà un granchè. In caso di maltempo con il piaggio 1 ti bagni uguale che in bici... |
Io più che altro con la bici elettrica, vestiti da lavoro (giacca e cravatta mode), vi vorrei vedere a tornare a casa mia (strada sterrata in salita robusta).
Non son sicuro ci salga nemmeno il Piaggio 1 :lol: P.S.: il Piaggio 1 fa 60 Km/h... |
ah vero, in Germania sembra vendano solo il modello da 45...?
60km/h per me cambia tutto, allora è perfetto. PS: in bici elettrica in salita non sudi perchè fai davvero solo girare le gambe. Se poi è una pedelec manco quello... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |