Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   rieccomi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520781)

brunoadv 17-07-2022 00:25

Come non quotarti, nel 2012 sono andato in sardegna a fare una motocavalcata di 2 gg , 500 km a tappe, con Husqvarna WR300 2T, tornato a casa moto praticamente distrutta,sostituita direttamente con una fiammante KTM 450 EXC:D

olivermicio 27-07-2022 16:28

ciao Bruno . avete scoperto il perchò del display azzurrato ? grazie . roby ...

brunoadv 27-07-2022 23:18

Ciao, il display,come per miracolo è tornato normale da solo. probabilmente è rimasto troppo tempo al sole. Con questi caldi.... gia mi impensierisce il fatto che avro' il tft,se si grama quello, costera' un rene!!! ma per 4 anni non ci penso, poi sara' un problema di qualcun' altro. sei partito per le ferie?

pilu 27-07-2022 23:30

Quote:

Originariamente inviata da brunoadv (Messaggio 10805140)
probabilmente è rimasto troppo tempo al sole. Con questi caldi....

Anche io lasciata la moto al sole per 2 ore. Al momento della ripartenza il quadro si è acceso 3 secondi poi....buio:confused:
Carro attrezzi, ora aspetto che la portino in concessionaria per capire la causa, forse la batteria:mad:

brunoadv 27-07-2022 23:58

Ma non girava nemmeno il motorino avviamento?
quella del mio amico, non si vedeva piu il display,ma la moto funzionava regolarmente.

olivermicio 28-07-2022 07:15

un paio di volte è successo all ' auto di mia moglie , posteggiata per qualche ora sotto al sole , quando aveva fatto veramente caldo . funzionava tutto regolarmante ma , display nero. dopo un pò ritornato tutto nella normalità ... la moto evito per quanto possibile il posteggio al sole . al max copro il cruscotto con qualcosa ... lo so . sono con la moto come una vecchia nonna apprensiva col nipotino ... ciao .. roby ...

Zorba 28-07-2022 09:54

Un bel passo avanti, questi TFT :mad:

olivermicio 28-07-2022 10:07

mah ! guarda , sempre sull ' auto precedente di mia moglie , che normalmente cambia ogni 4 anni , quella l ' ha tenuta un paio di anni in più e , allo schermo tutto digitale , al quinto anno si era esaurito qualcosa ( come da normalità a detta del conce ) e da cambiare integralmente con un bello esborso . fortunatamente ho trovato un laboratorio di elettronica che con un centinaio di euro me lo ha sistemato ... però , sarà che sono vintage , ma all ' occhio e all ' anima preferisco ancora i vecchi cruscotti analogici ...

pilu 28-07-2022 13:16

Quote:

Originariamente inviata da brunoadv (Messaggio 10805160)
Ma non girava nemmeno il motorino avviamento?

NO.
Anche io cerco di metterla all'ombra, ma li no c'era spazio:confused:

Inoltre ho provato a spingere il pulsante SOS. non è successo niente, ho dovuto chiamare col telefono. Se manca l'alimentazione non funziona?

Zorba 28-07-2022 13:21

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 10805264)
sarà che sono vintage , ma all ' occhio e all ' anima preferisco ancora i vecchi cruscotti analogici ...

Io pure.
Per una questione estetica, certo.
Ma anche dal punto di vista della praticità/costi, mi pare che il vecchio vinca a man bassa.

brunoadv 29-07-2022 00:45

Probabilmente l'sos spenta la moto si disinserisce, altrimenti passa il pirla di turno ti pigia il pulsante e sai quante chiamate fasulle.... Pero' da come dici secondo me è proprio un problema di alimentazione elettrica, batteria.

brunoadv 29-07-2022 00:49

Oliver, io ho una serie 5 da un paio d'anni e ormai 110000 km, tutta digitale, ma mai nessun problema.Ovviamente essendo display sono sicuramente piu' delicati. Anche se ormai anche i cruscotti analogici sono in realta' elettronici pure loro, e in caso di guasto, aime' ti dicono.....spiacente, danno il cruscotto completo.... Il consumismo.....

cobra65 30-07-2022 18:59

A me il nuovo piace molto... offre una serie di gadget infiniti e vi assicuro che... quando salì sul digitale l'analogico finisce per avere il tempo che trova. Io ce l'ho su KTM e assicuro che la personalizzazione delle info su display cambia la vita...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

brunoadv 31-07-2022 00:01

Ecco,questo è il vantaggio, che ognuno si mette le info che piu gli aggradano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.