Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Carabinieri in Francia (?) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520764)

Zorba 04-07-2022 15:39

Sarà il mio pessimismo cosmico, ma temo che finirà come con l'acqua, che un brutto giorno verrà razionata a tutti, anche a chi ci sta attento, e soprattutto a causa di chi se ne frega.

Idem le strade da moto: ci verranno razionate.

Egoisticamente spero non prima di 15 anni.
Anzi, facciamo 30! :lol:

Paolo Grandi 04-07-2022 15:48

Ma no...
Già in un giorno feriale la storia cambia completamente.
Ci sono poi tante belle strade secondarie poco battute.

Se però uno vuole fare la superpole alle 11 di sabato in Raticosa...eh beh!

petrel 04-07-2022 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 10794273)
Con tutte le “regole anti moto” trentine in troppi stanno andando a fare ì teppisti in Francia.
Prevedo tempi duri anche li se non ci si da una calmata.
Zio ladro bisogna andare piano e godersi i paesaggi.

Basta andare piu lontano.... :)

Zorba 04-07-2022 15:56

@Paolo Grandi
Sfondi una porta aperta.
Quando riesco giro in settimana, oppure al sabato, la domenica è quasi verboten.
In più tendo a scegliere (nel w/e) strade secondarie, meno battute e quasi altrettanto belle.
Ossia, se una strada è da 10 e lode ma devi fare a gomitate per me diventa da 4, come godimento.
Viceversa una strada da 7 deserta mi guadagna subito almeno due voti. :)

Purtroppo a volte però tocca la domenica, come stavolta, altrimenti dovrei rinunciare al giro.
Andrò piano (vabbe', non che di solito... :lol:), starò particolarmente attento.
Magari parto presto, verso le 6 di mattina niente gente e GAAAASSSS.
E ghiaccioli, sui passi :lol:

Tu che tempo fai, in Raticosa? :lol:

Zorba 04-07-2022 15:57

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 10794383)
andare piu lontano.... :)

Patagonia! :eek:

Paolo Grandi 04-07-2022 17:19

Domenica sono andato in Raticosa, con il Ninja.
Sono uscito di casa alle 7.30...:lol:
In più ho fatto strade secondarie. Il deserto :lol:

Al rientro (9.45) strade terziarie :lol:

Comunque se mi ci mettessi sarei nelle prime file. Ma ho già dato ;)

Zorba 04-07-2022 17:23

Io arrivo tra i primi solo se parto alle 4:00 di mattina! :lol:

"strade terziarie" mi piace :)

Smart 04-07-2022 22:12

ormai prediligo le strade malmesse, strette e con brecciolino, almeno sono sicuro di non trovarmi di fronte l'intutato coglione e mi godo il panorama

aspes 05-07-2022 08:32

"alt carabinieri"
" ma siamo in francia"
" pattugliamento congiunto in nome della amicizia italo francese , liberte' egalite' inculate'"
"ah...comunque sono in regola"
" li vede i colleghi della gendarmerie che sono li a far finta di niente?"
" si li vedo"
"stanno verificando se siamo seri oppure italiani pizza e mandolino"
"ah...."
"quindi adesso ti facciamo la multa perche' andavi a 1 km /h in piu', hai le gomme rotonde e i guanti sono un po' usurati"
" ma in italia ste cose qui manco ce le sognamo"
" vuoi farci fare la solita figura da italiani barboni?"
" ma no , pero'...."
"e allora un minimo di orgoglio nazionale! facciamogliela vedere a sti puzzoni mangialumache chi e' serio !"
"giusto! w l'italia!"
" sono 653 euro piu' iva , che faccio lascio?"
" vabbe, tanto poi non la pago vero?"
" col cazzo, ora andiamo al bancomat o ci lasci la moto"
"ma questo lo fanno loro, mica i carabinieri"
" siamo in francia e si fa come dicono loro"
" zioporcone!"
" andiamo al bancomat, e sorrida, un po' di dignita' cribbio !"

Sam il Cinghio 05-07-2022 08:46

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D

Claudio Piccolo 05-07-2022 09:23

Quella delle gomme rotonde non riesco a trovarla sulle sanzionabili.

Bassman 05-07-2022 09:32

A metà giugno sono stato a sud di Bordeaux, alla duna di Pila.
Andata dal Moncenisio, ritorno dalla Maddalena, 2650 KM.

In Francia ho incrociato un'auto della Gendarmeria, che andava per i fatti suoi, in Italia né Polizia, né CC.

Non mi pare che la situazione sia così drammatica.

Evitiamo di fare i pirla e le cose andranno bene.

pigipeo 05-07-2022 09:34

Pattuglie miste anche in Svizzera, lo scorso anno scendendo dall'Umbrail, fermato per un controllo. Ma il "comando" della pattuglia era Svizzero e gli italiani mi hanno detto con chiara semplicità, che qualunque ca@@o avessero contestato gli svizzeri, loro non sarebbero intervenuti.

Sam il Cinghio 05-07-2022 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 10794586)
Non mi pare che la situazione sia così drammatica.

Non lo è, ASSOLUTAMENTE: un qualsiasi we in val Trebbia, o in Engadina, o sul Bracco... trovi il quadruplo delle pattuglie che puoi trovare su qualsiasi passo francese. Ed il decuplo dei "teppisti".

Il mio post d'apertura era solamente per mera curiosità, precisando anche che sono un sostenitore delle forze dell'ordine e non mi da minimamente fastidio trovare la pattuglia per strada.
Poi oh... se in quel momento sto facendo il coglione e mi tocca pagare lo faccio, scusandomi pure.

Già che ci sono, IMHO riguardo ai vari "in giro ci sono troppi coglioni/in moto bisogna guardare il panorama/vado solo su budelli con brecciolino per non incontrare nessuno".
Ribadendo IMHO, e che ognuno fa l'uso che crede del proprio mezzo:
1) ogni categoria (motardi, ciclisti, pedoni, automobilisti, ecc...) ha svariate tipologie di rappresentante, da quello più educato al coglione
2) per parte mia in moto mi diverto, mi considero un mototurista nel senso che preferisco il viaggio/esplorazione alla scannata di 2 ore sulle curve dietro casa... ma della moto mi piace anche il lato adrenalinico e quindi mi piace corricchiare. Supero i limiti? Sì, spesso. Sono un teppista/coglione? Secondo me no, ma ovviamente è opinabile.
Di sicuro non considero sbagliato il tipo di utilizzo che faccio della moto: se avessi voluto andare piano per ammirare il panorama mi sarei comprato una spiderina...

Bassman 05-07-2022 09:55

Tutti i gusti sono gusti e si risponde di quello che si fa.

A me piace andare piano e godermi il panorama, quindi le varie pattuglie non mi infastidiscono per niente.

Gli unici limiti che non rispetto (e quindi sono in torto) sono quelli assurdi dei 50 km/h sui rettilinei nel nulla o i 30 km/h dei lavori in corso mai fatti e dimenticati sul posto.

In questi casi, se mi beccano, muto e pago.

markz 05-07-2022 11:09

non c'entra con la Francia però lo racconto: Recentemente mi hanno fermato i C.C. zona Montezzemolo (Langhe)luogo tristemente conosciuto come frequentato da smanettoni. Chiedo loro perché fermano i motociclisti tranquilli, quelli dove si vede da lontano che sono “pacifici”, simultaneamente ci passa davanti un rumoroso gruppo di intutati …risposta dell’appuntato: quelli che “vanno a fuoco”(loro terminologia) non proviamo a fermarli perché scappano e non possiamo inseguirli…semplicemente RIDICOLO, ma è così!

Sam il Cinghio 05-07-2022 11:14

Ecco, anche la Alba-Montezemolo entra nel novero delle strade frequentate da pattuglie e fenomeni... altro che Francia.

Poi che cazzo vengono a correrci su quella strada che ha un asfalto quasi dimmerda... boh!
Io ci passo a volte rientrando dai miei giri: ne ho già raccolti 3 da terra.

Zorba 05-07-2022 12:20

A me gusta parecchio la SP 661, da Cherasco a Millesimo, se ben ricordo.
Anche col mio passo bradipesco è divertente e panoramica.
Pattuglie non ne ricordo.

ginogino65 05-07-2022 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10794592)
Non lo è, ASSOLUTAMENTE: un qualsiasi we in val Trebbia, o in Engadina, o sul Bracco... trovi il quadruplo delle pattuglie che puoi trovare su qualsiasi passo francese. Ed il decuplo dei "teppisti".

Ho la moto da poco e abitando vicino al Bracco e l'ho fatto svariate volte, la prima e seconda volta che l'ho fatto ero preoccupato dai controlli e autovelox che ci sono, ma poi mi sono accorto che anche volendo non ho mai superato i limiti di velocità che ci sono sul Bracco, in alcuni punti anche di 90km e quindi mi sono tranquillizzato e fregato dei controlli e autovelox.

Roccabz 05-07-2022 13:22

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 10794623)
non proviamo a fermarli perché scappano e non possiamo inseguirli

Perfetto rappresentazione dello Stato italiano, sarebbe da incidere sotto il sigillo della Repubblica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.