![]() |
Nel 2014 ho fatto sia Austria che Svizzera che Francia.
La Svizzera nel mio caso non fece testo causa maltempo, quindi andatura ridotta e conforme ai limiti. In Francia mai visto un gendarme o un velox che sia uno sui passi, ovvio che nei fondovalle bisogna andarci cauti a prescindere, lo feci in Austria dove il limite era (allora, non so adesso) di 100 km/h sulle statali, e si può fare tranquillamente (ho anche fatto i 18 km/l con la Fazer che avevo all'epoca, con la RT quanti ne farò? 21? :lol: ) @lucar: da Albissola a Sestri Levante farò, ovviamente, l'autostrada. Idem da Borghetto-Brugnato a Sarzana, dove devierò nuovamente per monti e colline. Non ho nessunissima intenzione di andarmi a infognare su una litoranea.....per lo stesso motivo ho evitato accuratamente la zona di Nizza-Montecarlo-Menton, anche se Montecarlo turisticamente mi tentava. Comunque la Liguria (nei modi descritti) dovrei farla in un giorno lavorativo. @Sanny: idem per il Verdon. Secondo programma e salvo variazioni dovremmo farlo di martedì. |
Dal 2014 è cambiato il mondo. Intanto i limiti in Francia sono 80 e non più 90. I gendarmi sono più incazzati e sopratutto le multe arrivano in Italia come fanno gli svizzeri.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
@superteso: grazie dell'info. Spero solo che non rompano le pa..e anche sui passi.
|
Mettono velox che spostano a piacimento, sono mobili, li spostano trainati da auto, come in Svizzera appunto
E gli autovelox fissi a volte sono dove meno te li aspetti
Funghetti grigi in mezzo al verde. Di mobili non ne ho mai trovati, ma almeno 3/4 volte ne ho visti all’ultimo di fissi e se fossi stato oltre i limiti non avrei fatto in tempo a frenare. Le segnalazioni ci sono, ma non dello specifico autovelox ma in generale di controlli radar frequenti su quella strada. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo ripeto: sulle strade di fondovalle non ho problemi a passeggiare a 100-90-80 e godermi il paesaggio. Ottima scusa anche per risparmiare carburante, tra l'altro.
L'importante è che non rompano sui passi. |
Fai un pò come ti pare
In due occasioni vidi gendarmi in mimetica (se si fossero mimetizzati anche la faccia sarebbero stato praticamente invisibili) , appostati in mezzo a siepi ed alberi, muniti di telelaser, e nel paesino più avanti un paio di pattuglie, che ovviamente fermavano su segnalazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ovviamente l'idea di rispettare i limiti, che oltretutto li sono credibili, non sfiora nemmeno l'intelletto vero?
|
Quote:
|
Guarda sui passi ho visto proprio l’autunno scorso scendere due pattuglie nel tardo pomeriggio dall’Izoard, che avessero o meno i VELOX non lo so, ma in certi punti hanno talmente tanta visibilità che ti possono inchiappettare per le cagate fatte nelle curve sottostanti 3 km prima.
Comunque normalmente sui passi francesi ti diverti quasi sempre alla grande anche stando negli 80 all’ora di limite ed evitando semplicemente gli allunghi sui rettilinei … che tanto … Occhio ai paesini E poi hanno paesaggi ancora più belli che in pianura. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
basta con questo terrorismo psicologico....
la francia è il posto più tranquillo che ci sia per girare senza ansie..... |
Come dicevo ho fatto tutto il ponte 2-5 giugno da quelle parti, quello che ho notato quest'anno è che:
- il tomtom mi indicava una porzione di strada con controlli radar, non il punto esatto come da noi ma un pezzo magari di 800m e spesso c'era una colonnina - i radar sono a fondovalle nei rettilinei dove si tende ad andare di più - polizia in giro ne ho vista poca - molti paesi hanno il limite di 30 kmh e occhio perchè se fanno una multa lì, l'importo viene maggiorato e superare il limite di 20kmh non è difficile quando è così basso - strade ottime, benzina costava 10 cent più che da noi - gole verdon fatte sabato 4 giugno, poca gente, eppure a castellane c'erano fiumi di moto italiane. Pochi camper, per fortuna, che sono una piaga quando li si incontra nelel gole - speso un po' tanto per il cibo - col de la bonette è aperto anche l'anello finale buon viaggio |
Quote:
|
Quote:
E quelle non sono vietate. Quindi siamo a posto! |
Quote:
Dovrò smetterla di fare i tornanti in sesta a 220 km/h. Ciao. |
Quote:
|
Quote:
I tread di lamentela perché "ci odiano", "ci bersagliano", perché abbassano i limiti, aumentano i controlli mirati, ecc.. Anche.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |