Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Capo Nord.....e soddisfazione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520345)

stac 09-06-2022 10:16

"All'andata pensavo di arrivare il prima posssibile... Al ritorno non vedevo l'ora di essere a casa per raccontare..."

Forse non l'ha vissuta proprio così bene, io l'ho fatto due volte, entrambe mi son goduto ogni Km, anche quelli dell'autostrada e avrei voluto non finisse mai.

Brein secondo 09-06-2022 10:40

Ci sono due strade per cui ho fatto una specie di voto a me stesso di NON andarci in moto.
-Stelvio
-Capo Nord.

Il mondo è grande e bello, non si capisce perchè bisogna andare tutti nello stesso posto a fare la stessa foto.
Con tutto il rispetto per chi ci è andato con soddisfazione, che ha fatto benissimo.

Duddits 09-06-2022 10:54

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 10783015)
Forse non l'ha vissuta proprio così bene, io l'ho fatto due volte, entrambe mi son goduto ogni Km, anche quelli dell'autostrada e avrei voluto non finisse mai.

Stessa cosa, in solitaria. Il top.

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 10783029)
Ci sono due strade per cui ho fatto una specie di voto a me stesso di NON andarci in moto.
-Stelvio
-Capo Nord.
Il mondo è grande e bello, non si capisce perchè bisogna andare tutti nello stesso posto a fare la stessa foto.

Scusa, ma chi ti costringe ad andarci in mezzo alla folla e per fare la stessa foto? Io ormai manco me la porto più la macchina fotografica e nemmeno sfodero il cellulare, preferisco vivere l'attimo e stamparmelo nella mente. Lo stelvio è una gran bella strada da fare, basta evitare in generale le domeniche ed in particolare le date dei raduni/manifestazioni. Caponord se fatto in senso "allargato" è una delle ultime vere quasi-avventure che è possibile fare in Europa, al mappamondo puoi anche non andarci ma tutt'intorno per centinaia di Km trovi ambienti e situazioni quasi "aliene", specialmente se giri per la lapponia verso est fino al confine con la Russia. Per me è stato indimenticabile e appena posso lo rifarò.

frankbons 09-06-2022 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca01 (Messaggio 10782958)
io ho 62 anni a capo nord nonci sono andato ma recentemente ho fatto i 280 in autostrada tra Chiavari e Sestri Levante ... vale?

Se ti senti soddisfatto,perché no?:cool:

MacMax 09-06-2022 11:28

Io ne ho 60 e un po', ma ogni sabato mi sparo 250km di off-road e quando capita salgo su un palco a suonare per due ore e me ne vado a letto alle 4 di mattina dopo un po' di "facchinaggio artistico" (monta/smonta e scarica/carica la strumentazione e amplificazione).

Se fisicamente si sta bene i 60 anni e oltre sono un orgoglio non un peso.
A me capo nord non ha mai detto nulla, non sono un amante dei paesi nordici, preferisco le distese sabbiose e il tè alla menta, o alla mela.

steppenwolf 09-06-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Luca01 (Messaggio 10782958)
........ ma recentemente ho fatto i 280 in autostrada tra Chiavari e Sestri Levante ... vale?

Vale è una parola grossa. Diciamo che hai messo qualche marcia. Alla sperandio ti salvi in corner[emoji1787][emoji1787]
Ma cerca di impegnarti perchè si può fare mooooolto di più [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

frankbons 09-06-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 10783053)
Io ne ho 60 e un po', ma ogni sabato mi sparo 250km di off-road e quando capita salgo su un palco a suonare per due ore e me ne vado a letto alle 4 di mattina dopo un po' di "facchinaggio artistico" (monta/smonta e scarica/carica la strumentazione e amplificazione).

Se fisicamente si sta bene i 60 anni e oltre sono un orgoglio non un peso.
A me capo nord non ha mai detto nulla, non sono un amante dei paesi nordici, preferisco le distese sabbiose e il tè alla menta, o alla mela.

E tanto di cappello MacMax:!: Ma forse,il mio post non è stato capito da alcuni di voi. Non vuol essere un insulto a chi supera i 60 anni. Anzi un grande plauso :!:Non conta il posto,il luogo dove si sceglie di fare un’avventura. Ma il coraggio di essere soli a percorrere tanti e tanti km. Forse per riflessione? Per dimostrare ad altri il coraggio,la caparbietà? Boo,non lo so’. :cool:Tanto è che per me è una bella notizia.

Bassman 09-06-2022 14:33

Mah, io ci sono stato 3 volte, percorrendo ogni volta strade differenti.
Il bello è il viaggio, la meta conta relativamente.

Stavo per andarci quest'anno per la quarta volta, ma ho dovuto rinunciare per varie cause, soprattutto economiche; solo di benzina avrei speso circa 2500 euro per me ed altrettanto per mio figlio.

Ma non è detto che non ci riprovi...

MacMax 09-06-2022 14:43

@frankbons in realtà io rispondevo ad altri. Anzi, a me fa piacere leggere queste notizie.

Luca01 09-06-2022 16:07

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 10783068)
Ma cerca di impegnarti perchè si può fare mooooolto di più [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

belin ... lo so ma sai come è ... in moto i rettilinei sono sempre troppo corti

Supersic1 11-06-2022 02:12

Avevo 21 anni partimmo da Roma, eravamo in 3. Arrivati a Copenhagen ci innamorammo di quella città; e Capo Nord rimase lì.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 11-06-2022 08:54

della ciità o delle cittadine vi innamoraste?

anto' 11-06-2022 16:23

L'articolo va capito , non si parla di impresa epica ma di un sogno realizzato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.