Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incivilta' Parmigiana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52028)

Sly 15-12-2005 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
poi quelli di parma non sono un po' frufru???
HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
......

Si! Però all'Elefante scaldarti il culo ti è servito vero?!?!?!

Sly 15-12-2005 10:00

A me è capitata una cosa del genere quando avevo 17 anni col 125... caddi ad un semaforo perchè la scarpa rimase attaccata alla pedana... ricordo che perso l'equilibrio della moto allargai le gambe ed io rimasi in piedi... si fermarono 2 auto e mi aiutarono a rialzare la moto.

Forse molti pensano che alzare una moto sia roba da poco e quindi se sei in piedi per loro è tutto OK. Noi motociclisti sappiamo bene che è il contrario e se tra i passanti ci fosse stato un motaro sicuramente si sarebbe fermato.

chiotto 15-12-2005 10:00

Venerdi scorso sono caduto, fortunatamente senza nessun problema nè alla moto nè a me; si è fermato il traffico!!! c'erano quelli che osservavano per curiosità ma tanti quelli che mi chiedevano se stavo bene!

Lamps

corruz 15-12-2005 10:50

ma allora quando ti ho visto per terra non stavi pulendo l'asfalto con i pantaloni per contop del Comune!!!
.
.
.
.
Scherzo!! mi spiace ma Parma non credo sia il posto migliore del mondo per avere questo tipo di... supporto!

GIANFRANCO 15-12-2005 10:53

[QUOTE=gancio]Vivo a Parma e i miei concittadini si vantano di vivere in una città di gente ben educata, brava gente e tutte queste belle cose.....

Azzzarola... Succedono ste cose a Parma??? Qui a Bari siamo dei cani, lo riconosco, sparano qui e sparano lì... ti sorpassano da sopra...e parcheggiano in tripla fila... pero' se c'e' qualcuno a terra si fermano in mille per darti una mano.

ErBradipo 15-12-2005 11:01

Beh, parlate pure male dei piemontesi... tristi, bigotti, chiusi, antipatici......
sono volato un po' fa in una rotonda bagnata...
almeno 10 hanno rallentato e chiesto se mi serviva aiuto, altri 3 si sono fermati e sono scesi a vedere se era tutto ok e se la moto ripartiva ...

TIE'! :glasses2:

Boro 15-12-2005 12:04

Sei stato fortunato, se eri targato Reggio ti investivano pure. Così si sono solo limitati ad ignorarti.

gancio 15-12-2005 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Boro
Sei stato fortunato, se eri targato Reggio ti investivano pure. Così si sono solo limitati ad ignorarti.

Ringrazio tutti per il supporto morale...
Caro Boro, vabbe che i parmigiani sono stronzi però dai.... credo solo ci sia incomprensione cioè chi non va in moto non capisce quindi ignora i nostri problemacci...

Cesarone 15-12-2005 15:30

Purtroppo si sta toccando un tasto dolente, molto attuale: l'indifferenza.
Ormai è quotidiano il fatto che ognuno si faccia in maniere assoluta gli affari suoi.
Il caso che nessuno si fermi a constatare il tuo stato di salute, dopo una caduta in moto, o che nessuno si fermi a darti la spintarella che ti serve per ripartire in mezzo alla neve, o che ti accompagni al vicino distributore per prendere i 2 lt di carburante che ti mancano....
Ormai, la maggioranza della gente rimane chiusa nel suo mondo piccolo piccolo, li vedo, mentre buttano la carta della caramella abbassando il finestrino poco poco e richiudendolo per continuare il viaggio con lo sguardo diritto davanti a loro.
Siamo messi male.....

gancio 15-12-2005 15:35

Quote:

Originariamente inviata da cesare1150adv
Purtroppo si sta toccando un tasto dolente, molto attuale: l'indifferenza.
Ormai è quotidiano il fatto che ognuno si faccia in maniere assoluta gli affari suoi.
Il caso che nessuno si fermi a constatare il tuo stato di salute, dopo una caduta in moto, o che nessuno si fermi a darti la spintarella che ti serve per ripartire in mezzo alla neve, o che ti accompagni al vicino distributore per prendere i 2 lt di carburante che ti mancano....
Ormai, la maggioranza della gente rimane chiusa nel suo mondo piccolo piccolo, li vedo, mentre buttano la carta della caramella abbassando il finestrino poco poco e richiudendolo per continuare il viaggio con lo sguardo diritto davanti a loro.
Siamo messi male.....

Ciao Cesare,
un altro emiliano.... beh si siamo sulla stessa barca e dici bene a nominare L'INDIFFERENZA che al giorno d'oggi è dilagante in tutti i settori non solo per strada....... :(

Boro 15-12-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da gancio
Ringrazio tutti per il supporto morale...
Caro Boro, vabbe che i parmigiani sono stronzi però dai.... credo solo ci sia incomprensione cioè chi non va in moto non capisce quindi ignora i nostri problemacci...

La mia era una battuta, ma rimane che la gente è pazza tuonata.

Mi ricordo quanto successo ad un'altro forumista, Sirjoe, caduto in galleria e rimastop bkloccato sotto la moto. Nessuno si fermava, ma i conducenti lo guardavano incuriositi.

gancio 15-12-2005 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Boro
La mia era una battuta, ma rimane che la gente è pazza tuonata.

Mi ricordo quanto successo ad un'altro forumista, Sirjoe, caduto in galleria e rimastop bkloccato sotto la moto. Nessuno si fermava, ma i conducenti lo guardavano incuriositi.

..azz.. caduto in galleria???? come ha fatto? che sfiga...

cataldos 15-12-2005 17:36

Caro Gancio,viviamo in una brutta epoca e ogni giorno io ho dimostrazioni
di cattiveria,tanto che la sera,quando chiudo bottega,scappo a casa e
chiusa la porta, mi rilasso nell'intimità delle mura domestiche. Il mio terrore
è cadere dalla moto,perchè mi è capitato,piccole cadute,per carità,però
come è successo a te,nessuno mi ha aiutato,ossia ho dovuto chiedere
umilmente aiuto alle persone presenti,ma senza che loro lo facessero di
spontanea volontà. Quindi non angustiarti perchè non c'entra Parma o
altre città,anche qui dove si diceva che il cuore del napoletani era immenso,
sono diventati dei caini e forse il grande "cuore" era di 30,40 anni fa.
Quando son caduto,brutto a dirsi! ho visto di sfuggita,in quei momenti che
vedi bianco,qualcuno che rideva pure,anche perchè ste moto costano e
qualcuno,invidioso,ci gode pure. Inoltre,come dice Tonigno,c'è il pericolo,
se vai in ospedale,corna facendo,che ti levano soldi e altro da dosso,per cui
in moto,io cerco di non portare molti soldi,valori e al braccio un orologio di
pochi soldi. Questo per dirtela cruda e nuda com'è la realtà,nonostante
qualcuno dice che nella sua città avviene il contrario: non ci credo!!
Ciao e non angustiarti.

oblomov 15-12-2005 22:40

Dopo una caduta, tanti anni fa (nel Neolitico: avevo la Laverda 125), gli omini seduti al bar (perchè io cado solo di fronte a nutrito pubblico, onde rendere più memorabile la figura di me@da), non mi hanno consentito di ripartire prima che bevessi qualcosa, per rinfrancarmi. Solo, vista la mia giovane età, e l'evidente scarsa padronanza del veicolo, mi hanno voluto offrire un'ARANCIATA... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.