![]() |
pulire bene gli assi di scorrimento e cambiare massette. E magari la cinghia. Da quel che descrivi non riesce ad allungare il rapporto nell'ultimo pezzetto della sua espansione. <probabilmente su youtube trovi anche qualche tutorial
|
esatto, quando la cinghia si assottiglia la velocità massima cala
|
Tutta questa competenza di Aspes sui bidè mi puzza.
|
Penso che tutti abbiamo un bidè a casa
|
cinghia e rulli i primi imputati
e potrebbe essere anche uno solo dei due |
Quando ho avuto problemi, pero’ con le moto, una delle cause era stata il filtro dell’aria….anzi se il motivo e’ quello va anche meglio ai regimi inferiori con piu’ benzina e meno aria…
|
Ma non basterebbe rendere facilmente registrabili, magari con l'inserimento di due rondelle distanziali previsti in fase di progetto, per chiudere le due pulegge del variatore, per compensare il consumo e sfruttare per un chilometraggio maggiore la cinghia ?
L'ambiente ne guadagnerebbe, o tecnicamente è sbagliato ? . |
Quote:
|
Ho aperto la scocca del variatore ho potuto solo togliere polvere di ferodo e un po di ossido con il getto del compressore; ma il motore arriva sempre a 9.000 giri facendo intervenire il limitatore.
non avevo assistenza per provare a smontare la frizione e il variatore; quindi ho rimontato tutto, vedrò di portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia. |
Vi aggiorno sulla questione oggetto di questo post.
Sono stato dal concessionario e dopo tagliando, il meccanico ha sollevato un'ipotesi, pipetta candela difettosa, non aggancia bene alla candela. quindi abbiamo ordinato pipetta e ho provveduto io stesso a sostituirla....... oggi lo scooter raggiunge la velocità massima 111 km/h senza alcuna interruzione di erogazione, è diventato più fluido. Il tutto al costo di 20.00€ Saluto a tutti Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |