Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assistenza autorizzata e dietrologia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520043)

yuza 20-05-2022 11:24

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10774460)
appunto, il dato non c'è nelle pinze freno (mie), è il corpo pinza stesso ad essere filettato, no?

Si in genere si avvitano sul piedino filettato, ma per dire che "non era avvitato correttamente" mi viene da pensare ci fosse un dado dietro...costa meno che filettare il piedino forcella

Aspide 20-05-2022 11:32

Ellapeppa.

TRK ancora aprile scorso continua a sbancare in Italia, vanno benissimo e costano il giusto, 6000 euro.

Questo motorino dell'incidente costa poco meno di analogo motorino Suzuki o Yamaha, a spendere di più occorre andare su KTM.

No, non c'entra niente produzione cinese e assemblaggio. Preconcetti, come accadde con le giapponesi.
Questi costruttori cinesi hanno assemblato per almeno 20/30 anni motori e moto di tutti i costruttori europei e giapponesi, ormai possono tranquillamente produrre in autonomia, con o senza blasone fallito e resuscitato.

Vanno visti i dati in dettaglio, cosa significa vite allentata dei freni o giù di lì.

Quel 125 era appena stato consegnato, nuovo nuovo, gomme nuove e pastiglie nuove, sistema di frenata combinata CBS, tutto da rodare.

Aspide 20-05-2022 11:36

Secondo me gli articolisti non hanno la più pallida idea del significato evidentemente formulato dai periti e divulgato dall'autorità.

In un articolo ho letto moto di grossa cilindrata a forte velocità.

Daje ai cinesi

Daje ai motociclisti pirati

Daje ai concessionari disonesti

fiorefiorello65 20-05-2022 11:52

A suo tempo,un importatore di mini moto della zona, prima di vendere si appurava che tutte le viti e bulloni e dico tutti, fossero serrati. Non c'enera una che fosse una che era stretta a dovere. Quindi sta al venditore e poi all'officina controllare, come quando a suo tempo lavoravo per una concessionaria, dove ogni auto nuova e non, veniva controllata e testata in ogni sua parte. Bei tempi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

carlo46 20-05-2022 11:57

secondo me non si deve nemmeno fare controdietrologia però.
Se la perizia ha dimostrato che il bullone della pinza freno era fuoriuscito dalla sede la causa dell'incidente è certamente quella.
E allora viene da chiedersi: quanto costa un primo tagliando di una moto da 2800€? Quali controlli vengono fatti prima della consegna? Quanti minuti ci si possono dedicare da tariffario (ammesso che esista su marchi così giovani e destrutturati)?

Se poi è stata consegnata la moto nuova con la pinza in quelle condizioni ancora peggio.

Aspide 20-05-2022 19:11

Boh !? Carlo non ho la più pallida idea di cosa sia la controdietrologia che già di per sé la dietrologia è un pippone a due mani.

Penso che essere fatalisti, da motociclista navigato, sia il contraltare alla dietrologia.

Ecco, io per esempio, mai portato minorenni in moto.

Ci sono tanti perché, ma sono fatalista e proprio quel giorno può essere il mio ultimo. E frega niente dei complotti, dei meccanici assassini, dei costruttori farabutti, del buco nero.

In moto, più di ogni altro mezzo, sappiamo benissimo di TUTTI i rischi che corriamo. E li accettiamo tutti. Almeno, tutti noi che continuiamo a cavalcare.

Perché condividere questi rischi con un o una ignara minorenne?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.