Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mv agusta - brutale 1000 rr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519943)

bim 15-05-2022 13:19

Va be’, l’Hayabusa e’ chiaramente fuori gara, e’ troppa! Ha prestazioni stradali inarrivabili, basta ruotare la manopola ed e’ piu’ avanti….non ha bisogno di andare la’ in alto con i giri, dove su strada non si arriva mai….

Luca01 15-05-2022 14:37

solo in autostrada ti puoi permettere il lusso di salire oltre i 8000 giri ed in 6° sei oltre 1 230 sperando che non ci sia la polizia nei dintorni ... in città se apri arrivi a 4000 e poi devi staccare la mano dal gas ... però anche su tutte le moto che hanno intorno ai 200 cavalli questo accade ..
il bello dui questi moissili non è andare forte ma sapere di poterlo fare ... ieri mi son fatto un giretto fino a Recco ... io andavo a 50 e mi superavano perfino le vespe ... ma chi se ne frega ... anzi forse è piacevole

marcobmw 15-05-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Aspide (Messaggio 10772188)
MV è russa. Vende ancora in occidente?

Non mi pare abbia avuto alcun genere di sanzioni

bim 15-05-2022 17:24

Sardarov, il proprietario, si e’ dissociato dalla linea Putin fin dalla prima ora, molto coraggioso !

Aspide 15-05-2022 17:51

Strano che, trattandosi di oligarca russo, sia stato graziato.

bim 15-05-2022 18:16

No so se e’ stato graziato, ho letto che si e’ pubblicamente dissociato dalle azioni di Putin e della Russia
https://www.affaritaliani.it/milano/...ni-784225.html
Poi non so come e’ andata a finire perche’ non ho ‘il’ letto aggiornamenti

Lele65 25-05-2022 15:32

Ho avuto l’ultima Brutale serie Tamburini…imho di una bellezza quasi senza pari…ciclistica dura come il marmo (inteso che su strade dal fondo buono è goduriosa mentre sullo sconnesso è problematica) , motore incredibile (generoso e rabbioso insieme) …sound da paura…tenuta 4 Anni ma non era la mia moto (troppo “corta” e nervosa…poco “appoggio” insomma secondo i miei gusti di guida) nonostante sia una moto incredibile !

carlo46 27-05-2022 09:05

in pratica quello che dicono tutti coloro che provano una MV, bella eh...ma non fa per me.
Cioè non fanno per nessuno. E' un problema che dovresti porti, cara MV, cominciando magari da sospensioni che sospensionino.

Lele65 27-05-2022 09:52

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10777545)
in pratica quello che dicono tutti coloro che provano una MV, bella eh...ma non fa per me... E' un problema che dovresti porti, cara MV, cominciando magari da sospensioni che sospensionino.

Io non l’ho solo provata ma , pur non facendo il giro del globo , ci ho fatto 15K km quindi ci siamo…conosciuti !
E non è che le sospensioni sono “blacche” (anzi tanta roba) ma telaistica e sospensioni appunto sono estreme…eccelse su strade a fondo buono e regolare (Passi Alpini o Sardegna per intenderci) o su pista mentre problematiche su fondi sconnessi…sempre il solito discorso della coperta corta…a Schiranna hanno fatto questa scelta [emoji6]

Luca01 27-05-2022 12:57

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10777545)
in pratica quello che dicono tutti coloro che provano una MV, bella eh...ma non fa per me.
Cioè non fanno per nessuno. E' un problema che dovresti porti, cara MV, cominciando magari da sospensioni che sospensionino.

accidenti se fa per me ... 208 cv mi vanno eccome ..

unico difetto? manubrio alto e postura da seduto che non mi piace io divido le moto in 2 categorie: quelle che hanno i mezzi manubri e quelle che non li hanno ...

ci vorrebbe una F4 nuova bella da morire , potente da impazzire maneggevole da gridare ed affidabile come una Kawasaki ed allora addio a tutte le altre

carlo46 27-05-2022 13:59

peccato che ad ogni comparativa streefighter o supersportiva che sia, di qualsiasi rivista o sito web, più sono esasperate e più fanno ultime, sempre che non si rompano durante il test, cosa accaduta più volte. Mediamente anche l'F4 ai suoi tempi.
Di moto che hanno telaio e sospensioni valide su strade perfette ne è pieno il mondo, l'eccellenza è avere il massimo su ogni tipo di strada ed in pista, in termini di qualità globale.
E MV è lontanissima da tutto ciò, e con pervicacia pare invece compiacersi negli anni dei propri problemi, vedi le sospensioni sempre marmoree (ma perchè? :mad:).
Un esempio pratico? Volevo convintamente comprarmi una Superveloce, tipica moto di super nicchia di quelle che piacciono a me. Avevo anche dal concessionario MV di Genova una offerta eccellente per la mia R ninet Racer. Mi è bastato sedermi due minuti sulla MV per rinunciare immediatamente.

Nik650 28-05-2022 06:46

il té delle cinque.
Sorseggiarlo su una F4 Senna ferma nel mio garage.
Sto invecchiando lo sento..........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.