![]() |
Intanto grazie per i preziosi consigli. Alla fine prenotiamo un miniappartamento in una villa a Saint Paul de Vence.
Penso sia un buon punto per andare a visitare Nizza, Montecarlo, Cannes, Saint Tropez, e magari i piccoli borghi che avete suggerito. Al rientro magari vi dico come ci siamo trovati. Speriamo nel bel tempo. Ma in effetti, mi sono regalato il completo Rukka Realer.... penso potrei usarlo senza morire dal caldo. |
cannes molto bella, ma sia a Nizza che Cannes c'è un traffico infernale, sembra che li nascano i semafori ce ne sono talmente tanti, in incubo.
io mi terrei lontano e ci andrei nel tardo pomeriggio per una passeggiata, sia a Nizza che a Cannes, con hoytel lontano lontano, altrimenti entra e uscire dalla Città ti rovinerebbe la giornata poi un giro senza scendere dalla moto a Montecarlo, e poi girerei tutto quello che c'è intorno, roba da urlo. se devi visitare queste e citta, vacci in auto e parcheggiala. |
Risolto il tema alloggio avrei un paio di altre domande:
Ho letto qualche info e mi pare che in Francia siano obbligatori: - 4 adesivi riflettenti sul casco uno per ogni lato. Misura min. se tondi 4 cm diametro se rettangolari 12.5 cm² e almeno 20mm di altezza - guanti omologati con sigla EN13594 (ma davvero?? Se non hanno questa indicazione potrebbero multarti?) - giubbino riflettente INDOSSATO se viaggi di notte in extraurbano. Non bastano quindi le strisce riflettenti sulle giacche? Serve un giubbino con omologazione di qualche tipo? Va bene quello della macchina? - kit di primo soccorso (e questo mi pare giusto, lo ho sempre con me) - alcool test (bastano i monouso) e anche questo non sarebbe male averlo sempre con se (son d'accordo se vai in moto meglio non bere) Guanti e giubbino valgono solo per pilota o anche passeggero? Chiedo solo se confermate queste cose. So anche io che magari non ti fermano mai, che magari non te lo chiedono, che sono matti e io vado senza guanti chissenenfrega, che se fermano ammiocuggino prende i gendarmi e infila i guanti non omologati dove non splende mai il sole. Ecco chiedo appunto se chi lo sa per esserci stato può confermare queste cose, o se ci sono altre norme bizantine.... grazie |
letto il codice della strada francese.... Guanti giubbino e casco anche passeggero
|
Adesivi sul casco in pochi li mettono e i flic non ci fanno caso e se sei straniero ancora meno Guanti obbligatori per pilota e passeggero, devono essere guanti da moto ,non guardano l'omologazione. Alcool test obbligatorio ma anche qui non lo chiedono praticamente più, utilizzano il loro. Giubbotto e cassetta pronto soccorso non so io non li ho e non me li hanno mai chiesti
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Io ti consiglierei di fare base qui... a Cap Martin...
https://www.pierreetvacances.com/fr-...-julia-augusta c'è anche garage coperto....e poi in giornata vai a farti i tutti i giri che vuoi ... A Biot, visita alle vetrerie... zona St. Tropez e Provenza..visita a qualche cantina top , se ti piace degustare vini ... |
Costa Azzurra senza yacht
Quote:
Ci sono andato per 6 anni consecutivi tra vacanze e giri plurigiornalieri, e quest’estate finalmente ci tornerò.[emoji2] Mai fermato. Confermo guanti obbligatori (indossati) e giubbetto catarifrangente da indossare in caso di emergenza. Tieni conto che in una occasione sulle Alpi una pattuglia ci ha invitato a seguirli per fare un po’ di strada assieme….dopo due curve li abbiamo persi di vista…🥹🥹🥹 “GIESSISTA” cit. |
Io farei sosta a Menton che è bellissima c’è meno confusione che a Nice e Montecarlo costa anche meno..
Io di solito soggiorno in un Ibis centrale con garage che è uno spettacolo |
Io farei come prima sosta francese Menton, molto bello il museo di arte contemporanea JEAN-COCTEAU, sia come architettura che come opere esposte.
Proseguendo, se vuoi vedere Monaco perchè no, il MUSEO OCEANOGRAFICO merita sicuramente di essere visto più dei soldi dei residenti. Nizza è una grande città, Cannes... boh, abbastanza dozzinale, meglio un giro ad Antibes di giorno e a Juan les pins di sera, e poi tanto per fare due curve andrei a Grasse, il paese dei profumi, sulle alture. Se poi ti piacciono le cose particolari da Cannes c'è il traghetto che ti porta alle isole Lerin e Saint Honorat, dove c'è una bella abbazia da visitare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |