![]() |
Hedonism, sta venendo fuori la tua anima da maledetto intutato! :lol:
|
Quote:
Mi ricorda uno slogan degli anni '70, la fantasia al potere! :lol: |
Complimenti,veramente bella.
|
E chi ha detto che questa non frena?
|
Ti è andata sul chiulo perché la usavi in due e per viaggiare in compagnia di moto diverse.
Con questo non dico che hai fatto bene/male e che una moto che non frena va bene. Io ti capisco e ci sono passato. Motivo per cui non riesco e non posso mollare una moto del ventesimo secolo anche. Quando sono in compagnia di stesse moto la frenata sembra potentissima e le sospensioni sospensionano. |
Quote:
Comunque per le mie esigenze, e' la quarta moto che ho in garage, va, per ora, piu' che bene! Se mi stufo al massimo perdo un migliaio di €. zorba ==> Sai che va benone anche come antifurto??? |
Quote:
|
Quote:
mi è andata sul chiulo, perché di infilarmi dentro una macchina perché a Milwaukee han deciso di risparmiare sui freni (un disco solo, nonostante il prezzo della moto non sia propriamente "popolare") mi sembra poco furbo... come ho detto prima: andare a spasso va bene, ma se poi il Fiorino mi supera (sono spasso) e mi inchioda davanti, sarebbe bello evitare di finirci dentro... non mi sembra di avere troppe pretese. |
Quanto a questo ti do ragione.
Va bene la linea classica e le tradizioni, va bene trotterellare, ma porcoggiuda un disco singolo su una moto di ferro vero che pesa come un suv mi sembra insensato (tanto più se guardiamo il prezzo... a quel punto scatta anche il sospetto di speculazione, altro che tradizione) |
Quote:
Anzi, mi sta venendo un'idea per la mia... però in effetti sulla RT non serve... la trovano quasi tutti brutta. Meglio così! |
Sono felice per te per l'acquisto.....e invidio pure il fatto che entri per una sella ed esci con una moto nuova. Io sarei , purtroppo, uscito con la sella.
Personalmente avrei preso la Royal Enfield Meteor. |
comunque una piccola relazione di prova un po' piu' dettagliata farebbe piacere appena possibile.
|
ok, appena riesco metto giu' due impressioni. Al momento sono decisamente positive. Ovviamente ricordiamoci che dobbiamo parametrare le impressioni al mezzo in oggetto!
|
il problema è che queste motorette basic moderne sono un pò la negazione di sè stesse, parlo di Imperiale o Himalayan et similia.
Dovrebbero essere la quintessenza della facilità d'uso e di guida ma pesano 200kg. La mia Yamahina SR500 di 40 anni fa gli gira intorno e pesa 50kg di meno. Cin-quan-ta. Il tutto a parità di scelte tecniche di base a livello telaio, motore, ruote etc. |
D'altro canto oggi una moto di 200 kg ci pare leggera, o quasi.
|
va bene ma ne converrai che per una monocilindrica di 400cc è pazzesco
|
Come sempre si parla di assoluti quando io vorrei parlare di relativo!
Non mi interessa se pesa 200kg. Faccio molta, ma molta meno fatica a usarla delle altre due che ho in garage. L'assoluto sono i 200 kg. il relativo e' la mia facilita' di uso. Non mi sebra difficile. Che poi una beta alp pesa la meta', non e' quello che serve a ME |
Io son d'accordo con entrambi (non vi è contraddizione, imho).
|
pero' mio fratello ha ragione. Il motore della imperiale o enfield e' analogo a quello della sua yamaha sr500 (che poi e' quello della xt 500 primo tipo). Pesera' uguale ritengo.
Le ruote della yamaha, come da ammissione di mio fratello stesso sono un plinto. Il resto e' la stessa roba, come fanno le "moderne" a pesare cosi' tanto? cosa pesava la sr400 proposta pochi anni fa in riedizione moderna? piu' della 500 "antica" se tanto mi da tanto. Di roba moderna su queste moto che e' sicuramente piu' pesante mi viene in mente la marmitta col kat, altro non mi viene. |
…che siano costruite con materiali…un po’ così così?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |