![]() |
Comprate direttamente i sensori da Aliexpress e cambiateli insieme ant. e post. cambiare la singola batteria oltre ad essere un lavoraccio dura di meno
|
2032: 20mm di diametro, 3.2 mm di spessore.
2050: 20mm di diametro, 5.0 mm di spessore. a parte l'ovvio (più è grossa più ha capacità a parità di voltaggio - ovvero numero di celle interne), per il costo: le 2032 sono le più comuni, quindi le più usate, quindi le più prodotte, quindi le meno costose. le 2050 son particolari e meno utilizzate, quindi a parità di tutto il resto, costano di più. Nulla vieta ci siano fattori tecnici dietro che incasinano e alzano il prezzo. Detto questo, non sappiamo dentro i sensori cinesi cosa ci sia (2032 o 2050) e la qualità delle batterie stesse. si apre un mondo. Chiaramente però il costo è in favore della sostituzione in toto, e certamente non tramite BMW - visti i costi proibitivi e assolutamente non giustificati. Personalmente farò cambiare uno alla volta nei prossimi cambi gomme, iniziano a non dare segnale ogni tanto...dopo 53k km e 3 anni. Ciao |
2050 avevo trovato che resistono a temperature più alte... Che in una gomma non è una cattiva idea.
Gs 1200 Lc Adv - 2016 |
Quote:
|
Scusate l'ignoranza, ma questi sono per i cerchi a raggi?
SKUNTUGUANG 2 Pz Sensore di Pressione Pneumatico 8532731 Moto TPMS Per BMW F/K/R 36318532731 3631-8532-731 https://www.amazon.it/dp/B08KT..._r_...3PE64K690ZGY70 |
Quelli con valvola sono per 1200 a raggi, quelli senza valvola sono per lega e 1250 a raggi (che hanno valvola angolare).
|
Cercate nel mercatino del forum
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
.......epiologo: cambiata batteria 2032 saldata e rimontata montata gomma.......ma non rileva....mi da ancora l'errore!!! ke caspita è ???? bisogna fare un reset? abbiate pazienza
|
Si, gonfia a 3atm poi sgonfia velocemente, quadro acceso. Dovrebbe andare.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quella di gonfiare e sgonfiare non l'ho mai sentita... Nicalenic ma quanta strada hai fatto....? Quando l'ho cambiato io (con un sensore nuovo, no cambio batteria ) ha appreso il nuovo codice da solo dopo 4/5km il tuo in teoria essendo lo stesso dovrebbe funzionare senza tanti casini... Fai un po' di strada se non va potrebbe essere guasto oppure non hai fatto in bel lavoro con la nuova batteria...
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
[…]
Ma in realtà la moto ha 49000 km quindi non "tantissimi"..........proverò ancora, ma mi viene il sospetto che sia il sensore a questo punto sd essere ...andato....... |
Non centrano i km totali, intendevo che dopo aver installato il sensore devi fare un tratto di strada di almeno 4/5 km prima che venga riconosciuto
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
i km li ho fatti..............almeno una decina.....ero convinto si dovesse intervenire sul computer di bordo per resettare l'alert....
|
@nicalenic se non ti si attivano dovresti provare a sollecitarli prima con l’attivatore poi se non vanno dovresti eliminare i vecchi numeri dalla centralina e inserire i nuovi
Se vuoi guardati il video che ho fatto e in descrizione trovi anche i link a tutto quello che ti serve per farlo. https://www.youtube.com/watch?v=-D9hIxyasD4&t=5s |
ALLA FACCIA DEL BICARBONTO DI SODIO......e alla faccia anche del meccanico che mi ha detto con sufficienza che " se volevano che la batteria del sensore fosse intercambiabile, il sensore lo prgettavano diversamente...":))))))))
il sensore dopo la modifica FUNZiONAAAA.......per la verità ci ha messo quasi 2 gg per "allinearsi", ma lo ha fatto spontaneamente.........saranno state tutte le Mad-++] che ho tirato, visto il costo delle batterie |
Io ho sensore ruota posteriore che a volte non va
Cioè sul cruscotto non compare pressione Poi di colpo funziona Davanti va sempre Moto che ha 6 anni E la batteria del sensore ruota posterioe da cambiare ???? Tra suo a me mese devo sostituire gomma posteriore in quanto consumata così al gommista gli dico di sostituirmi batteria Sempre che sia la batteria vecchia fiacca Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
mi piacerebbe vedere come il gommista ti cambia la batteria…ordina subito quello su Aliexpress così ti arriva per quando cambia la gomma.
|
Si ti confermo anche io l'impossibilita' che il gommista si metta a fare il lavoro di sostituzione della batteria, lavoro oltretutto certosino che consiste nell'apertura del sigillo di protezione per raggiungere la batteria, sostituzione con saldature che spesso non riescono a causa del materiale della batteria a meno di utilizzare stagno "speciale" e poi ti rimetta la colla a caldo per sigillare nuovamente il vano batteria. Spero tu mi smentisca ma non credo che cio' avverra'
soluzione unica quella suggerita da Gibix |
anche perchè, con quello che ti farà pagare di manodopera il gommista, ne compri dieci di sensori su Aliexpress..:(
|
Se non su vuole aspettare i tempi di aliexpress in consegna già domani da Amazon
https://www.amazon.it/dp/B08KT5RHJY/...XWXT1H6T97S7P0 https://www.amazon.it/dp/B097BN6P2Z/...PQJQTQYR2X7XME Da scegliere il modello im base ai propri cerchi R1200GS my 2014 by Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |