Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   aumenti Telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519326)

Animal 05-04-2022 15:53

Ricevuta mail ieri...stile banca...Modifica unilaterale del contratto....... le solite inculate...

marcio 05-04-2022 16:14

Il problema di questi aumenti è che non è mai chiaro il motivo.
E ovviamente non credo sia solo per coprire un aumento dei loro costi, che poi almeno ad elettricità loro sono produttori visto che numerose stazioni autostradali hanno pannelli fotovoltaici

ginogino65 05-04-2022 17:02

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10751050)
arrivata anche a me... motivo in piu per passare telepass X che dovrebbe essere gratis per i primi 2 anni..
ma ancora non mi sono convinto, ho aperto un thread apposta...
non capisco dove sta la fregatura.
non capisco perchè ti spingono verso quello e ti demotivano dal telepass familiy che abbiamo in tanti (con questo aumento:mad:)

La fregatura è che l'offerta è vincolata all'apertura di un conto corrente presso la BNL, forse è conveniente solo per chi ha già un conto corrente in BNL.

jocanguro 05-04-2022 17:04

e no Alex .. dai 3,5 ai 6 euro al mese a seconda delle convenzioni /minchiatelle inserite nel contratto...:mad:
io sto a 9,78 euro per 3 mesi (family piu wow)

comunque non fare la fila è favoloso...:D:D

aggiungo che con il bancomat anche se vedi solo 1 o 2 macchine in fila agli sportelli automatici, quelle 1 o 2 persone si impippano e ci mettono il tempo di 10 persone al casello con operatore :mad:

jocanguro 05-04-2022 17:07

Gino:
Quote:

La fregatura è che l'offerta è vincolata all'apertura di un conto corrente presso la BNL
vero, ma sembra essere veramente zero spese e ti danno anche una credit card ricaricabile sempre zero spese
Sbaglio io e ci sono altri costi nascosti?:mad:
o una volta che hai il conto in bnl sottoscrivi senza accorgertene 2 mesi di servizio di leva obbligatoria nella legione straniera e ti mandano in Kossovo ??
;):lol:

rossouno 05-04-2022 17:09

Una volta che hanno messo il piede nella porta...

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

zergio 05-04-2022 22:39

Ho il telepass solo moto per via dello sconto.
Lo fanno ancora lo sconto?

Se si, Con lo sconto, di solito, nei due viagvi in autostrada che faccio riesco a recuperarne il costo.

Grobbelaar 05-04-2022 23:58

e' un'azienda di ritardati.. dico, se uno ha 5 moto secondo loro per lo sconto deve avere 5 telepass, se ha una macchina qualsiasi i telepass diventano 6. GROTTESCO, siamo nel 2022 e questi son buoni solo ad ammazzare gente sui ponti che crollano e scrivere regole fuori da ogni logica.

robygun 06-04-2022 06:15

@Grobbelaar sono italiani e conoscono gli italiani.. Se proponessero uno sconto moto non fisicamente legato al singolo veicolo dopo 10sec avrebbero il primo passaggio di un'auto con la tariffa moto..

Pretendere che dall'oggi al domani modifichino qualche centinaio di caselli per riconoscere le moto è palesemente ridicolo (e tipicamente italiano)..

Legare la tariffa scontata ad un dispositivo Telepass specifico è la via più logica ed economica.. Si potrebbe discutere sul dover pagare un dispositivo in più, ma il costo è minimo..

indianlopa 06-04-2022 06:28

Veramente riconoscono già il mezzo… prova a passare con un carrello e vedi se non riconosce gli assi… riconoscono solo quando aumenta il pedaggio..

Grobbelaar 06-04-2022 06:33

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 10751553)
Pretendere che dall'oggi al domani modifichino qualche centinaio di caselli per riconoscere le moto è palesemente ridicolo (e tipicamente italiano)..

Piu che altro e' ridicolo e tipicamente italiano non aver ancora capito che

1- ai caselli le moto vengono gia riconosciute adesso quindi non c'e' da modificare nessun casello
2- non e' questione di soldi ma dell'idiozia di costringere un cliente a fare 5 contratti per 5 telepass per 5 moto quando ne basterebbe uno e abbinare 5 targhe.
3- ti faccio notare che anche adesso potresti mettere il telepass moto scontato sull'auto e passare con quella, solo che se ne accorgono e ti fotografano. E allora torniamo a quello che dico, e' ridicolo obbligare a 5 telepass moto per 5 moto.

Quello che tu chiami "pretesa" e' solo elementare buonsenso, ma forse non e' abbastanza 'italiano'.

Nik650 06-04-2022 07:06

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10751050)
arrivata anche a me... motivo in piu per passare telepass X che dovrebbe essere gratis per i primi 2 anni..
ma ancora non mi sono convinto, ho aperto un thread apposta...
non capisco dove sta la fregatura.
non capisco perchè ti spingono verso quello e ti demotivano dal telepass familiy che abbiamo in tanti (con questo aumento:mad:)

la fregatura sta nel fatto che quando riparti a pagare il canone dopo 2 di offerta gratuita quello non è più alle condizioni di origine, ma molto più salato, ed inoltre sei stato tu a volerlo. In pratica ti hanno fatto un contratto nuovo. Una affarone, per Telepass spa:cool:

haemmerli 06-04-2022 07:07

E non dimentichiamo che, se non sono cambiate le cose, lo "sconto" sulle moto non se lo levano di tasca, ma se lo fanno rimborsare dallo Stato, cioè noi, tutti.
In pratica, non levano un euro e in più vendono migliaia di contratti moto
Una presa per il culo atomica, complice lo Stato che non riesce ad avere neanche un minimo di autorità su questa gentaglia.
E complice pure Motociclismo, che della porcata è stato promotore e l'ha sbandierata come una "grande vittoria".
Questo è esattamente il motivo per cui, finora, ho evitato di attivare un Telepass moto e continuo ad usare quello dell'auto come 2^ targa

Massimo850R 06-04-2022 07:17

buongiorno,
domando: il telepass moto ha validità solo per l'italia oppure è, o può essere, esteso anche agli altri 3 paesi europei (francia, spagna, portogallo) come il telepass auto ?
GRAZIE E BUONA STRADA

pepem@iol.it 06-04-2022 07:22

Arrivata la mail anche a me, nuove condizioni contrattuali dal 1° luglio. Quello che mi scoccia è che, a differenza della yamaha, la bmw non viene mai riconosciuta e mi devo sempre segnare i caselli di ingresso e uscita perché a volte passando dalla semibarriera mi leggono la targa lo stesso, altre mi arriva lettera a casa dopo due/tre mesi.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

pepem@iol.it 06-04-2022 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Massimo850R (Messaggio 10751562)
buongiorno,
domando: il telepass moto ha validità solo per l'italia oppure...

Ciao, il telepass moto è automaticamente valido negli altri 3 paesi nei quali però non hai lo sconto del 30%, e ne paghi la quota fissa solo nel mese di utilizzo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

robygun 06-04-2022 08:04

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 10751554)
Veramente riconoscono già il mezzo… prova a passare con un carrello e vedi se non riconosce gli assi..

I portali Telepass contano gli assi, per distinguere un'auto da una moto dovrebbero dedicare delle corsie e mettere dei restringimenti di carreggiata (come fanno in Francia) oppure aggiungere un controllo larghezza..
sarebbe uno spreco di risorse..

Quote:

Originariamente inviata da Grobbelaar (Messaggio 10751555)
Piu che altro e' ridicolo e tipicamente italiano non aver ancora capito che

1- ai caselli le moto vengono gia riconosciute adesso quindi non c'e' da modificare nessun casello
2- non e' questione di soldi ma dell'idiozia di costringere un cliente a fare 5 contratti per 5 telepass per 5 moto quando ne basterebbe uno e abbinare 5 targhe.
3- ti faccio notare che anche adesso potresti mettere il telepass moto scontato sull'auto e passare con quella, solo che se ne accorgono e ti fotografano. E allora torniamo a quello che dico, e' ridicolo obbligare a 5 telepass moto per 5 moto.

Quello che tu chiami "pretesa" e' solo elementare buonsenso, ma forse non e' abbastanza 'italiano'.

1- vedi sopra..
2- secondo me i dispositivi Telepass non dovrebbero proprio farli pagare, visto che la loro diffusione permetterebbe risparmi di tempo e personale..
3- si ma dedicando i singoli dispositivi si riduce il numero di passaggi a cui devi fare la foto per la verifica dell'effettivo uso..

Lo Sconto Moto è una iniziativa del Ministero, non delle Autostrade ( infatti la quota scontata viene rimborsata ad Autostrade dallo Stato), il Gestore lo ha implementato nella maniera più logica ed economica..

Quote:

Originariamente inviata da Massimo850R (Messaggio 10751562)
..
domando: il telepass moto ha validità solo per l'italia oppure è, o può essere, esteso anche agli altri 3 paesi europei (francia, spagna, portogallo) come il telepass auto ?
GRAZIE E BUONA STRADA

Puoi chiedere il dispositivo "europeo" e dedicarlo alla moto, ovviare lo sconto è valido solo in Italia..

indianlopa 06-04-2022 08:09

allora basterebbe una mezza sbarra di costo ridicolo, e il gioco sarebbe fatto, e son d'accordo con te che il telepass dovrebbe essere gratis, risparmi un operatore, che vuoi da me?

robygun 06-04-2022 08:15

La mezza sbarra già c'è, per motivi di sicurezza..
Risparmi sugli operatori, sulla gestione del contante, sul numero di corsie da predisporre e gestire (alle barriere di Milanopotrebbero tranquillamente dimezzarle), velocizzi il traffico..

Dovrebbero obbligarli a renderlo gratuito..

indianlopa 06-04-2022 08:19

vero, il problema è allora come far intendere al ricevitore che quella che si avvina è una moto e non un auto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.