![]() |
Beh, questo sicuramente ...
|
bah.... certo che dispiace a tutti per la popolazione... ma non dimenticare che anche quei poveri che scappano dalla parte opposta e che arrivano dal mare.... non scappano per felicità... e la benza non aumentava.... anzi... chissa '....
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Non capisco il senso.
|
Per chi deve programmare viaggi all’estero ed è preoccupato dal costo del carburante, può tenere conto anche del prezzo medio di vendita (ad oggi) nei vari paesi:
https://www.cargopedia.it/prezzi-dei...anti-in-europa …e, come potere rilevare, l’attuale crisi geopolitica non fa che aumentare le differenze…ma alla base c’è il fatto che il prezzo di vendita solo in parte è legato al costo del greggio….in Italia circa il 60% del prezzo finale è costituito da accise (ben 17!), IVA e ammennicoli vari…. https://quifinanza.it/lavoro/video/b...del-22/603365/ |
Quote:
Sono sceso ieri a Roma, da Londra, in macchina. Ho messo benzina in Francia a 2.249 euro al litro. Tra questo e la macchina che consuma sensibilmente di più di quella di prima (Diesel) ho speso abbastanza di più. Ma "a chi tocca nun s'engrugna" – considerato pure il motivo purtroppo. |
E quei poracci che hanno preso l’idrovora rossa … ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
andranno piano o pagheranno soffrendo in silenzio
|
Quote:
|
Arezzo
Benzina 2,2 Gasolio 2,4 |
Da paura..... siamo un popolo di ignoranti.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Solo per info, io importo (o potrei già dire importavo) prodotti dagli USA.
In un anno il cambio è peggiorato del 8% ed i costi del trasporto per incremento dei conbustibili è peggiorato del 14%. Io ci sto perdendo soldi su tutto ciò che consegnerò ai clienti da qui a giugno. Alla luce di quanto sopra, tra cambio (il petrolio si paga in dollari) e aumento del greggio, la differenza del costo industriale è di almeno il 20%. |
Uno che conoscevo diceva: "Non mi importa se la benzina è aumentata, io metto sempre 50.000 lire...". :rolleyes:
Problema risolto. |
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente, e senza ironia, invidio chi pensa alle ferie...
|
stamattina visto un distributore con benzina e gasolio allo stesso prezzo (2.039).
|
Quote:
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
su questo non c'è dubbio.
Salvo inciampare poi nell'"imprevisto" e non sapere che pesci pigliare. |
[QUOTE=Paolo Grandi;10735479invidio chi pensa alle ferie...[/QUOTE]
Un po' di ottimismo ci vuole ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |