![]() |
Sto valutando anche l ultima versione e qui mi è sorto un ulteriore dilemma... perché non il 1200 che siamo lì come valore...O forse il 1200 non ha avuto successo x che è un cancello?Se qualcuno sa si faccia avanti
|
Vfr800 consiglio
Mi sa che ti ritroverai con una XR … se continui così [emoji23][emoji23][emoji23]
Io comunque mi rivolgerei sicuramente sul 1200 non DCT, anche se decisamente più pesante e meno maneggevole. Ha un motorino da paura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si sto cercando pareri ovunque ma resto su quellidelica in tanti anni solo qui dentro ho trovato pareri disinteressati e persone molto competenti a volte pure troppo!
|
Che poi alla fine mi sono invaghito più che del VTEC del V4 non me lo aspettavo tanto differente da un 4 in linea incredibile
|
La 1200 non è certo un cancello, ma non è paragonabile alla ultima 800.
Io considero la 800 del 2014 la migliore VFR di sempre, ma anche la RC46 ad ingranaggi del 2000-2001 va alla grande. Dovessi scegliere oggi, prenderei ad occhi chiusi la 800 2014. |
come ti ho detto di la.... io il v tech dopo 6 mesi lho venduto, zero emozioni, a parte che a te piace lo scarico sottosella, ma si impuzzolisce la zavorra, secondo... il 1200...guarda quanti ne hanno vendute....è un cancello. mi riallaccio all amico col xx.... super moto, io ho avuto x 11...5 marce , una petroliera..... però [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
1200 e 800 ci ballano 30kg e più
Non sono la stessa moto Non vanno allo stesso modo Credo abbiano in comune il V4, la marca, e 2 ruote Dipende cosa cerchi... A suo tempo ho valutato il 1200, ma non l'ho mai avuto Oggi non sceglierei moto con più di 250kg Poi magari cambierò idea eh, chi lo sa |
Si ma sono due V4 completamente differenti
A mio avviso la 1200 esteticamente è una moto stupenda La 800 ha qualche punto di vista discutibile è datato Senz’altro la 800 è una moto meno ingombrante ,seppur le dimensioni della 1200 rimangono estremamente compatte . Ma per peso e trasmissione risulta più macchinosa e gnucca da portare nel commuting quotidiano A mio modesto parere seppur con sofisticazioni e qualità costruttiva superiori sono mezzi che non devono essere comprati a più di 3.5 per la 800 e 5500 x la 1200(discorso diverso per l’ultima 800) Parliamo di moto che hanno ben più di 10 anni Infatti io in cerca di una 1200 ho accantonato provvisoriamente l’idea,visto che di roba sotto i 6.5 non si trova Sono moto commercialmente di scarso valore |
Io ci ho fatto oltre 130.000 km con la 1200, in tutte le condizioni salvo il traffico cittadino, assolutamente non adatto a questa moto.
Mulo indistruttibile, ma non così versatile come può essere la 800. Se la Honda la avesse un pochino sviluppata, sarebbe ancora oggi una gran moto. Riguardo al peso, guidando la Goldwing sembra che pesi 100 kg in meno della VFR, non il contrario. Almeno finché si va non troppo forte, ad alta velocità (sopra i 150 km/h) la VFR 1200 è inavvicinabile, semplicemente perfetta. |
Credo che mi orienterò sull'800 proprio per l' agilità visto che è un capriccio devo solo valutare se spendere 2.5 per una 2000/01 o stare sui 4000 x una più moderna..
|
All epoca provato sia vf 1200 con dtc e crossturer durante un evento honda al passo penice , percorso misto stretto , mi era piaciuta di più la versione enduro su quella strada , vf 1200 gran bella moto ma più adatta ai percorsi veloci .
|
Ho avuto la balenottera crossrunner 800. A me il motore piaceva parecchio, suono favoloso con scarico leovince che valeva da solo quasi l’acquisto della moto e tutto sommato spingeva anche ai bassi con un bell’allungo.
Sulla mia avevo messo un manubrione da enduro, molle hyperpro e si guidava molto bene nascondendo il peso, stesso telaio del vfr ma quote diverse. Anche nello stretto era più che valida, non credo il vfr sia così maneggevole. Calore si sentiva in città ma niente di insopportabile e consumi non tragici, mi pare intorno ai 16/17. |
La crossrunner credo abbia avuto in dote tutte le migliorie dell' ultimo VFR a livello meccanico considerando che il VTEC tra il 2002 e il 2010 a livello di consumi sta tra i 10 e i 13 al litro perlomeno questo dichiarano i possessori
|
Da ex possessore: confermo i consumi da petroliera.
|
mio fratello "piccolo" (non carlo46) ha avuto la prima. L'ho provata e quel v tec era solo un fastidio entrava giusto ai giri in cui curvi col gas puntato e l'unico risultato era scomporre la moto in piega. In piu' era un inutile esercizio tecnico dato che non era affatto una fasatura variabile come quella a doppia camma dei v-tec auto.
Semplicemente faceva funzionare due valvole oppure 4 senza variare nessuna fase. Di fatto non c'era nessun vantaggio effettivo se non nelle brochure , erano ancora tempi in cui i jap volevano sempre tirarne fuori una (e spesso erano cagate). RIcordo ai tempi che tutti rimpiangevano quella a cascata di ingranaggi e che se si fosse voluto fare meglio bastava farla 1000 senza complicazioni inutili e dannose. |
concordo con te al 100%....90 minutes di applausi.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Concordo , provata anni fa , piaciuto zero proprio perchè interveniva a suo piacimento e il passaggio 2 >4 valvole in alcuni frangenti risultava davvero fastidioso e inutile.
|
mi prenderei un vfr 750 quello col doppio faro prima della 800. Esteticamente era la migliore , si comprano ancora piuttosto bene e destinato a rivalutare d sicuro.
|
Come non detto arriverà tra breve una TRIUMPH 955 SPRINT RS gialla con telaio nero 15000 km...Era di mio zio ferma da qualche anno purtroppo lui non c è più ho deciso di prenderla io.Mi spaventa un pochino la posizione caricata forse più del VFR ma di stradali ne ho avute parecchie magari ci convivo.Per il resto è inutilizzata faccio un check up e gomme e vediamo che moto è
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |