![]() |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Tappo benzina keyless
Quote:
La prima parte che è una sorta di esclamazione dice che se non ti sentiamo da un anno è perché "avrai risolto" oppure utilizzi il forum "al bisogno (e quest'ultima parte se mi fossi ricordato che eri tu non l'avrei certo scritta perché so della tua esperienza - mi spiace) La seconda parte è invece rivolta a tutti quelli a cui non è mai capitata la faccenda del tappo, e ritengo possa essere utile. PS: sarò (forse e spero) una brava persona ma di certo imperfetto [emoji2373] almeno nella memoria. |
anche secondo me e' l'attuatore, cmq fai bene a cambiare l'olio e spurgare l'impianto
|
Quote:
Quote:
Il problema della frizione cha a caldo attacca a fine corsa e bruscamente io l'ho riscontrato su una 2017 e una 2018 peraltro all'epoca nuovissime, mentre su 2013 il problema era diverso (tendeva a trascinare) e sulle 2019 e successive è praticamente perfetta, alla luce di quanto sopra ritengo sia stato modificato qualcosa e non si tratti di usura o aria nell'impianto. La tua moto di che anno è?
|
Rileggendomi mi rendo conto che si sta scrivendo di attacco frizione a caldo in un thread intitolato tappo keyless, direi che va spostato altrove...
|
Quote:
niente da fare... ho provato ad accendere la moto e spegnere e spostare avanti e indietro il pirulino ma il tappo non rimane bloccato...
|
Prova a staccare il filo che sblocca l'elettromagnetico, poi ricolleghi e vedi se va.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Tappo benzina keyless
Quote:
Quindi se ho capito bene, tu avresti il problema contrario: non è che non si apre, non si chiude ! Mi spiace salser, tenta anche come dice Superteso [emoji112] |
ciao, scrivo solo x aggiornare il problema e magari potrebbe essere utile a qualcuno, il filo che blocca l'elettromagnetico e' fisso e non si puo' staccare, smonta, rimonta, lubrifica e pulisci... magicamente il tappo si e' finalmente chiuso senza nemmeno accendere la moto e l'antifurto, saranno state tutte le imprecazioni ma alla fine e' andata. Dopo la pulizia a specchio dei corpi farfallati e del filtro aria il motore e minimo sono regolari e mi sembra piu' pronto a salire di giri... sara' l'effetto placebo ma erano incrostati x bene. Adesso e' pronta x il tagliando anche se dall'ultimo sono passati solamente 2000 km. Grazie a tutti x gli apprezzati consigli.
|
A me era successa la stessa cosa in viaggio, fatto benzina e non si chiudeva più…gli ho sprizzato il WD40 ed è tornato al funzionamento normale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |