![]() |
Quote:
Però un pò di giretti li ho fatti in lungo ed in largo: Paesi baltici; Balcani; Capo Nord; Carpazi e Romania, Polonia, Germania, Bulgaria, hungheria, rep Ceca, Slovacchia ecc. In Romania, per esempio, ho trovato strade brutte, anzi direi pessime. Giusto per citarne come esempio . . . "purtroppo" non sono più di primo pelo . . . Grazie delle info e cerco di capire i punti di passagigo che mi hai indicato se potrebbero far per me. :!: Tanto poi avremo modo di dialogare ancora largamente :eek: |
Quote:
Mi hanno detto che se non le maltratto dovrebbero arrivare a 10.000 . . . Chiaramente le Anakee non posso nemmeno prenderle in considerazione in quanto non ci sono le misure par la mia S1000XR. Ciao - Jean |
non conosco le misure ma è pieno di gomme semi-tassellate tipo anakee
non capisco il motivo di voler mettere delle gomme super morbide in piena estate |
Quote:
Anzi, Odessa è il mare degli Ucraini. Mi piaceva l'idea di un traghetto cargo (molto spartano) da prendere da Batumi e ritrovarmi in Ucraina. Però sto consederando i Tuoi consigli. Ciao e grazie - Jean |
Quote:
Misure: ant.: 120/70 ZR17 post.:190/55 ZR17 Te ne sarei grato. Ciao - Jean |
io ho queste montate di primo equipaggiamento e mi trovo molto bene, ci ho già fatto 7k km e sono neanche a metà
e ci sono le tue misure https://www.bridgestone.it/pneumatic...re/battlax-a41 |
Grazie infinite, non conoscevo.
Se tirano i 10.000 km le prenderò seriamente in considerazione. Ciao - Jean |
Quote:
|
Seguo con Interesse, quest'anno passera' in Cavalleria ma se tutto va bene il 2023 potrebbe essere propizio per attraversare la Turkya e visitare Georgia, Armenia e Azerbajgian con almeno 21/24 giorni a disposizione.
Vedremo.... |
Se pensi non arrivi con le gomme, è easy. Cerchi una città grossa, compri da un grosso sito le gomme, te le fai spedire li, vai li a montarle.
|
ahhh cavolo . . . non ci avevo pensato :arrow:
Nel mentre, magari mi fermo anche una settimana in più :D Anni fà conobbi un motociclista che faticava a trovare compagni di viaggio in quanto le sue vacanze erano sempre dai 3 mesi in sù . . . Ciao e grazie comunque del consiglio :eek: - Jean |
Questi hanno quasi tutto (dinamomentriche e equilibratura compresa).
https://i.ibb.co/6gXRNgL/Schermata-2...e-09-12-44.png Quella e' la mia moto. :) |
Quote:
|
L'unica cosa che mi ha fatto spostare dalle TCK70 alle Mutant e' quel lieve alleggerimento dell'anteriore che le TCK manifestano nei curvoni lunghi...
Sulle Mutant sembra di stare sui binari, anche sotto l'acqua a catinelle. Ma non divaghiamo... :) :) :) |
ma le mutant sono gomme stradali al 99%, le TKC-70 standard saranno un 80-20 (on/off) e le rocks 60-40... quindi è ovvio che su asfalto vadano meglio, poi se trovi una decina di km di strada bianca la differenza la vedi... e come...
|
Quote:
Ma negli ultimi viaggi (Norvegia, Spagna) e nei prossimi (Galizia e Russia) non ho previsioni di off, quindi continuo con le Mutant. Se prevedo di rimettere il culo su strade bianche et affini torno subito alle TCK ! :) |
Quote:
|
Ciao, grazie delle informazioni, ma torniamo a punto di partenza.
Nel senso che le Continental TCK70 non viene prodotta con le misure per la mia. Certo, queste gomme sarebbeto veramente ideali . . . Ciao - Jean |
Quote:
Tant'è! Nel mio giro nei Piereni, ad esempio, consiglio di chiamare il gommista ad Andorra, pagare le gomme, fissare appuntamento. Dopo tre ore riparti con gomme fresche risparmiando l'IVA. Sono certo che una cosa del genere si può fare anche in Tagikistan con un poco di organizzazione durante la pausa ristorante. |
è tutto asfaltato.....anche se arrivi a Mestia è tutto asfaltato, magari non da mettere le diablo rosso, ma un semi tassello va piu che bene (tkc70 io ho utilizzato)
ps il vero sterrato lo trovi nei cantieri stradali, in pratica scavano tutto fino alla roccia per 5/6 km e poi ricostruiscono....sia da un lato che dall'altro....senza deviare il traffico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |