Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Usato dal concessionario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518233)

serallye 31-01-2022 09:59

Anch'io la penso come yuza,le faccio sempre provare e le voglio provare,poi se calcoliamo i rischi ci sono sempre.....

Someone 31-01-2022 10:17

L'ultima moto che ho venduto (Xr650 enduro) per farla provare al compratore, in un piazzale accanto al garage, gliel'ho dovuta mettere in moto io. Quando è sceso, raggiante, mi ha confessato che non aveva la patente moto ed un brivido nella schiena l'ho avuto.
Due gg. dopo la moto era comunque sua

ChArmGo 31-01-2022 10:19

Quando ho comprato la R il venditore (privato) insisteva per farmela provare ma sono io che non ho voluto farlo.. diciamo che non avevo voglia di incorrere in situazioni potenzialmente spiacevoli.

aspes 31-01-2022 10:24

io un usato pretendo di provarlo e lo faccio provare. Altrimenti giro i tacchi.

Sanny 31-01-2022 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10715611)
Ma chi sarebbe quel concessionario pirla che vende una moto da 10/15000 euro storta ?
Ma dai...

non mi piace mettere link di altri forum....

questo e' l'ultimo caso che ho letto....

ora qualcuno dira', ma e' a caserta. Fidati che nella mia vita motociclistica sono successe a Milano, in Veneto in Puglia...e nelle restanti regioni Italiane....auto comprese.

https://www.webchapter.it/forum/show...-di-Road-Glide

Sanny 31-01-2022 11:03

comunque se la moto costa 15 e nuova 18 la prendo nuova

Someone 31-01-2022 11:05

Ho un amico che ora vende un Ktm 250 da enduro. Del 2011, ma tenuto bene, solo mi dice "sia chiaro che non lo faccio provare a nessuno, chi vuole gli faccio io un passaggio rapido davanti".
Ecco una moto che io non comprerei mai.

Kinobi 31-01-2022 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10715850)

18 nuova non esiste.
Sono 18 nuova più 200 del primo tagliando con due giorni di rotture di coglioni a portarla.

Sanny 31-01-2022 11:23

facevo un esempio...non so cosa costa;) e di che moto si tratti;)

valz 31-01-2022 12:14

bè sarò stato sfortunato ma a me nessuno mi ha fatto provare la moto che vendeva mi è comunque sempre andata bene..
stessa cosa nel vendere come faccio a fidarmi? quello può anche andarsene con il mezzo e io rimango come un pirla..
alcuni propietari si siedono dietro ma sai comè..

Skiv 31-01-2022 13:00

Io se possibile faccio provare ma visto che 9/10 compro e vendo d'inverno spesso non sono assicurate quindi niente da fare. Non è mai stato un problema nè per me nè per altri.

Bassman 31-01-2022 13:28

Ho comprato una V-strom usata per mio figlio da un conce Kawasaki.

(OT, la venditrice era una gran pezzo.. fine OT)

Niente prova, era anche inverno, garanzia un anno.
Provata bene quando l'ho portata a casa, perfetta.

Dopo qualche giorno e qualche giretto con il novello proprietario, ho notato che gli anabbaglianti, che all'inizio funzionavano perfettamente, non si accendevano più.

Ho fatto le verifiche più banali, senza esito, e l'ho riportata dal venditore, il quale ha fatto quello che doveva cambiando un pezzo (il pezzo l'ha dovuto richiedere e ci è voluto qualche giorno) e me l'ha riconsegnata dopo una settimana, ovviamente senza alcun costo.

Forse ci ha smenato qualcosa, ma ha guadagnato in stima e, casomai optassi per una Kawa, un cliente.

Skiv 31-01-2022 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10715850)

Dipende da che usato.
Io su 3000 euro per na manciata di km e un paio di mesi non ci sputo sopra. :-o

Zorba 31-01-2022 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10715853)
chi vuole gli faccio io un passaggio rapido davanti[/I]"..

Pure rapido!
Geniale :)

Zorba 31-01-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 10715919)
(OT, la venditrice era una gran pezzo.. fine OT)
.

Foto, ne abbiamo?
No, non della V-Strom.
E neppure del figlio!

Chiedo per un amico greco che vorrebbe comprare una Kawa

varamondo 31-01-2022 16:12

Si potesse provare sarebbe il massimo per l’acquirente potenziale. Diversamente comprare a scatola chiusa, anche con garanzia, in caso di inchiappettata sarebbe per il potenziale entrare in un girone dantesco che nessuno, immagino, abbia voglia di entrarci.

leoppp 31-01-2022 17:01

Ma in caso di acquisto in concessionaria il foglio di conformità non è obbligatorio? Cioè c'è da discutere per farselo fare? Inoltre le moto dovrebbero anche avere il foglio del costruttore con tutte le specifiche (e i pacchetti e gli accessori) che aveva la moto all'atto del primo acquisto. O no?

Leggendo le varie risposte sembrerebbe che l'acquisto in concessionaria (magari bmw) potrebbe convenire in caso di problemi.

Ho anche letto della garanzia bmw motorrad stilnovo, chissà se la applicano a tutte le moto che anno nello store online? Sarebbe ottimo

Bassman 02-02-2022 08:58

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10715943)
Foto, ne abbiamo?
No, non della V-Strom.
E neppure del figlio!

Purtroppo no.

Da quello che ho capito, era impegnata con il proprietario, che ha un fisico del tipo "ciao amico, ti offro una birra, eh...".

Non mi sono sentito di costringerlo a bere...

unknown 02-02-2022 10:14

Racconto la mia: acquistata da conce BMW con 1700 Km, senza provarla, apparentemente perfetta. Come in seguito si è confermato.
Ma, dopo un mese, lavandola bene, noto sotto il becco anteriore, una plastica rotta...avvertito il conce anche con foto (sta a circa 150 Km da dove abito ed era scomodo andarci) questi ha nicchiato...spergiurato che non aveva fatto incidenti ecc. ecc. che poteva essere stato fatto (il danno) da me dato che era passato un mese...un pirla, che ovviamente ho segnato sul libro nero ;-)
Comunque va a c..o spesso.

Sanny 02-02-2022 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 10715936)
Dipende da che usato.
Io su 3000 euro per na manciata di km e un paio di mesi non ci sputo sopra. :-o

se 3mila sono gia' di IVA....;)

mica ti fa sto scontone...ma va sempre bene , poi pero' quando la rivendi ci sara' quello che ti dice...ma tu sei il secondo;)

poi ovvio che le teorie sono tante...;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.