![]() |
Quote:
La mia è arrivata giovedì scorso, venerdì l'hanno spacchettata insieme alle altre che gli sono arrivate, ieri mattina erano chiusi e dovrebbero immatricolarla oggi, domani non credo di poterla andare a ritirare perché è prevista molta pioggia, forse giovedì o venerdì in base al meteo, che non promette bene neanche per la prossima settimana, ma almeno spero di avere la moto in box entro fine settimana. |
Purtroppo mi hanno detto che la moto verrà immatricolata giovedì, quindi se non piove la posso ritirare venerdì.
Stavo guardando le fatture elettroniche che mi sono state fatte sul sito dell'Agenzia delle Entrate e ho notato che mi hanno già fatto la fattura per l'acquisto della moto, le fatture sono due una per l'anticipo che ho dato e l'altra per il saldo, il totale delle due fatture è di 10.081€ ma io ho versato 12.000€, ma il totale delle fatture non dovrebbe essere quanto ho pagato meno le spese di messa in strada e delle tasse. |
Quote:
Immatricolata oggi [emoji123] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche la mia è stata immatricolata ieri, se non chiamavo non mi avrebbero avvisato. Ho fatto l'assicurazione con genertel, spero di poterla ritirare (meteo permettendo) domani pomeriggio. |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a9ca98791d.jpg Pure da te c'è scritto la lunghezza massima con gli accessori BMW ma non la larghezza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@carlocostanza
Sì, solo la lunghezza. Comunque credo che la larghezza non debba superare il metro previsto dal codice della strada e non avrebbe senso indicarlo. |
Quote:
Speravo che ci fosse una indicazione diversa. Le valigie che vorrei installare hanno una somma totale che arriva a 1030 cm (Givi 48/37). Speravo che fosse come nel 1200 Gs, dove, che io sappia, c'è una larghezza maggiore di un metro riportata nel libretto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non vorrei dire cavolate, ma il limite è di un metro di larghezza, 50cm da un lato e 50cm dall'altro, andare oltre non si è in regola. |
Ho trovato maggiori informazioni su un altro forum:
Quote:
https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=55986540 |
Quote:
Avevo letto anche io questo. È vero che non è la somma totale a dover essere inferiore al metro. Per assurdo non potrei essere da un lato a 70 e dall'altro a 30. Devo essere sotto i 50 cm dalla linea di mezzo. Così, però, anche le valigie piccole della Givi sono fuori codice (37/37) perché sono sporgono 51 a destra e 47 a sinistra. Credo però, che nella pratica quotidiana, nessuno dirà mai nulla se la somma è sotto i 100 cm e si tratta di sforare di pochi centimetri da un lato. Io vorrei prendere le valigie grandi della givi (48/37) che sporgono 51 a destra e 53 a sinistra. E, nella quotidianità, usare solo quella grande. Per utilizzare la coppia solo per i viaggi. Pregando che nessuno mi fermi o misuri. Mi scuso se sono andato Off Topic. Ps Il problema fondamentale è che questo limite, che io sappia, è solo in Italia, e Givi, come altri, facendo le valigie per tutto il mondo, producono e presentano prodotti per le nostre moto che sono fuori misura e lasciano al motociclista la responsabilità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La mia F750GS l'ho ritirata ieri, purtroppo mi sono accorto solo dopo aver lasciato la concessionaria che non mi avevano montato l'E-CALL, che avevo richiesto dopo aver fatto il contratto telefonicamente, sentito la concessionaria mi hanno detto che loro avevano fatto la richiesta di modica dell'ordine, ma comunque sulla moto non c'è e nel saldo che ho pagato c'era anche l'E-CALL, ho chiesto se possibile montarlo successivamente e sentiranno la BMW se possibile, ma temo che mi faranno un buono di quanto pagato in più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |