![]() |
Era una iperbole con citazione . Io mi sono in formato per cui.....
|
Scusate ancora, per svitare il bullone lato esterno (ma anche quello interno è uguale mi pare) si usa una brugola da 12mm? Oppure ci va una torx? E se è una torx che misura deve essere?
|
brugola, da 12...
|
Aggiornamento: ho sboccato, scaldando leggermente, il controdado del cuscinetto ed è venuto via con grossa facilità come pure i perno spingi cuscinetto. Ripulito il filetto e stretto a 10Nm il gioco è sparito. A mio parere si era smollato. Ho rimontato il tutto senza frenafiletti ed ho segnato la posizione del perno e controdado. Tengo controllato il tutto per capire se è il caso di cambiare i due cuscinetti.
Il tool per stringere il controdado è perfetto Inviato dal mio BV6000S utilizzando Tapatalk |
Ottimo [emoji106]
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk |
Dunque, ho trovato i cuscinetti conici ingrassati ma il grasso era secco e giravano a forza, li ho ripuliti e ingrassati per bene e ora scorrono bene, sto aspettando che mi arrivi la chiava a zampa da 30 (costo 17 euro tutto compreso da ridewill) e poi stringo tutto, forse provo a 8nm, una via di mezzo e faccio una prima verifica se così il gioco rimane zero anche dopo chilometri. Dopo averlo già preserrato il gioco non esiste già più con il dado di sinistra serrato a 8nm. Forse questo fine settimana farò un po' di chilometri e controllero' che nil gioco rimanga zero. Non metto frenafiletti e segno le posizioni con un pennarello. Grazie ancora a tutti. Il gioco quindi era che si erano smollati un po' i cuscinetti conici dello snodo. Uno straclassico.
|
Confermo, funziona tutto alla perfezione, ZERO gioco e molleggio fluidissimo :-).
Non ho usato alcuna loctite e per stringere ho usato una 30mm a zampa di gallo, funziona alla perfezione. Grazie a tutti. |
Zampa di Gallo???? Cosa sarebbe?
|
Et voilà https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...169c02489c.jpg
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
comprata da ridewill e costata tipo 12 euro, robustissima, stretto senza problemi a 160nm mentre tenevo ben salda la brugolona centrale (stretta a 8nm).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |