![]() |
...lui ha sbiellato una XR...
|
Confermo, ha sbiellato un XR…rimappata
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho scovato un altro video del tipo, di quasi un anno fa, dove fanno vedere le modifiche (linea scarico completa, filtro aria sportivo e rimappatura) dal grafico finale si vede che hanno spostato il limitatore di 800giri verso l’alto.
Mi sa che anche il conce fa bene a rifiutargli qualunque contributo spese. Ora son curioso di vedere quando apre il motore cosa trova (lui sostiene di riuscire a capire dopo la sbiellata cosa ha innescato il tutto) e in che condizioni. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Esattamente...tanto bla bla....e la mappa secondo me è belle che presa da quelle americane....magari sarò io diffidente....
Influencer....su cosa NON fare....e far finta di cadere dal pero.... PS: TUTTE le mappe che ho sempre visto ALZANO il limitatore, è la prima cosa che fanno...Francamente dubito che NON lo abbiano fatto, seppur in buona fede |
Non credo posso inserire uno screenshot da YT (ne vorrei creare problemi al forum) ma si vede il grafico con le classiche curve di potenza e quella rossa (originale) ha il ramo “che cade” fino a poco sopra gli 11.000 mentre la curva verde il ramo “cade” poco sotto i 12.000 io spannometricamente ho stimato 800giri.
Comunque se non lo toglie (si sa mai) andatelo a vedere è sul suo canale. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come Influenzer mi fa abbastanza schifo. Si premura di concordare con il concessionario come si fa a fottere BMW italia riportando la moto "in condizioni originali" , ridicolo. Lo fa dopo dopo aver rotto il motore con un comportamento coscientemente fraudolento, ed ignorando che la centralina con il back up riporterà, ovviamente, i km del back up. Ah Ah Ah che disdetta, pensavo di essere stato furbo, (delinquente). Surreale. Come giustamente osservato i fuori giri deleteri sono soprattutto in scalata, e chissà se ne ha fatti. Il resto sono sciocchezze, il meccanico bravissimo che smonterà il motore e troverà il motivo per cui ha sbiellato, ma cosa volete che dica... non ho veramente parole. La serenità con cui dichiara i suoi sotterfugi per fregare BMW o addirittura venirgli incontro dopo che ha cercato di fotterli la dice lunga su cosa ormai è considerato legittimo fare per un vantaggio personale. Alcuni commenti lo hanno definito "onesto intellettualmente", sobh come pensare di ascoltare ancora le sue parole ...
|
Io gli ho messo il “segui canale” ma solo perché voglio vedere il video di quando smontano il motore, poi farò dislike.
Gepp, non ho visto il grafico, ma un conto è la potenza max, che per questa moto è 165 CV a 11.000 rpm. Un conto il limitatore, che è sempre oltre. E sulla XR non so a quanto.
Per dire, la SRR ha 207 CV a 13.500 rpm, ma il limitatore di serie è a 14.500 giri. Per quanto ne so. |
Motore rotto
Guarda prendi con le molle quello che scrivo perché di curve motore me ne intendo poco, ma si vede il grafico con la curva che “sale” poi c’è il “picco” (potenza massima giusto?) e poi il grafico scende fino a che la linea scompare, ecco dove la linea scompare se io guardo l’asse dell’ascissa una curva finisce a 11mila e rotti e l’altra “un po prima” di 12mila.
Parliamo delle sue curve di potenza misurate alla ruota e non all’albero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Messa così sarebbe come detto. Il limitatore taglia, diciamo, a 11.800 ca. Quando la curva di potenza max è già decrescente.
Direi valori di serie. Poi, naturalmente, sarebbe interessante approfondire. Se c'è un grafico, aggiugerei che l'hanno anche bancata... |
Chiedo a qualche mod se mi fa sapere se contravvengo a qualche regola se pubblico un singolo screen da YT?
Ma così a memoria quando l’hanno “bancata” l’originale arrivava poco più di 11.000 alla ruota. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Quote:
Si sì grafico e dal video si vede anche il banco…metto qui sotto un altro video NON è quello del motore in questione Nel grafico la curva rossa continua è la nuova mappa La curva rossa tratteggiata è la curva originale Nel grafico si notano i due punti evidenziati che sono il limitatore giusto? E sono due limiti max diversi giusto? (In questo caso sembrano solo 200 giri) Allegato 70832 Bene se le mie supposizione sono giuste il motore di quell’XR è stato modificato di circa 800rpm Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Sì. In quel grafico è così.
https://www.google.com/amp/s/www.mot...viaggio/3/amp/ Ho trovato la prova della vecchia XR. Dicono che il limitatore originale è a 12.000 giri... Se qualche anima pia guardasse sul libretto e potesse confermare. Giusto per curiosità. |
Potrebbe essere che differisca in base alle annate?
Comunque loro han fatto una bella cazzata e li hanno già sgamati con I km diversi caricati dal backup. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il tipo dice di non aver spostato il limitatore, ma in realtà, secondo me, l'ha spostato lasciandolo però entro i 12mila dichiarati da bmw. Se uno si va a vedere il suo video, quello dove montano scarico e filtro e rimappano facendo diversi lanci, quasi alla fine fanno vedere il grafico del banco dove si vedono i due lanci, quello con la mappa normale e quello con la mappa rifatta. Se ci fai caso, nel grafico con la mappa normale il limitatore taglia poco sopra gli 11mila giri, mentre nella mappa modificata taglia quasi a 12mila. E' vero che non hanno superato il numero di giri dichiarato da bmw, però è vero anche che rispetto alla configurazione originale l'hanno spostato in alto di circa 7/8cento giri. Io ho la stessa moto e, anche nella mia il limitatore interviene ben prima dei 12mila. |
Mah!
Mi fiderei poco dei video, nel senso che il limitatore è impostato in centralina. Non fa certo fede il contagiri. O un grafico di un banco tarato chissà come. Conta quello che sente la centralina con i suoi sensori. Poi, tutto può essere, ma mi pare molto strano che BMW (così attenta ai particolari) dichiari un valore non reale (superiore). Comunque per me va bene così. Godetevi la moto. |
Mi sono rivisto il vecchio video : il "mappatore" è proprio quello che ho cercato di contattare e manco ha risposto. Il palmarino è una copia di quello USA e ho il sospetto FORTE che anche le mappe siano prese da lì e scopiazzate....Questo sicuramente non è una grande presentazione per il "magico" tecnico delle ECU (sbiellante a destra , glande prematurato direi...)
E fa pure ridere che in un seguente video https://www.youtube.com/watch?v=NLgXiTo_-lA dice "come sulla XR il limitatore non lo abbiamo toccato", e manco ci crede lui alla frase che dice.... |
È uscito il nuovo video dove, cambiano il motore…stanno ancora parlando di come BMW Roma non gli ha riconosciuto la garanzia (giustamente x me).
È già l’importante è fare visualizzazioni ecc ecc mamma mia che tristezza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |