Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Moto Morini X-Cape!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518109)

indianlopa 23-01-2022 19:36

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

PHARMABIKE 23-01-2022 20:28

Complimenti per il racconto ! Detto questo mi sono fermato ad Imperia Oneglia per guardarla da vicino , bella e ben fatta , ha un prezzo giusto :)

RedBrik 23-01-2022 20:29

Confermo, Imperia sempre molto carina anche se trascurata.

mimmotal 28-01-2022 09:55

Incuriosito dal bel racconto di ɐlɔɐlɔ sono andato a vederla e provarla.

Moto con 65 km, un po' legata, ma non posso che confermare quanto detto.
Fa una bella impressione, non è una moto "economica" e va proprio bene.

Peccato le strade molto umide (ovviamente sono andato a provarla su strade di montagna :lol:), che mi hanno sconsigliato di esagerare.

Ovviamente non volevo fare un confronto con la mia, ma come seconda moto è da farci un pensiero.

Frenata eccellente, sospensioni sostenute (me le aspettavo più morbide da un simil enduro) motore spompatello ma gradevole. Qualche vibrazione di troppo.

Promossa !!! :D :D :D

... e poi la mia prima moto è stata proprio una Morini :eek:

jocanguro 28-01-2022 10:38

Bravissimo .. scrivi favolosamente, e attacchi la gente al tuo racconto !!!
:D:D:D:D
e te lo dice uno che al secondo rigo si stufa....:(

e poi è bello sapere che anche le proprie piu radicate convinzioni , non sono mai scritte nella pietra, si può sempre vedere le cose da un punto di vista differente...

Someone 28-01-2022 10:44

Abbiamo detto che però è cinese, vè?
Perchè lungo la strada che porta a lavoro c'è un concessionario che ha fuori una "crossover" cinesissima di marca sconosciuta che offre in prova.
Ma è sempre lì...
Mi chiedevo (se) cosa abbia di meno.

Disclaimer: io sono di quelli che se ne fregano del "blasone" eh. Lo dico per non essere equivocato

Poz 28-01-2022 10:55

Complimenti per come hai raccontato la tua prova Clacla, mi è piaciuto molto.
Purtroppo stì ciaina stanno affinando le armi, e lo dice uno profondamente against Aliexpress e tutto ciò che rappresenta il variegato modo del dragone: con il covid-19 è stato un successone, ora, dopo le auto, si stanno concentrando seriamente anche sulle moto ...

Kinobi 31-01-2022 08:34

Hai per caso guardato se con un 1000 investito il catalizzatore sparisce, i cavali arrivano a 68 e perde 10 kg?

ɐlɔɐlɔ 31-01-2022 09:53

Probabile.

Ma sarebbe meglio se 20 kg li perdessi io :lol:

Kinobi 31-01-2022 11:29

Comunque, a casa abbiamo una Cb Honda 500X. Che va molto bene.
Pesa tra i 30 ed i 35 kg in meno della Moto Morini.
Ha perciò un rapporto peso potenza inferiore della Morini. E meno coppia. Non ho confrontato un poco sospensioni o altro.
Ma devo dire che con affidabilità certa e guidabilità consolidata, non ho se prederei la Morini se non è alleggeribile.

bobo1978 31-01-2022 21:56

L’ultima è fatta un po’ meglio
La prima sembra una peg perego

Assodata la qualità e l’affidabilità Honda ,ció non toglie che si possa tirar su un mezzo con effetto finale meno cheap

L’ultima vs ne è la prova

bim 31-01-2022 22:05

Dove viene costruita l’Honda?

Kinobi 01-02-2022 08:44

Thailandia.
Se mi è permesso ho mezzo smontato la CB, come la carotona come la BMW.
Non ho visto questa grande differenza tra le varie moto come assemblaggio. La ho vista più come componentistica, ma molto poco, in quanto molto dipende da cosa realmente hanno di serie. Non ho visto la Morini, ma ho prenotato un Test ride per quella e per la Touareg.
Poi, non so il costo a ridurla così. Anche se dice di serie nel motore (col asso, si vede manca il CAT).
Così taroccata, saremo sui 9000/10000 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=FV0-s0bMpRQ&t=14s

Lorce 01-02-2022 10:06

Bel racconto e bella recensione.
Estetica azzeccata , serbatoio da 25 litri , e sella a 82Cm che fa contenti anche i meno dotati di gamba.
Che dire bella ed intelligente. :thumbup:

jocanguro 01-02-2022 20:09

intelligente ??

allora non venderà ...

qui tutti vogliono 180cv :mad::mad:

PHARMABIKE 02-02-2022 19:31

A Gennaio ne hanno già vendute 82 !!

Kinobi 12-02-2022 19:04

La ho provata oggi, da Visentin Moto a Fonte (TV) e, senza preqavviso, me la ha data in mano in meno di 4 minuti dalla mia comparsa. Bravi.

Beh, la moto va bene, sono rimasto molto sorpreso.
E' come la Honda di cui sopra con 21 anteriore, due o tre stonzate galattiche, ma motore buono e piacevole. La moto frena bene.
Sella bassa e posizione raccolta.
Bella moto, per quel che costa ben presa.
Uscivamo da Yamaha e si vede che è meno curata del T7, ma è più per scelte che per reali materiali scarsi.

Kinobi 12-02-2022 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10715768)
Hai per caso guardato se con un 1000 investito il catalizzatore sparisce, i cavali arrivano a 68 e perde 10 kg?

Allora, dice il venditore che aveva mani sporche di grasso per cui da fidarsi, che con meno di 1000 neuri si tolgono +10 kg. Litio, e scatalizzare e scarico Roads Italia.

markz 13-02-2022 19:09

non ho capito quanto consuma(di più o di meno del versis 650?)

okpj 11-03-2022 13:46

mi hanno prestato una X-Cape da provare per un weekend. Prima impressione sono un misto tra lo stupito ed il sorpreso. La moto va veramente bene. Certo ha 60 cv ma è talmente stabile, comoda e con l'assetto buono che sembra di guidare un 1000 in mappa rain. Ci sono rimasto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.