![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma il raffronto è una triste foto di come va l’economia nel nostro paese (parere personale) |
cioè i 14.000 cinesi delle fabbriche QJ di di Wenling (Shanghai) o le poche decine di italiani di area commerciale e magazzino a Pesaro ?
|
Quote:
|
Il marketing ktm, almeno per l’Italia, è un mistero. Non ci sono moto (nel senso che i concessionari hanno pochi pezzi), non le promuovono, pochissime le possibilità di provarle... sembra che almeno qui da noi non abbiano voglia di vendere. Questo è un fatto.
Poi ci metti un’estetica che non è facile e una destinazione molto ready to race per davvero. Non sono moto piacione, sono moto leggere, sportive, performanti, affilate...non hanno alcunché a che fare con la rassicurante e modaiola bmw o con l’immagine un po’ esclusiva di Ducati, che continua a fare alcune delle più belle moto del sistema solare. Però però...se le provi... poi il rischio è che ti innamori, perché se per passeggiare c’è di meglio, quando si cercano emozioni le arancioni a mio avviso non hanno rivali (e lo dice uno che veniva da 21 anni filati di bmw e che pensava che oltre al boxer non ci fosse altro) |
A Piacenza come conce ktm non siamo messi male , ma anche per gli altri marchi a dire il vero ;)
|
@Lucky
Non vendono moto da strada Vendono 125 e le cross/enduro Tenendo conto poi che hanno comprato tutto il comprabile ….Husky…Gas Gas…in quel settore non hanno pari Ma le moto che si vedono su strada,non vanno molto Le 1290 e le bi parallele no |
Quote:
Pensa che mi è giunto un uccellino sul davanzale,il quale mi ha ventilato la possibilità che tolgano la concessionaria al Dealer di Voghera Pazzesco |
Adesso che benelli esce con l'800 (75cv.) va a finire che fanno il 1° e il 2° posto 😄
|
@bobo1978 oltre a ktm ha aprilia,guzzi e da quest anno anche triumph , le moto in esposizione non mancano .
|
... dalla mia piccola esperienza alla ricerca di acquistare una KTM, secondo me, la rete, non è pronta per ritirare mezzi pesanti a livello economico come i GS.
Quando proposi un GS full di nemmeno 3 anni per una KTM fine serie, me la valutarono 11000€... in BMW ne presi 15000€. Sono aziende nate per vendere cross e qualche motoretta... non moto da 25.000€ che, per ovvi motivi, costringe a impegnare parecchi quattrini. |
Dipende dai conce, quello della mia città essendo plurimarca aveva come usato anche un panigale v4 non penso abbia difficoltà ritirare un gs .
|
Quote:
Ah ecco Perché levano pure il marchio Aprilia da Casteggio |
Quote:
|
@bobo1978 Ora è al completo non ha più spazio :lol:
|
@mikey finora mi sono trovato bene col conce bmw
|
Parli di Piacenza o di Modena? Io parlavo di Modena. Comunque una volta ho fatto un giro al conce Bmw di Piacenza e ho avuto una buona impressione
|
Parlavo di piacenza :)
|
Quote:
|
Quote:
Credo che invece sulla 790/890 i numeri non siano eccelsi ovunque in UE - mi pare che in Germania la V85TT venda di più - nonostante le grandissime qualità del modello che forse, ancora più della sorella maggiore, presenta un gap tecnico a favore rispetto alle concorrenti. Li il problema è per me la linea su cui con l'arrivo della Nordern e del restyling della KTM 890 forse riusciranno a mettere una pezza. Credo che il marchio Husqvarna, che a breve lancerà la nuda 1290 con motore della Sduke, serva proprio a dare una forma più digeribile ai bombardoni arancioni. Mi pare una strategia intelligente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |