![]() |
|
Diverse opzioni:
- Poggia il sedere sulla sella del passeggero poi fai scavallare la gamba destra. - parti al salto come nelle corse di moto degli anni 70 - cambi moto - cambi moto - cambi moto - cambi moto. Non so se si è capito, ma io cambierei moto. |
Scusate ma il consiglio di Pfeil non va bene? Io salgo così da sempre (sulle endurone).
|
tutto e' bene quel che finisce bene. finche' finisce bene, come gia' detto.
E l'ultimo chiuda la porta:lol: |
Sarò tardo ma non l'ho afferrata...:-o
|
Concordo con aspes .
Il problema non é solo salire in sella ma anche gestire il mezzo in tutte le situazioni . Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Boh, dall'alto :lol::lol: dei miei 67 compiuti e ad onta del mio aspetto tondeggiante, per ora ce la faccio.
Ma io la scelta di mollare l'enduro l'ho fatta all'alba dei 60. E la moto attuale è sì bella pesante, ma la sella è bassa e quindi si gestisce bene. Per salire riesco ancora a usare il sistema tradizionale, anche se non so per quanto ( ogni tanto mi vengono crampi, strappi etc). Comunque anche a me spaventerebbe salire confidando nel cavalletto. I miei consigli: gru autogestita o moto più bassa :D:D |
Quoto Aspes.
E Nik. E Motoretto. Poi oh!. Non è che il medico vi ha ordinato di acquistare una maxienduro/crossover...:lol: |
Una sella rallye magari agevolerebbe bene la salita :confused:
|
Fermatevi vicino ai marciapiedi... :lol:
|
potresti montare la sella Rallye, che è piu bassa dietro e ostacola meno la salita e discesa,
Per il maniglione ci sono delle soluzioni alternative piu basse sia di Touratech che Unit Garage |
Quote:
|
Ma la sella rallye è comoda ?
|
potrei proprio cambiare cavalletto, diametro maggiore, fatto da telaista, con attacco rinforzato sul telaio
|
purtroppo quando il medico me lo ordinò , un anno fa, stavo bene.......
|
Hai ragione,, ma la moto più bassa , e ne ho avute , per me è troppo bassa , e comunque la posizione di guida del GS ergonomicamnte è ottima ...
|
Grazie per incoraggiamento... dopo anni di viaggi in tutta europa , e km percorsi in solitaria sotto tutte le condizioni meteo, fa brutto effetto sentirsi limitato improvvisamnte , e non è come dicono molti che mi hanno risposto, questione di poter o saper gestire la moto, credo che ancora possa farlo, ma solo di dolori articolari nel momento di salire e di scendere .....
|
MAH...ho 67 anni e ne ho fatte di tutti i colori...(ho avuto anche un 1200 adv ma non mi è piaciuto) ero con Fabrizio Meoni in tunisia a testare il 950... mi son fatto l'afganistan a 23 anni su un 75/5 da solo ...ho attaversato tutta l'africa co l hpn da solo... fino a 3 anni fa avevo un bellissimo k990...preparato bello come il sole...e altre moto... beh adesso ho 2 royal enfield 500 e una at 750, che uso sempre meno, e l hpn che non uso da 6 anni...
questo perchè semplicemente non ce la faccio più a reggerle ho due protesi alle anche e pure le ginocchia non son messe bene. dai retta a Aspes che non è il primo coglione... prenditi roba che si riesce a controllare bene! |
Grande Macigno .... mi sa che ora mi farebbe comodo avere ancora la Rocket 3........
|
ma infatti ho preso GS 1250 dopo aver avuto per 4 anni Ducati multistrada enduro, che era veramente ribelle e difficile da domare ... la guida della GS in confronto appare 100 volte più docile e tranquilla....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |