![]() |
ho chiesto perche' parlavo di mercato europeo io...se leggi la mia frase..
poi di cosa frega o meno non e' un mio problema... chiedevo perche' io parlavo di un cert mercato..e posso anche sbagliare se a te FREGA e ti offendi perche' magari sei azionista beh allora taccio... |
ripeto leggi la mia frase e poi rispondi...poi se parliamo di mercato globale allora e' un'altra cosa.
|
Quote:
dal link di RED parevenda veramente poco in germania francia e spagna |
Quote:
|
Quote:
Vediamo le cose come vogliamo vederle Bmw fa anche il giessino 310 che tenta di vendere caro |
A BMW non gliene frega nulla se in italia non si vendono altri modelli.
A BMW interessa il suo bilancio di azienda dove confluiscono le vendite di tutto il mondo. Personalmente non capisco il senso del discorso, questa latente tendenza a voler per forza ridimensionare il successo BMW. A me piacciono tutti i marchi ma non me ne frega niente di tifare per qualcuno o qualcun altro. In ogni caso contano i numeri globali. Parlando di boxer va anche calcolato che il GS fagocita le vendite di altri modelli boxer. Andando per le alpi svizzere si vedono tantissime RT e parecchie R. Non ho voglia di andare a vedere i numeri ma immagino che negli altri mercati europei ci sia un mix piu' omogeneo tra gs rt ed r che in Italia. Detto questo, quando usci' mi innamorai della prima f800gs, oggi come oggi, mi viene abbastanza il voltastomaco guardando le medio piccole cilindrate bmw. Sono chiaramente indirizzate ad altri mercati. Ma loro i calcoli si sanno fare molto bene. Non si puo' giudicare la strategia industriale e commerciale di una azienda con la testa del consumatore italiano che la prima preoccupazione che ha è vedere se ha chiuso le gomme o no. |
Quoto Brein secondo.
Un altro simpatico vezzo è quello “della bellezza del disegno del profilo del pneumatico” :mad: |
In effetti incrociando moto con targa straniera si nota una minor predominanza della Gs su le altre moto con il medesimo propulsore.
Non mi sento però di crocifiggere gli italiani per questo. La Gs ha delle caratteristiche di versatilità che le altre non hanno. Fa il turismo quasi come la Rt, è facile come la R, vai forte quasi come la Rs. Il suo non essere nettamente la migliore in qualcosa la fa essere la migliore per quasi tutto il resto. Per me quei "quasi" non sono un difetto. E lo dico da non più possessore di questo modello.... |
Non ho mai avuto un gs , anche se ne ho guidati diversi, preferisco i cancelli della Bmw ( K) ma effettivamente e' la moto piu' facile ed equilibrata della gamma Bmw, ci fai tutto
|
Quote:
|
Però dai possedere una moto BMW oggi non ti fa l'effetto che faceva possederla 30 anni fa'.
Cioè appartenere ad un " club" esclusivo. Oggi ce l'ha anche il gatto. Poi che di questo a BMW non importi niente è un altro discorso. È il cliente storico che si sente tradito , non certo il costruttore . Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk |
... mah... che la serie 1 nuova a trazione anteriore sia percepita come il top del segmento... insomma.
|
Quote:
Ma negli ultimi anni sei davvero uno qualunque appena firmato l'assegno anche in bmw.. Non mi piace più questo modo di fare Sicuramente è una mia percezione, perché le attività sono fatte di persone e a volte basta cercare quelle giuste Ma la qualità... Pazienza Per me di premium ha l'aria che si danno, e poi mi ero ripromesso di non usare questo termine, ma cos'è premium?!... lascio perdere dai Quote:
Anche il gatto! :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
un 1250 exclusive, come prezzo non e molto distante da una ktm o da una triumph... per non parlare di ducati. Ma secondo me si sta gareggiando, al prezzo piu alto... piu che alla sostanza.... e il punto del post sta saltando il banco. si era partiti dal perché.....
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
I concessionari antipatici non li sopporto, l'assistenza lenta e costosa non la sopporto, ma se una moto è premium o no lo decido usandola, e in questo non rileva se ce l'hanno cani e porci.
Anche la porche in leasing ce l'hanno cani e porci, non vuol dire che valga come una utilitaria che fa gli stessi numeri. E magari con quella utilitaria sono anche gentili in officina ma resta quello che è. la porche è una gran macchina per chi la apprezza e se la puo' permettere. Che ce l'abbia anche chi non la sa apprezzare non cambia le cose. Io ho avuto e provato altre moto, cosi' come ho parlato con concessionari diversi da BMW. Non è una scelta per la vita ma il GS è la moto in commercio che fa meglio per me in questo momento, dopo averci ragionato. Anzi avevo rinviato l'acquisto per molto tempo per pregiudizi sociologici. ma se è la moto migliore per me mi pareva di tagliarmi le P_ _ _ E da solo a non comprarla. Trovato l'usato giusto non c'era nemmeno la scusa del prezzo troppo alto. proprio perchè tanti la prendono per moda c'è un interessantissimo mercato dell'usato pari al nuovo che riallinea il mercato (manco le altre le regalassero). Non è che tutti i possessori di gs siano neofiti modaioli eh |
Quote:
|
No aspes, Jaguar ha impiegato oltre 20 anni a ricostruirsi una immagine appena decente, finchè era in mano alla Ford era commercialmente e a livello prodotto un disastro. Risalire la china è stato un processo lungo e penoso e solo recentemente è riuscita a convincere la clientela a superare i pregiudizi del passato. E comunque, rispetto a BMW-MB-Audi è un ancora un nano.
|
solo questione di mettersi daccordo sul periodo, ai tempi delle jaguar anni 50 e 60, E type e compagnia audi non esisteva piu' dagli anni 50 ed e' stato riesumato da VW negli anni 80 da zero per darsi una dignita' nel settore auto di lusso. Solo questione di stabilire il periodo di riferimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |