![]() |
Quote:
|
Una moto piccola ti cambia la vita
Avuta a luglio una msx125 solo per gioco, uno spettacolo.. guido settimanalmente la scrambler 800 ed è divertentissima Quando torno alla mia k1200GT che non è certo una moto facile ho modo di apprezzarla, ma richiede impegno Se avessi solo la bmw credo la venderei presto Perdi il piacere dell'andare in moto senza il vantaggio di una moto così grande per quelle 5 volte l'anno che mi serve una moto comoda o protettiva, se dovessi tenere solo una, non sarebbe certo la bmw Oggi c'è una scelta esagerata... Sto per prenderne un'altra, piccola e verde :lol: Credo che sotto i 200kg sia già un bel passo in avanti |
Tricker 250 la voglio, prima o poi la prendo.
Anche la versys di r90 sarebbe da provare. Burt se vuoi un consiglio, prenditela comoda, prova tutte quelle che potrebbero interessarti senza fretta. |
Io non sono ancora in zona pensione ho comprato nuova e rivenduta in 12 mesi un Africa Twin proprio per il peso ..
Non che facessi fatica o mi sentissi in pericolo sono 1.84 x 80 kg ma proprio perché impegnativa come ingombro poco sbarazzina per l'uso quotidiano casa magazzino e per le commissioni.Ora ho il 990 sm come moto di transizione nell' attesa di capire in che direzione andare .Già è stato un bel salto di una trentina di kg ed è un altra vita mai più roba dai 230 kg in su.La Royal Interceptor mi piace davvero tanto da guidare è davvero spassosissima ti viene voglia di andare ovunque anche a comprarci il pane tipo una vespa Px che io adoro profondamente...unico limite Royal Interceptor/Continental sono scomode se ci vai in coppia |
Quote:
|
Yamaha MT07
|
Secondo me hai già il mezzo giusto per girare in città e quello adatto per i giri fuori porta.
Se, invece, vuoi un unico mezzo per fare entrambe le cose, preparati a rimpiangere quelli attuali. |
Enzo non ha il minimo riparo dall'aria...
Manag il fatto è che con il mezzo per i fuori porta, l'ho detto, sto perdendo feeling e sta cominciando a mettermi un pò di paura le (purtroppo poche) volte che lo uso. |
Intendevo la Tracer 700
Purtroppo carene e parabrezza alzano il peso |
Mai provata, ma a me piace un sacco la CB500X che sono andato a vedere per il figlio di un amico.
Personalmente a me la Vespa fa più paura del GS ma sono prevenuto verso le ruote piccole degli scooter e con la Vespa (PX) ci sono caduto una volta e rischiato una seconda. Ho avuto una ET4 125 e seppur ne apprezzassi la maneggevolezza non mi dava sicurezza. Ma comprendo sia un mio limite. Non lo conosco e quindi non posso dirlo, ma magari al GS 1100 (leggo che è quella la tua) manca un bel po’ di maneggevolezza rispetto alle moto odierne. Io terrei la vespa per la città e magari cambierei il GS con qualcosa di più moderno e leggero (tipo Tiger 800 che mi aveva entusiasmato per la sua intuitività e maneggevolezza). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A mio avviso se si scende bisogna essere radicali e non limitare a -20 / -30 kg. Non solo peso ma anche e soprattutto ingombri complessivi
|
Triumph Scrambler 1200
Bella Moto di ferro (ancor più della attuale) Moto a forma di moto Per un drastico downsizing c'è tempo |
RE Himalayan lascia perdere; presa nuova un mio amico e in 4 mesi rimasto per strada 3 volte. Frizione , elettronica e perdita di olio se non ricordo male. È vero che c’è una tizia con super attributi che l’ha consumata in Sud America ma io credo di più a quello che succede qui vicino. Poi la moto sfigata capita a tutti.
|
Prendi la Tenere vecchia, quella mono, spendi poco, è abitabile anche per la tua mole e va benissimo
Oppure concordo con chi sopra ha detto CB 500 X |
Crf 300 rally
|
Quote:
Fatto e non torno più indietro. |
Stesse tue sensazioni, col 1150gs....passo a F850gs. Al confronto una bicicletta:)
|
quoto GIGI per la polivalente CB500X, 200kg col pieno....ma io sto pensando alla polivalentissima Tiger 900, 198kg a secco, ma 95CV is mel che 48 della Hondina.
|
Versys 650.
Se riesci a provarla ti stupirebbe. Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
....un downsize per avere un senso dovrebbe avere 50 chili meno della moto che abitualmente si guida e almeno cinque centimetri più bassa la sella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |