![]() |
https://i.ibb.co/DL7qjw1/Whats-App-I...t-13-56-44.jpg
utilizzando la moto solo per diletto, quando è troppo, giro i tacchi e torno indietro. |
Quote:
|
Raccontatelo a Michael Martin.
C´é una cosa che a me fa davvero paura al giorno d´oggi: quel godimento latente che traspare dai commenti di molte persone quando vengono vietate cose che non li riguardano personalmente. "Io la moto la uso solo la domenica in estate, ho l´Audi Quattro, bene cosí" "Targa e assicurazione per biciclette e monopattini anche sotto i 25 km/h, sisi, giusto cosí, tanto io odio i risvoltinati!" "Chissenefrega se chiudono i locali notturni per 1 anno per il covid, tanto io il sabato sera guardo gerry scotti e la domenica vado in moto. Sono comunque tutti evasori, che crepino!" Che tempi bui, ragazzi! Opinione personale, eh! https://cdn.prod.www.spiegel.de/imag...1_fpy49.93.jpg |
Evasori .... magari "mantenuti". Ma che c'entra, non parlavamo di neve/ghiaccio ? Io sarei perlomeno per tollerare il rientro a casa (cosa che credo sia già così salvo teste particolari).
Certo se uno vuol andare in missione al nord, tutto diverso. Nel senso, se se la sente e ne ha la capacità, applausi [emoji122]. |
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=UgjYBd6tbzk |
il franz, la tuo moto (tu) nel filmato [emoji122][emoji122][emoji122] Mink "i veri" [emoji106] io vi guardo va...
|
Quote:
E la tendenza a porre dei divieti é sempre piú forte. Vedi "strade a fondo naturale". Tu stesso dici "se uno vuole andare in missione al nord é diverso...e invece no, se deve partire da Milano in gennaio, tipo per l´Elefanten, é di fatto fuorilegge. |
Non ti ho mica capito bene sinceramente.
Quindi per te e giusto o sbagliato vietare di circolare con la moto quando c'è neve e ghiaccio per strada per scongiurare, direi, probabilissimi sinistri? |
Quote:
Altrimenti vietiamo anche lo sci: é meno regolamentato, piú pericoloso, si puó praticare a qualunque etá e senza patente e si pratica SOLO per divertimento...troppo pericoloso, via via!!! |
Il punto è un altro.
Il disagio che causa agli altri utenti una moto che si sdraia per condizioni limite. E anche se non si sdraia: ricordiamoci dei motociclisti ingolfati sulla Brennero che andavano all'elefante. E i Tir, dietro, fermi impossibilitati a ripartire. Già in auto si vedono cose apocalittiche con un po' di neve in terra... |
Ma che paragone è lo sci che serve appositamente per andare sulla neve, con la moto che sul ghiaccio scivola in maniera del tutto incontrollata? :lol:
Quote:
|
La foto nel mio avatar l'ho scattata sul passo Bernina il 6.12.2009... lo rifarei? Penso di no (ora che conosco meglio gli svizzeri), però mi sono divertito come poche altre volte.
Onestamente non lo vieterei, chi gira su due ruote con neve o ghiaccio lo fa fondamentalemnte per tre motivi: - ha solo quel mezzo a disposizione; - si è trovato in quelle condizioni senza volerlo (vedi discorsi di prima su chi va a lavorare e si trova la neve sulla via del ritorno); - chi valuta che sia divertente e normalmente non si mette veramente in pericolo per se stesso e/o per gli altri, se non in casi rarissimi. Vietare la circolazione a tutti gli utilizzatori di due ruote per 10 persone che la usano in quelle condizioni..mi sembra un po' esagerato..IMHO. ;) |
Quote:
|
A nessuno piacciono i divieti, ma il problema è che è davvero troppo, troppo facile sdraiarsi e creare problemi alla circolazione.
Se a questo ci aggiungi il fatto che la moto è un mezzo in ogni caso ad alto rischio, nel senso che va tutto bene fino a quando rimani in piedi, ma non sai che cosa succede quando ti sdrai per terra, vista la velocità raggiungibile... le probabilità di farsi male o molto male con rischio soccorso e ricovero sono elevatissime... su milioni di individui capisci bene che mettere dei paletti è solo mera prevenzione... visto che la cura appare scontata. Non mi sembra tanto difficile arrivarci: quando c'è il ghiaccio per strada si rischia di cadere anche andando a piedi con esiti che spesso sono fatali... figurarsi che cosa può succedere in moto cadendo a 40Km/h. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io non ne ho vista una. https://i.imgur.com/fHjM0ED.jpg |
Quote:
|
Franz, perdonami, ma hai bisogno di prove documentate per capire che un divieto simile è più che sensato? :)
Dal momento che la moto NON è considerato un mezzo affidabile per circolare su strade ghiacciate, scatta il divieto, visto che il ministero dei trasporti non ha modo di discernere tra motociclista esperto di guida su ghiaccio, esperto ma che invece sul ghiaccio cade ed inesperto. La dinamica di come si possa cadere su strade ghiacciate penso sia nota a tutti... ridicolo semmai è discuterne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |