Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ok non ha nessun senso ma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517342)

Superteso 02-12-2021 08:58

Io che sono nano ho preso quella da donna [emoji2960]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...72585aa05f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...815fefc49c.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Bassman 02-12-2021 09:57

Non discuto sulla bontà del prodotto (che non ho mai provato), ma quell'aspetto da formica di Plutone mi è troppo indigesto...

LoSkianta 02-12-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 10684293)
un bel cupolino e il cardano ..

Identità di vedute.... :)

In realtà non credo proprio che "tutti" dovrebbero averla ( e forse neanche provarla); troppi pseudo piloti con troppa poca esperienza in giro... anche se mi dicono essere più "facile" l'ultima versione rimane sempre strapotente.

GTO 02-12-2021 10:04

Bassman, il fatto è che dopo averla provata ti sembrerà simpatica, persino bella

Someone 02-12-2021 10:22

Lo scarico però non si può guardare...immagino gli afretrmarket facciano sfracelli

Walter-one 02-12-2021 10:41

Stupenda!!!

Slim_ 02-12-2021 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10684337)
Lo scarico però non si può guardare...

vero, però non hai il boiler sotto le pedane, e sappiamo quanto scalderebbe.

paolo.white 02-12-2021 19:03

Dopo anni passati a guidare transatlantici da 500 kg ho trovato la pace dei sensi col GS, non vedo perché dovrei tornare a complicarmi la vita (troppo motore per il mio modo di girare) con una moto del genere, che peraltro mi piace ancora meno del GS...

Ve la lascio volentieri, solo per il mero gusto di "possedere" una cosa opterei più per una moto d'epoca, possibilmente Harley [emoji3059]

Mikey 02-12-2021 19:21

Il ktm 1290 è semplicemente un motore pazzesco e si è vero, almeno una volta nella vita andrebbe provato, però dopo da dipendenza e il resto ti sembra tutto (o quasi) un frullatore a confronto.

E lo dico io che venivo da 21 anni filati di bmw e pensavo che il boxer fosse l'unico mondo possibile (e sbagliavo).

Superteso 02-12-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10684337)
Lo scarico però non si può guardare...immagino gli afretrmarket facciano sfracelli

E che cacchio lo guardi affare?

Non si ha tempo di guardare niente, solo avanti a te.

E molto lontano è meglio[emoji41]

Mikey 02-12-2021 19:26

Non scherziamo lo scarico va cambiato all'istante. L'ignoranza e la cafoneria orange richiedono obbligatoriamente uno scarico degno....non quel boiler

Enzofi 02-12-2021 19:26

Sante parole
Riferito a cosa guardate cosa?

Superteso 02-12-2021 19:27

È la prima KTM per me, 2 anni che ci giravo in giro, questa è leggermente addolcita rispetto al passato. Ben venga, la guido guardando il contagiri, agile, leggera, ottima posizione per me.
È la 9a moto.

GODO come un riccio [emoji7]

Paragoni sono tutti inutili,

Superteso 02-12-2021 19:29

Beh non è che acchiappovic sia meglio eh.

Poi io sono contrario.

Someone 02-12-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 10684729)

Non si ha tempo di guardare niente

Questo valeva di più (anche per me) per la moto precedente... :lol:

Superteso 02-12-2021 19:46

No no, qui salti in sella e già sai....

Massima attenzione, in un niente sei in iperspazio.

Solo chi ha sà, non sono i cv, non è la coppia

Slim_ 02-12-2021 20:13

Per me il motore del 1290 dai 3.500 in su non è cambiato in "carattere", ne ha da vendere, ciò che mi è piaciuto è che ora se prendi la moto anche per qualche esigenza "cittadina" oppure non hai fretta, il my2021 sotto i 3.500" è quasi un gs, la mia soffriva nei primi km di un leggero sbattacchio catena nelle buche secche, ora nemmeno ti accorgi che ha una catena, sempre dolce e silenziosa.
il comando del gas sta sempre in mano a chi guida, e ferma restando la prontezza del motore (della quale ci si rende conto immediatamente) non è che per una prova sia necessario spalancare il gas. Meglio provarla prima di parlarne, sennò sono solo pregiudizi (come i miei sulle Harley).
Credo che anche comprando un gs o qualsiasi altra maxi, provandolo per la prima volta non si vada a provare "la manetta".

mag27 02-12-2021 23:08

superteso, hai postato solo foto, le tue valutazioni, mi sbaglio ma non ci hai detto nulla?

Superteso 02-12-2021 23:39

Posso dire solo di pancia, appena, finito rodaggio [emoji16]
Ora la lucido e la metto sotto coperta. Strade che non permettono certo prove di....
polso.

Ad ogni modo, veramente facile, agile e comoda. Elettronica incredibile, almeno per me, non sono abituato. Comparto sospensioni [emoji33] direi che se non sono perfette, gli manca un niente. Come già detto non sono i cv o la coppia, ma la velocità che ha nel salire di giri che è impressionante, sei catapultato nel futuro. Io sono 170 e per me è anche ben protettiva. Motore non dico nulla, ma si sa già tutto. Cambio, già da nuova un burro, quick shifter, siamo allo stato dell'arte. Per me la catena non è un problema, metto oliatore automatico che già ho. Altro non saprei, non entro nel tecnico di tutte le regolazioni infinite, occorre studiarci un pò, tra l'altro con la, tv a disposizione non è difficile, bisogna sperimentare e cucirsela addosso, ho il teck pack, quindi ha tutto.

Per ora veramente e pienamente soddisfatto.

Mikey 02-12-2021 23:45

Ho lo stesso comparto ciclistico sulla 1090r (telaio, sospensioni, ruote e Freni sono identici) e devo dire che le sospensioni sono superlative per come sanno coniugare capacità di assorbimento e rigore. La moto e’ comoda ma anche incredibilmente precisa e con pochissimi trasferimenti di carico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.