![]() |
Dopo la discreta esperienza delle Bridgestone Battlax S21 di primo equipaggiamento,ho montato un paio di ottime Dunlop MK3 con il quale ho finito la stagione (11.000km e sono ancora in buon stato di usura/consumo),mi vorrei preparare per la nuova stagione con una gommatura sportiva (non estrema,ma comunque più morbida e performante).
Dunlop TT Diablo rosso 4 corsa Qualcuno dl conosce o le monta? Differenze? Che ne dite? Grazie |
Quote:
Meglio le Diablo 4 "standard" a mio avviso. In ogni caso dai una occhiata al sito Pirelli così ti fai una idea delle varie versioni disponibili, qui c'è qualcosa sul corsa 4: https://www.pirelli.com/global/it-it...rosso-iv-corsa |
Tieni conto che va su BMW F900R (non XR) pertanto la ciclistica è diversa.
Ti ringrazio per il consiglio,tuttavia volevo provare qualcosa di più morbido e performante rispetto alle varie Diablo Rosso 4,M9R o MK3… Accetto comunque ulteriori indicazioni/consigli Grazie |
Nuovo cambio gomme all'orizzonte.....
Siccome faccio meno giri ma più città per andare al lavoro metterò su queste: Dunlop Roadsmart 4 SP https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...sxrsmart4.html Spero di trovarmi bene... |
Se può essere di aiuto ad altri dico che le Dunlop paiono essere davvero buone!
Solo un pelo meno svelte dell Diablo Rosso 4, ma spero durino un pò di più |
ho conosciuto le Roadsmart IV con la Scarver, A D O R A T E !!! :D
con la XR potrei rimontarle (pensavo però alla versione GT e non SP)... ma dalla regia mi suggeriscono anche le MK3 o le Mutant... pareri? |
Sono 3 gomme con connotazione completamente diversa, dovresti capire cosa prediligi: giuda sportiva, turistica e maggior durata, versatilità, sicurezza su fondi viscidi.
La coperta è sempre corta e quando la tiri da una parte si scopre un pochino l'altra. |
considerando i miei compagni di viaggi senza dubbio guida sportiva e sicurezza su fondi viscidi in primis... ed infatti mi son trovata benissimo con le Roadsmart IV che non sono ancora alle tele, si son consumate bene senza scalini, ma son durati alla fin dei conti una stagione (circa 10.000km)...
ma sono montate su di una moto completamente diversa con la quale ho estrema confidenza... con la XR devo ancora capire che guida avrò... per ora prudente! :lol: |
Per la guida sportiva scarterei le mutant, anche se per la stagione in arrivo potrebbero dire la loro, ma col caldone estivo soffrirebbero.
Sicuramente le MK3 sono più sportive rispetto alle RS4, ma non arriveranno nemmeno vicino a 10.000 km. Però daranno sicuramente sensazioni migliori, in maneggevolezza e grip. Personalmente, preferisco una gomma che fa 6-7000 km e che mi fa godere, piuttosto rinunciare a un po' di prestazione sportiva in favore del chilometraggio. |
ti posso dire che la XR è una moto talmente facile da guidare e funambolica al tempo stesso (si va veramente velocissimi senza sforzo) che anche le 'misere' Michelin GT Road 5 di serie (che mai monterei sulle altre mie moto dove vado di Diablo rosso IV o Dunlop TT) vanno meravigliosamente bene.
|
Ciao Carlo, Considera che, se come dici tu la moto ti aiuta con gomme non eccellenti, se però provi a mettere delle coperture valide, la differenza la senti anche lì.
Il problema delle PR5 GT è che con il caldo fanno pena e da metà usura in poi l'anteriore diventa pesante e bisogna contrastare con il manubrio, con la tua che è più agile, magari un po' meno, con la mia si sente molto. |
Quote:
grazie! :!: |
Io ho adorato le Bridgestone S21 ed S22, non guardare i commenti sui modelli precedenti, non hanno nulla a che vedere, io ne ho montate 7 treni uno dopo l'altro, utilizzate anche x 2 pistate con temperature torride.
Hanno un anteriore che da una confidenza mai provata con nessun'altra gomma. Sono neutre nello scendere in piega, deve piacere questa caratteristica. Io con la Tracer 900 ci facevo dagli 8000 ai 9000km. Posteriore tri mescola ed anteriore bi mescola. Si scaldano in poche curve e non temono gli asfalti freddi e l'umido. Purtroppo l'attuale RS 1250 temo che le distruggerebbe a causa del peso e la coppia da trattore. |
attualmente ha montato Bridgestone Battlax Sport Touring T32 dot 2022, ma sono al 50% e
sicuramente ci finirò la stagione, poi a marzo ripartirò con le gomme nuove... :D |
Lassia perdere le mk3.
Troppo sportive. Rischi con il freddo che rendano poco, sono piú sensibili all'umido-bagnato, si consumano piú in fretta. Ti faccio un esempio: io ora ho le m9, paragonabili alle mk3. Nel giro d'abruzzo nelle parti umide all'ombra mi hanno mollato piú volte. Mai piú cosi sportive, per me..... Le brid che hai sotto sono ottime, se ti ci trovi bene rimettile. Le roadsmart sono perfette per te anche con la icserrrrre |
Minkia, sei giá a guardare il dot???????
|
Pac, dipenda dalle gomme, le S21, nonostante sono denominate hypersport, tengono alla grande anche con asfalto freddo mai provate gomme così eclettiche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
eccerto che guardo i dot… dopo la capa tanta che mi è stata fatta per le gomme vecchie della Scarver che erano… boh… 2016? [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Barbara rs4 son gomme ecclettiche che vanno benone in ogni situazione...
Non prendere gomme troppo sportive che poi la prima strada sgarupata vanno in crisi... Per il dot chiedi @MUMU [emoji16] Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
ecco! già temo la gestione del doppio dei cavalli cui ero abituata…
Mumu e dot nella stessa frase? [emoji15] ma valgono anche quando si gira sulle tele? [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |