Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tracer o Tiger? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516873)

Superteso 05-11-2021 06:59

Gran moto [emoji123]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

motomix 05-11-2021 07:12

Tracer, più bella e affidabile.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

kloontz 05-11-2021 07:21

Avevo la Tracer 900 GT 2018, venduta dopo una stagione.
Sospensioni inaccettabili a mio parere, sembrava la mia vecchia Hornet 2002.
Altri ciappini che davano fastidio: sella standard troppo dura per il mio sedere, misurazione del livello benzina con linearità pari a zero, sound dello scarico accattivante come una giornata di pioggia.
Niente di irrimediabile, ma il marchio dei tre diapason non mi ha mai scaldato il cuore l, perciò ciaone!

Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1

Claudio Piccolo 05-11-2021 07:37

Ruota anteriore: 17 Tracer, 19 Tiger. Forse la Tiger è più versatile in una ottica "non sempre e solo asfalto".

max 68 05-11-2021 07:55

@iteuronet provata ,da solo non a pieno carico, l ho trovata migliorata rispetto alla precedente versione sia come posizione di guida e anche come erogazione, non mi sembra vuoto anzi riprende molto bene , anche perché è un 1000 bicilindrico...ho trovato sella un po duretta non se sui lunghi viaggi può dar fastidio

LoSkianta 05-11-2021 08:44

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 10666726)
I minus:strumentazione demenziale /estetica live da digerire...

Ne sono cambiate varie, anche tra modelli coevi.
Tu a quale ti riferisci ?
C'è una versione che la ha identica alla mia Supertenere del 2018; è da impazzirci a capire come funziona, ma poi risulta chiara e completa.

roberto40 05-11-2021 09:38

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10666850)
ecco l'affidabilità Jap pare sia un dato acquisito....e quella British?

stessa domanda per l'assistenza.

Io l'ho data via perchè avevo rotto un semplice bullone della pinza freno, l'ho stretto troppo per disattenzione. Avevo la concessionaria più vicina a 40 km.
L'ho ordinato e dopo due settimane ancora non era arrivato, il venditore poi era anche piuttosto vago. Ho valutato che in caso di problemi più seri avrei avuto problemi e ho preferito vendere. La moto era comunque nuova e perfetta, ho venduto facilmente. Magari solo un caso ma non ho avuto un bel feedback con l'assistenza. Suppongo che nel frattempo avranno migliorato.

Claudio Piccolo 05-11-2021 09:48

io avrei la concessionaria a 2km da casa. :-o

https://i.postimg.cc/8C4nn8ff/triump...fissi-neri.jpg

Someone 05-11-2021 09:50

Se parliamo dei concessionari Triumph (avute due) io non posso che parlarne male (e dire che in zona ce n'erano due anche di quelli), tanto da farmi pensare di non ricomprarne altre.
Ma (disclaiming) io sono un tipo strano e del tutto opposto (per capirsi) al BMWista medio

pacpeter 05-11-2021 09:51

la tiger vuota sotto? a me non è sembrata, anzi.

ho la tracer 900 gt, con la quale mi trovo da dio. ma non riesco a digerire la nuova, come estetica ma soprattutto la strumentazione.

la tiger mi ha stregato invece. facile da guidare, bel motore, efficace anche spingendo più del dovuto. giusto l'inclinazione del manubrio non l'ho gradita, l'avrei ruotato poco poco. tft ottimo, elettronica anche troppa, ma si regola tutto, sospensioni molto buone.
il motore della tracer non si batte.

potrei mettere le corna alla yamaha.............

RedBrik 05-11-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10666976)
Se parliamo dei concessionari Triumph (avute due) io non posso che parlarne male

+1

Mai provato concessionario ufficiale così tecnicamente incompetente, caro e assolutamente scortese.

Però devo dire che è stata esperienza limitata a concessionario locale di Monaco.

Ne ho visitato di recente uno in Olanda ed erano gentilissimi, almeno in fase di vendita... (quello di Monaco manco quello è riuscito a fare)

Aggiungo che parti di ricambio Triumph secondo me costano cifre allucinanti, ma magari è così per tutte...

OcusPocus 05-11-2021 10:37

Per me la Tiger 900 è una gran moto, l'ho provata qui in Sud Africa e va alla grande ovunque....la Tracer GT non riesco proprio a digerirla ma credo sia anch'essa ottima nel rapporto qualità prezzo ma io direi Triumph

Claudio Piccolo 05-11-2021 10:40

Anche io...per l'estetica...e per la ruota da 19, che mi pare le dia quella polivalenza in più che non guasta, direi Tiger.

E se la Tracer ha più motore pazienza...95cv mi bastano e mi avanzano. :-o

LoSkianta 05-11-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10666692)
quei grandi convogliatori appesantiscono molto la vista ...

Con la colorazione rossa mi ricorda il guzzino che aveva mio padre, dotato di paragambe....

Claudio Piccolo 05-11-2021 10:43

...sono gli stessi della Nimitz....che è grossa il doppio. :lol::lol:

iteuronet 05-11-2021 10:48

LoSkianta probabilmente ci vede poco come me.L ´idea di dividerein due la strumentazione fa sí che si veda il tutto (troppo affollamento)poco e male-
Il motivo dell ´acquisto del 1250 é stato il TFT,non per moda,ma per la leggibilitá.
Ragass:lol: a sensazione il motore Tracer é un ´altra cosa,sopratutto ai medi.
Sempre a memoria migliore del vecchio,che era giá buono.
Che poi il 19 ant sia + eclettico é assodato.
Come mi sembra che la Tiger sia + abitabile,ma io so nano.
Altro discorso é la sella:come sulla 700 uno strazio.Comprai la confort ed era un marmo listess.
I conce:se quando ero in IT sono uscito da Triumph é stato anche per l ´assistenza.
Qua invece menesbatto perché fan tutti schifo.
BMW a parte che alla reception ha le signorine strafighe con minigonna e scollatura che ti offrono(non sempre) il caffé,stranamente bevibile.
IN ottica barboniana la Tracer tuttavia mi sembra piu appetibile (qualitá-prezzo)-

Lucky59 05-11-2021 10:55

"BMW a parte che alla reception ha le signorine strafighe con minigonna e scollatura che ti offrono(non sempre) il caffé"

E dimmi niente. E poi c'è qualcuno che ha il coraggio di criticare l'assisstenza BMW :)

RedBrik 05-11-2021 11:12

Anche qui servizio di accoglienza BMW impeccabile. E pure servizio tecnico, a dirla tutta.

Certo se lo fan pagare. Molto! Ma almeno se vado da loro ho un servizio.

Il concessionario triumph mi ha dato una presa per il culo. Cara.

OcusPocus 05-11-2021 11:53

Che peccato che un marchio ccome Triumph, che a oggi ha una delle gamme più belle sul mercato secondo me, abbia una rete vendita così scarsain Italia.

Avevo letto che ci stessero lavorando molto, accordi con HD ecc ecc

Claudio Piccolo 05-11-2021 12:00

ora che me la compro io avranno la migliore rete di assistenza sul mercato. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.