Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Portimao 2021 - Gara 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516780)

Bladerunner72 04-11-2021 17:52

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/...do4lcMWAD6VF4o

Bladerunner72 04-11-2021 18:06

Inizia la conferenza stampa della MotoGP.
Presenti Quartararo, Bagnaia, Pol Espargaro, <Oliveira e Bastianini.

Bladerunner72 04-11-2021 18:18

Quartararo
Sono ancora senza voce, sono stati dieci giorni di festeggiamenti, con la mia famiglia e con gli amici, sono andato a diverse feste, ma ora sono pronto per la gara. Non sento pressione perchè ho raggiunto il mio obiettivo ma darò il massimo per fare un buon risultato, per me e per la squadra.

Bagnaia
A Misano penso di aver perso una gara, e non il campionato che era comunque un obiettivo quasi impossibile. Arrivo qui dopo una stagione impegnativa e difficile nella quale ho imparato molto, nelle ultime gare ho lottato per il titolo ma ero ormai troppo lontano in classifica. La sola possibilità che avevo per tenere aperto il campionato era vincere a Misano e ci ho provato in tutti i modi. In questo tracciato sono stato veloce nella gara di Aprile, mentre a Valencia ho sempre fatto fatica, quest'anno voglio cercare di migliorare anche lì.

Pol Espargaro
A Misano ho sempre fatto buone gare, anche con la KTM, all'inizio dell'anno ho fatto molta fatica mentre dopo la pausa estiva le cose sono migliorate, abbiamo la possibilità di fare un bel weekend anche qui. Ormai questa stagione per noi era persa dunque abbiamo iniziato a lavorare per il prossimo anno, e abbiamo visto i benefici. Dobbiamo fare un reset delle passate esperienze con Honda e ripartire con nuove basi.

Oliveira
Ci avviciniamo alla gara di casa con prospettive diverse, nella gar di Aprile le prestazioni sono state deludenti mentre ora veniamo da qualche gara in cui si sono visti dei miglioramenti, quindi spero di fare un buon fine settimana. Naturalmente tutto dipenderò da tante cose, molti pioti amano questa pista e ci vanno forte, quindi non sarò facile.

Bastianini
Ho fatto un altro podio nell'ultima gara e ora sono davanti a Martin nella classifica di Rookie dell'anno. ma a Valencia di solito faccio fatica quindi non sarà facile spuntarla, Portimao è una pista particolare e non è facile andarci forte, ma mi piace molto. Devo cercare di essere concentrato e capire quale potrà essere l'obiettivo. Di certo dobbiamo assolutamente migliorare le prestazioni in qualifica, partire sempre dietro non aiuta.

Bladerunner72 04-11-2021 18:33

Quartararo
Yamaha sa già su cosa lavorare per il prossimo anno, ci serve maggiore velocità massima. Con la ciclistica si possono fare piccoli miglioramenti ma il gap in velocità è la cosa più difficile da risolvere.

Bagnaia
Io al contrario di Fabio ho chiesto a Ducati maggiore rapidità in ingresso di curva e più velocità in percorrenza.
Po Espargaro
A noi in Honda serve un miglioramento in trazione, in uscita di curva.

Oliveira
Noi di KTM dobbiamo migliorare il telaio.

Quartararo
Mi sento più rilassato, in realtà non ho mai sentito grandissima pressione, forse un pò solo a Misano, qui ci satà la solita adrenalina prima dello start, ma tutto sarà più tranquillo per me.

Oliveira
La caduta in Austria e l'infortunio alla mano sono stati cruciali per la mia stagione, la mano era molto sensibile, mi faceva male anche solo aprendo il gas, mi ha limitato molto più di quanto mi aspettassi. Tante volte ho lottato contro le difficoltà, ma contro il dolore è molto difficile farlo.

Quartararo
Non userò il numero 1 il prossimo anno, continuerà ad usare il 20 fino alla fine della mia carriera, lo uso da quando avevo 4 anni perchè è il giorno in cui sono nato.

Quartararo
Auguro a Marquez di riprendersi subito, questi colpi alla testa sono strani, a volte ti riprendi subito a volte ti resta nausea e malessere per giorni.

Bagnaia
Anche io auguro a Marc di star bene. come ha detto Fabio questi traumi sono variabili, a volte si riesce a tornare in sella subito, a volte no.

Pol Espargaro
Noi piloti vogliamo sempre correre, ma a volte non è possibile farlo, se non sei al massimo diventa molto difficile guidare una MotoGP. Marc poi è un pilota che va sempre al limite, dunque per lui è ancora più importante essere al top-

Oliveira
Per quanto riguarda il nostro telaio, cerchiamo un miglioramento nel 'turning' e nel grip al posteriore.

Bastianini
Durante la stagione io e la squadra abbiamo lavorato molto soprattutto sull'elettronica, per essere veloce negli ultimi giri di gara. Ora riesco a guidare con più facilità e meno fatica.

Quartararo
E' stato difficile tornare ad allenarmi il martedì dopo Misano, e ritrovare la concentrazione. ma questo è quello che voglio fare nella vita, quindi ho presto ritrovato la motivazione.

Oliveira
La sensazione di correre in casa è sempre speciale, sarà bello vedere e tribune piene, spero i, pubblico gradirà lo show.

Bagnaia
Siamo una bella squadra e il rapporto con Miller è ottimo, ci conosciamo da tanto tempo. Quest'anno poi parliamo molto di più, anche degli aspetti tecnici dovendo dividere il box. Lui è sempre uno stimolo per me. Qui poi ci sarà anche Casey Stoner, spero di poter parlare con lui è la prima volta che ho l'ccasione di incontrarlo di persona.

Bladerunner72 04-11-2021 18:35

Conferenza stampa più breve del solito, ci sono dei 'bocia', minipiloti presenti come ospiti per fare domande a 'quelli veri'.
Come detto sopra, a Portimao è presente come ospite Casey Stoner, immagino sarà gettonatissimo nei prossimi giorni.

Someone 04-11-2021 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10666614)
immagino sarò gettonatissimo

Più lui di te...probabilmente :lol:
;)

Bladerunner72 04-11-2021 19:08

Foggia
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/...mSCrRuSTFix_3U

Bladerunner72 04-11-2021 19:09

@Someone
Errore di digitazione, non mi permetterei mai di essere pià gettonato di Casey :)

Bladerunner72 04-11-2021 19:16

Lecuona
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/...nsATzVaybHROpU

Someone 04-11-2021 19:17

Ma figurati...mi permetto di scherzare perchè, anche se non ci conosciamo personalmente (purtroppo), a forza di leggerti qui sopra mi è sembrato di poterlo fare. Ogni tanto e cercando di non esagerare

Bladerunner72 04-11-2021 19:32

@Someone
Ma infatti ho messo la faccina perchè mi son messo ar idere pure io... stavo correggendo il testo della conferenza stampa poi mi è scapato l'occhio sulla frase su Stoner e mi son detto... 'speriamo non l'abbia letta ancora nessuno' :)
Quando sento la conferenza stampa in diretta in inglese traduco al volo e scrivo senza guardare la tastiera... ma niente non riesco a migliorare non so come fanno quelli che digitano alla cieca e non sbagliano.

Bladerunner72 04-11-2021 19:38

Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/...xAtB_8RRXGXbjQ

Bladerunner72 04-11-2021 19:43

Sempre riguardo alla presenza di Stoner a Portimao, (e quasi sicuramente anche a Valencia) potrebbe non essere casuale. Ricordo un'intervista che rilasciò in Australia lo scorso anno, nel corso della quale confermava di non aver alcun rimpianto ad aver lasciato la MotoGP come pilota, ma che gli sarebbe piaciuto tornare nell'ambiente collaborando con Dorna, con qualche mansione per cui fosse ritenuto idoneo.
Io lo vedrei molto bene in Direzione Gara. di certo è uno che non avrebbe timore a prendere decisioni giuste ma magari 'impopolari'. Ma forse per Dorna sarebbe più un rischio che altro, proprio per carattere ed 'ingombro' del personaggio.

Bladerunner72 04-11-2021 19:50

Morbidelli

Forcada resterà con Dovizioso, Galbusera lascia, arriva Patrick Primmer come capotecnico.
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/...4vdI3-GTgh9rGE

Sanny 04-11-2021 23:23

ecco....mi piacerebbe sapere perche' forcada e' stato "bruciato"...

Bladerunner72 04-11-2021 23:35

@Sanny
In realtà il taglio di Forcada era stato la conseguenza della richiesta di Vinales, che non lo voleva più come capotecnico. Di fatto quindi nel team interno non c'era più posto per lui. Forcada inoltre era logorato dal rapporto con Maverick ed aveva espressamente richiesto di poter seguire e far crescere un giovane, di qui il sodalizio con Morbidelli in Petronas. Molti, me compreso, pensavano ad un ritorno di Forcada in Yamaha factory, e non è dato sapere se Franco lo avesse richiesto, di fatto però si è deciso di lasciare le cose come stanno, senza ulterori spostamenti.

maybe 05-11-2021 09:36

[QUOTE=Bladerunner72;10666661 ma niente non riesco a migliorare non so come fanno quelli che digitano alla cieca e non sbagliano.[/QUOTE]

Il mio professore di dattilografia ci metteva il nastro isolante sopra la tastiera così non vedevamo le lettere.... Ho preso credo l'unico 3 della mia carriera scolastica [emoji16]

(Scusa l'OT)

Bladerunner72 05-11-2021 09:39

Martin

All'interno dell'articolo, la video intervista di SKY. Jorge non al massimo della condizione dopo la caduta di Misano.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/...rm5JlNnztb0UAU

Someone 05-11-2021 09:44

Gira in rete un'enorme ca**ata (a parer mio) per cui il non correre di Marquez è dovuto ad un accordo fra piloti in favore di Valentino Rossi. Con tanto di commenti di Marco Melandri. A questo punto chiederei anche un parere di Manuelona (possibilmente con sue foto ;))
Novella 2000 in confronto era il bollettino dell'Accademia della Crusca.

Bladerunner72 05-11-2021 09:53

@Someone
E' veramente stucchevole che ad ogni episodio di per sè normalissimo come un infortunio scatti la corsa alla dietrologia, al 'c'è sotto qualcosa'. Pernat che per certi versi mi piace mi risulta 'stonato' in questi casi. Da volpone quale è, ha capito come suscitare attenzione, e come lui tanti altri. Il Carletto era anche sicuro, a inizio anno, che Marquez non avrebbe combinato nulla, che era sicuramente in attesa di un quarto intervento che Honda teneva nascosto, e altre certezze similari.
Poi ovviamente... mai una volta che, a tempo debito, ammettessero di aver partorito cazzate.
Ormai però gira così, di giornalisti veri non ce ne sono più, anche perchè nessuno li leggerebbe, lo sport interessa solo se ridotto a telenovela.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.