Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Eicma 2021 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516418)

Bistex 12-10-2021 10:50

Intermot di Colonia ha già fatto quella fine...

orsowow 12-10-2021 10:58

Ci sono andato solo una volta, qualche anno fa.
Una pletora di plebei che di moto non capivano un cazzo bucato.
Erano lì solo per arraffare, il dischetto, quel nastro che si mette al collo con il gancetto alla fine, il portachiavi di plastichetta e simili troiate.
Il caffè faceva schifo e il 75% delle ragazzette accanto alle moto erano shampiste riciclate.
Mai più.

Slim_ 12-10-2021 11:07

@orsowow, grande !!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Analisi perfetta [emoji106][emoji1787]

chuckbird 12-10-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 10652428)
Una pletora di plebei che di moto non capivano un cazzo bucato.

E' tutta gente che va lì per la figa infatti... mica per le moto.
Ad ogni modo l'impressione è coerente coi fatti.

Ci vai una volta ed è anche piacevole per via dell'effetto novità.
Ci vai la seconda volta e già ti annoi perché gira e rigira sono cose che hai già visto.

Io in 15 anni ci sono andato sì e no tre volte, non avrei la minima voglia né il minimo interesse a ritornarci.

Almeno per me, gli unici eventi realmente degni di attenzione sono quelli in cui si possono provare le moto.
Lì è sempre bello andarci, non ti annoi mai... ovviamente sono eventi che scarseggiano sempre di più.

carlo46 12-10-2021 11:16

sempre andato dal 1980 in avanti, appuntamento imperdibile per me.
Come vedete, opinioni.

Olaf55 12-10-2021 11:21

Personalmente ci sono sempre andato con amici e ci siamo sempre divertiti, sia a guardare le ragazze che soprattutto a confrontare le moto che potevano interessare, le si possono vedere tutte lo stesso giorno, magari con colorazioni ed accessori diversi cosa che dai conce non è mai possibile, che poi per gli espositori sia un bagno di sangue non lo metto in dubbio e di questi tempi si comincia a guardare anche a quello...

Aspide 12-10-2021 11:29

Ma infatti è una fiera.
Ma chi se ne frega se i big non espongono.
Oltre le moto, si guarda altro, c'è l'elettrico, la componentistica, accessori, sicurezza, qualche esibizione.
15 euro fino al 19/10 dopo 19 per entrare.
Quanto un cinema, solo che ci passi la giornata.

Kurvenschleifer 12-10-2021 11:49

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 10652328)
La passione si smaterializza alla lunga perché il mercato cambia e si satura, non certo perché BMW non va ad Eicma.
Anche perché uno che da Catanzaro si muove per andare ad Eicma è veramente un appassionato e lo fa una volta ogni tanto. Ma in generale non succede.

Il 60/70% del pubblico che si reca a quegli eventi proviene da un raggio di max 300Km.

Hai certezza di questa cosa? Perché io ho sempre visto gente da tutta europa.

Comunque un peccato se le fiere svaniscono. Anche considerrando tutto l´indotto che muovono. Altro duro colpo per albergatori, ristoratori, food truck, agenzie di servizi.

Ultimo pensiero: le presentazioni delle moto on line, per me, sono una cagata pazzesca, ma che sfizio c´é?

Kurvenschleifer 12-10-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 10652428)
il 75% delle ragazzette accanto alle moto erano shampiste riciclate.
Mai più.

Cosa hai contro le shampiste?

chuckbird 12-10-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Kurvenschleifer (Messaggio 10652481)
Hai certezza di questa cosa? Perché io ho sempre visto gente da tutta europa.

Ho scritto 60/70% infatti.
Presumibilmente il restante pubblico arriva da ogni dove.

chuckbird 12-10-2021 12:33

E comunque una fiera veramente bella e nella quale ritornerei ad ogni edizione è il Bauma a Monaco :lol:

Che per ovvi motivi fanno una volta ogni 3 anni :)

Altro che eicma e cinesate varie :lol:

ivanuccio 12-10-2021 12:37

Le fiere in Germania sono spettacolari! Di qualsiasi genere!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

chuckbird 12-10-2021 12:44

Eh sinceramente non so le altre, ma quella hai presente cosa è? :lol:
E' un qualcosa unica nel suo genere.

Si parla a voce alta dei costi per piazzare quattro moto di merda... immaginati che cosa possa costare piazzare e trasportare macchine immense tipo un Komatsu PC4000 o un Liebherr 9200 come quelli esposti nella edizione 2019.

Se vi capita andate, anche se l'argomento non vi interessa. Il biglietto vale ogni centesimo speso... in più scorre ottima birra a fiumi ;)

Slim_ 12-10-2021 12:51

In effetti in Germania sono tutt'altra cosa.
Per eicma invece l'affermazione sui frequentatori "... una pletora di ...." non deve offendere i veri appassionati che spesso ci vanno con gli amici. Non è una considerazione "assoluta" nel senso che tutti sono così ma certo bastava guardarsi attorno per capire. Io stesso ci sono andato almeno una decina di volte o più, soprattutto quando esistevano solo le riviste di settore, ma ora proprio no, i modelli di interesse hanno sempre attorno dei gruppi che oscurano la vista (e scaldano l'ambiente[emoji1]).

pluto67 12-10-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Kurvenschleifer (Messaggio 10652481)

Ultimo pensiero: le presentazioni delle moto on line, per me, sono una cagata pazzesca, ma che sfizio c´é?

SUPERMEGAQUOTONE:mad::mad::mad:

Fabio

jocanguro 12-10-2021 13:42

Aggiungerei:
e pagare pure per perdere tempo e non trovare parcheggio ..
e vedere gli idioti che si fanno le foto affianco alle shampiste....:mad::mad:
che tristezza ...

sono andato 3 o 4 volte al motorshow di roma (pietoso ...) piu per le bancarelle di ferramenta o per parti usate del morini 50 ,
solo quando avevo rimediato biglietti omaggio ...:!:

Gem75 12-10-2021 14:54

Ci vado da una vita, la moto è la mia prima passione , sempre piacevole andarci, con la plug-in parcheggio gratis su strisce gialle e blu quindi un giro se posso me lo faccio sicuro:-)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

katana 12-10-2021 15:28

Appuntamento fisso pure per il sottoscritto da 20 anni.
La cosa più interessante di eicma è il contatto diretto con le aziende di accessori, componentistica, gomme, ecc...
Fai chiacchiere interessanti con chi i prodotti li ha progettati o con chi è stato a contatto di chi li ha progettati.
Mi ricordo ancora anni e anni fa tutte le cose interessanti e gli aneddoti raccontati per un'ora (siamo andati oltre l'orario di chiusura) dal signor gubellini.

Inviato seduto al bar

Hedonism 12-10-2021 19:48

Era l’unica occasione di provare staticamente la gamma completa, compresa le variabili di assetto ribassato ed altezze sella… sfido chiunque a trovate in salone un GS con assetto ribassato dove poggiare le terga.

Chi viaggia in coppia andava con la moglie ed in una giornata si sedevano su tutte le moto alle quali erano interessati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 12-10-2021 20:13

il verbo al passato mi pare più che azzeccato. ERA così [emoji106]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.