Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515988)

er-minio 20-09-2021 17:27

no - la devi caricare

Fagòt 20-09-2021 19:28

'scoltate un vecchio rincoglionito e prendetevi questo:

https://eastbound.shop/product/rocky...r-pocket-pump/

Ci tallono i 150-17/18 nel bosco... per i 21 non faccio in tempo neanche a finire la paglia.

E' piccolissimo, indistruttibile e in 3 minuti fate il pieno alle gomme.

RESCUE 20-09-2021 19:31

Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ?

Quote:

Originariamente inviata da Grifold (Messaggio 10639388)
La Xiaomi funziona anche se scarica ma collegata ai 12v col cavo di ricarica?

Attenzione il canbus di BMW (almeno del GS) collegando alle presa DIN degli apparecchi che assorbono più di un certo amperaggio taglia l’alimentazione

“GIESSISTA” cit.

er-minio 20-09-2021 19:41

Fagot mi consigliavano anche questa: https://desertfox.bike/desert-fox-mo...ni-compressor/

Enzofi 20-09-2021 19:46

Non so con l'Rdc bmw ma sulla ktm 790 dotata del equivalente Tpms, il compressorino non rileva, non si attiva, non fa nulla.
Impeccabile con il resto del parco moto e auto

Fagòt 20-09-2021 21:55

Non conosco quello della Desert Fox... loro fanno alcune cose ottime (ho le taniche benzina) ma sono cari da matti (tant'è che le ho prese in SA anzichè dall'importatore olandese pagandole la metà).
Del Rocky creek ne parlavano bene su ADVrider viaggiatori incalliti e in effetti è il più piccolo in circolazione (ci sta sopra la batteria del T7 sotto la sella) oltre che estremamente robusto ed efficace. Non ha il manometro, ma quello fa parte della mia trousse da sempre.
In 3/4 minuti talloni cosa non credo sia possibile con una carica completa dello Xiaomi... poi ovvio che su strada sia più facile trovare in poco tempo un distributore per finire di ripristinare la pressione. In off capita di vederli solo mattina e sera.

GIGID 20-09-2021 22:36

Ecco ….quelle in offerta me le avete già fregate tutte [emoji25][emoji25][emoji25][emoji25], il prezzo è tornato normale.
Grazie a tutti per i consigli intanto.
@er-minio: servirebbe per regolare la pressione prima di partire quando sono in garage, ma anche per regolarla durante i giri:
Se per andare a fare 250 km di passi francesi devo spararmi tra andata e ritorno 350 km di autostrada con 35 gradi e più non mi dispiace l’idea di tenerle a 2,5/2,9 nel trasferimento autostradale piuttosto che cercare un compromesso con i 2,2-3/2,6-7 che tengo nel misto Tanto gonfiare e rigonfiare è roba di 3/4 minuti.
La pompa a pedale bmw l’avevo acquistata non originale ma uguale identica (solo,diverso il kit accessori) e gonfiava anche bene ed era abbastanza veloce. Solo che il manometro già faceva le bizze al primo gonfiaggio e quindi restituita e rimborsato (grande vantaggio di Amazon)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RESCUE 20-09-2021 22:55

Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ?

GIGI non solo, mi sembra che non originale ti mancasse raccordo terminale che collega la pompa allavalvola…

Ecco sempre per risparmiare….

Io ho l’originale e la batteria ha 2 anni e rotti e mai sostituita.

“GIESSISTA” cit.

er-minio 20-09-2021 23:28

Quote:

In 3/4 minuti talloni cosa non credo sia possibile con una carica completa dello Xiaomi...
Quando torno a Londra devo fare un cambio gomma al DR e, per imparare, faccio da solo.
Vedo cosa fa lo Xiaomi. Di sicuro non avrà prestazioni come quelle specifiche linkate da te e quella da fox, ma sono curioso :wink:

Quote:

@er-minio: servirebbe per regolare la pressione prima di partire quando sono in garage
In questo caso funziona meglio una pompa a pedale.

Quote:

Tanto gonfiare e rigonfiare è roba di 3/4 minuti.
Più i 45 minuti per aspettare che le gomme si freddino per bene.

Quote:

[...]l’idea di tenerle a 2,5/2,9 nel trasferimento autostradale piuttosto che cercare un compromesso con i 2,2-3/2,6-7 che tengo nel misto [...]
Scusate se mi permetto: ma queste sono seghe mentali belle e buone. :wink:

brontolo 21-09-2021 07:55

Vedi che avevo inteso bene!

GIGID 31-01-2022 00:57

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10639623)
Quando torno a Londra devo fare un cambio gomma al DR e, per imparare, faccio da solo.
Vedo cosa fa lo Xiaomi

Cos’ha poi fatto … lo Xiaomi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 31-01-2022 01:13

Ho usato talmente poco le moto che non ho ancora cambiato le gomme.

Ho bucato con il GS ed ho dovuto riparare la gomma a manina, il che ha compreso allargare il buco per mettere il tassello e sgonfiare completamente il posteriore.
Lo xiaomi ha rigonfiato il tutto per bene (con molta calma) e mi sono rimesso in cammino.
Me lo porterò appresso nei prossimi viaggi, tra gli attrezzi. Non è enorme, lo spazio in una valigia o in fondo alla sacca a rollo si trova.

Dubito riesca a tallonare una gomma però.

GIGID 31-01-2022 01:15

Ottimo, ciò che ti è accaduto con il GS è esattamente ciò per cui mi potrebbe servire la Xiaomi, a parte la regolazione “fine” delle gomme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 31-01-2022 01:32

Si, assolutamente. Per quello penso me la porterò in viaggio e lascio le bombolette a casa.

https://jnkmail.com/private/qde/buco-tkc.jpg

Ci mette solo 40 anni a rigonfiare la gomma, ma va bene.
[yt]https://www.youtube.com/watch?v=iYoc4nf5--k[/yt]

Kinobi 31-01-2022 09:15

Avete mai provato le bombolette con la valvola di Decathlon che le svuota mezze prima di attaccarle?

Superteso 31-01-2022 09:17

Le ho appresso, mai avuto necessità per fortuna, ma immagino.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

er-minio 31-01-2022 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10715756)
Avete mai provato le bombolette

Si. Hon una valvola a T che mi porto appresso da un decennio.

Le ho usate un paio di volte dopo aver bucato. Riporti la gomma in grado di "rotolare", ma devi comunque arrivare al primo benzinaio per riportarla in pressione per bene.

c.p.2 27-10-2022 10:07

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10639127)
distributori ce ne sono tanti un piacere nel farti gonfiare le gomme

Perchè se buchi sabato o domenica difficile trovare distributori aperti

enry47 27-10-2022 10:42

Bosch easy punp......perfetta.

Timberwolf 27-10-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 10639036)
Cioè,......prima di entrare in autostrada ti fermi e aumenti la pressione di 0,qualcosa per fare autostrada?

Ed eventualmente poi risgonfi?

....e nelle soste agli autogril, sempre le termocoperte!!
:rolleyes::confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.