![]() |
no - la devi caricare
|
'scoltate un vecchio rincoglionito e prendetevi questo:
https://eastbound.shop/product/rocky...r-pocket-pump/ Ci tallono i 150-17/18 nel bosco... per i 21 non faccio in tempo neanche a finire la paglia. E' piccolissimo, indistruttibile e in 3 minuti fate il pieno alle gomme. |
Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ?
Quote:
Attenzione il canbus di BMW (almeno del GS) collegando alle presa DIN degli apparecchi che assorbono più di un certo amperaggio taglia l’alimentazione “GIESSISTA” cit. |
Fagot mi consigliavano anche questa: https://desertfox.bike/desert-fox-mo...ni-compressor/
|
Non so con l'Rdc bmw ma sulla ktm 790 dotata del equivalente Tpms, il compressorino non rileva, non si attiva, non fa nulla.
Impeccabile con il resto del parco moto e auto |
Non conosco quello della Desert Fox... loro fanno alcune cose ottime (ho le taniche benzina) ma sono cari da matti (tant'è che le ho prese in SA anzichè dall'importatore olandese pagandole la metà).
Del Rocky creek ne parlavano bene su ADVrider viaggiatori incalliti e in effetti è il più piccolo in circolazione (ci sta sopra la batteria del T7 sotto la sella) oltre che estremamente robusto ed efficace. Non ha il manometro, ma quello fa parte della mia trousse da sempre. In 3/4 minuti talloni cosa non credo sia possibile con una carica completa dello Xiaomi... poi ovvio che su strada sia più facile trovare in poco tempo un distributore per finire di ripristinare la pressione. In off capita di vederli solo mattina e sera. |
Ecco ….quelle in offerta me le avete già fregate tutte [emoji25][emoji25][emoji25][emoji25], il prezzo è tornato normale.
Grazie a tutti per i consigli intanto. @er-minio: servirebbe per regolare la pressione prima di partire quando sono in garage, ma anche per regolarla durante i giri: Se per andare a fare 250 km di passi francesi devo spararmi tra andata e ritorno 350 km di autostrada con 35 gradi e più non mi dispiace l’idea di tenerle a 2,5/2,9 nel trasferimento autostradale piuttosto che cercare un compromesso con i 2,2-3/2,6-7 che tengo nel misto Tanto gonfiare e rigonfiare è roba di 3/4 minuti. La pompa a pedale bmw l’avevo acquistata non originale ma uguale identica (solo,diverso il kit accessori) e gonfiava anche bene ed era abbastanza veloce. Solo che il manometro già faceva le bizze al primo gonfiaggio e quindi restituita e rimborsato (grande vantaggio di Amazon) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ?
GIGI non solo, mi sembra che non originale ti mancasse raccordo terminale che collega la pompa allavalvola…
Ecco sempre per risparmiare…. Io ho l’originale e la batteria ha 2 anni e rotti e mai sostituita. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Vedo cosa fa lo Xiaomi. Di sicuro non avrà prestazioni come quelle specifiche linkate da te e quella da fox, ma sono curioso :wink: Quote:
Quote:
Quote:
|
Vedi che avevo inteso bene!
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho usato talmente poco le moto che non ho ancora cambiato le gomme.
Ho bucato con il GS ed ho dovuto riparare la gomma a manina, il che ha compreso allargare il buco per mettere il tassello e sgonfiare completamente il posteriore. Lo xiaomi ha rigonfiato il tutto per bene (con molta calma) e mi sono rimesso in cammino. Me lo porterò appresso nei prossimi viaggi, tra gli attrezzi. Non è enorme, lo spazio in una valigia o in fondo alla sacca a rollo si trova. Dubito riesca a tallonare una gomma però. |
Ottimo, ciò che ti è accaduto con il GS è esattamente ciò per cui mi potrebbe servire la Xiaomi, a parte la regolazione “fine” delle gomme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, assolutamente. Per quello penso me la porterò in viaggio e lascio le bombolette a casa.
https://jnkmail.com/private/qde/buco-tkc.jpg Ci mette solo 40 anni a rigonfiare la gomma, ma va bene. [yt]https://www.youtube.com/watch?v=iYoc4nf5--k[/yt] |
Avete mai provato le bombolette con la valvola di Decathlon che le svuota mezze prima di attaccarle?
|
Le ho appresso, mai avuto necessità per fortuna, ma immagino.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le ho usate un paio di volte dopo aver bucato. Riporti la gomma in grado di "rotolare", ma devi comunque arrivare al primo benzinaio per riportarla in pressione per bene. |
Quote:
|
Bosch easy punp......perfetta.
|
Quote:
:rolleyes::confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |