![]() |
@Blade,
Anch'io non scrivo moltissimo, e nell'ambito motorsport non sono molto preparato, ma da quando tu hai cominciato a gestire questa sezione di Qde, non mi sono perso un post, al punto che spesso nei weekend delle gare ci metto un po di tempo per leggermi ogni singola risposta di chiunque scriva. E credimi, se ti dico che da ognuno dei tuoi messaggi, traspare tutta la Vera Passione che hai per questo sport e che, a me in particolar modo, indirettamente trasmetti;) Detto ciò, credo che l'idea di Sua Nutellosità il Sommo Gran Visir, non sia niente male. Non è facile gestire tante teste virtuali diverse all'interno di una singola sezione (figuriamoci un intero forum) ma il mondo dei forum (e del tifo) è fatto così. Avrai mille teste, ma nei mille ci sarà sempre "il tifoso di..." o il "era meglio se..." Quindi forse ci sarà sempre bisogno del bastone, ma ogni tanto un pò di carota, non farà male:) my 2 cents |
Credo anche che il periodo influenzi inevitabilmente la gestione. Nel senso che un momento frenetico come quello attuale, con gare ogni settimana e notizie che arrivano a raffica rendono spesso necessari un maggior ordine e rigore, non per pedanteria ma proprio per rendere possibile seguire il più velocemente possibile. Va da sè che ho in testa progetti per i momenti di calma o di pausa dei campionati. Ad esempio una sorta di 'circolo' sullo stile di 'Amarcord', penso potrebbe piacere molto ma adesso non è il momento, non si riesce a chiudere i commenti su una gara che si deve pensare ad aprire la discussione sulla successiva.
Per il doppio thread, avevo provato come detto, ma davvero diventa poi difficile trovare i post, seguire un filo o identificarne la destinazione migliore. Anni fa seguivo un forum dove c'era libertà totale di aprire discussioni per qualsiasi cosa, argomenti uguali ripetuti anche in 5 thread diversi ed i pochi post davvero interessanti che finivano per perdersi e diventare introvabili. Penso comunque ci possa essere un buon compromesso, fermo restando che sicuramente senza volere avrò fatto errori e torti a qualcuno, sappiate che non c'è mai nulla di personale in una eventuale cancellazione. il più delle volte, se c'è il tempo, scrivo anche in privato all'utente per spiegare i motivi. Grazie per i suggerimenti. fin dal primo momento il desiderio era quello di far diventare questa sezione un riferimento, più che altro la dimostrazione che si può fare informazione esulando completamente da dietrologie, tifo e fazioni varie. |
Quote:
Tranquillo, stai pur nel tuo orticello. Io però due domande me le farei, anziché dire "me ne vado e mi tengo il pallone" Buon lavoro! |
@Bigzana
so che non hai bisogno di supporto, ma la penso come te... Siamo fuori dal coro a quanto sembra |
Eh, ogni gregge ha le sue pecore nere! [emoji6]
|
@Bigzana
L'orticello è in affitto ed il pallone non è mio, chiunque puà farsi avanti e richiederlo. @Bistex Idem come sopra, fatevi avanti . Io sinceraente adesso mi sono rotto, però per onestò intellettuale non limitatevi a criticare, tiratesi su le maniche e fate vedere cosa sapete fare. |
Infatti, il "problema" è proprio questo: alcune critiche possono essere anche giuste e condivisibili, ma è facile farle senza poi mettersi in gico con tempo, risorse passione ecc.
Come scrive il ns Capo qui dentro, non si può accontentare tutti, per cui avanti pure, il tuo lavoro è meritorio!! Semmai ricerca un equilibrio come consigliato da Paolo B ed il Boss. [emoji106] Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk |
Chi e d'accordo legge.
Chi non è d'accordo non legge. Io leggo Grazie Blade per il servizio che ci rendi e per la passione che trasmetti |
L'amarezza è tanta, soprattutto leggere commenti sprezzanti da parte di chi non ha mai portato contributi costruttivi limitandosi ad usare lo sport come pretesto per libero sfogo di altri istinti.
Giustamente non si può piacere a tutti e non è detto che quello che si dà, in qualsiasi campo, debba essere per forza apprezzato, dall'amore al lavoro la vita è quasi sempre un bilancio a perdere tra dato e ricevuto. Diciamo che personalmente sono più portato a criticare qualcuno solo dopo aver provato a metteri nelle sue scarpe, come recita il pragmatismo anglosassone. Sono certamente vittima, per indole e dolori vissuti di sensibilita e percezioni dilatate, questo mi spinge a mettere tanta passione ed impegno in quello che faccio ma essere anche facile vittima di persone intrinsecamente cattive, che percepiscono a pelle e sanno come e dove colpire. Per indole ed istinto si può essere portati a creare oppure a distruggere, così come allo stesso modo possono esserci due bambini, uno che adora il suo cucciolo ed un alt che prova piacere a torturarlo fino ad ucciderlo. Vorrei aver saputo fare il meglio per tutti, ma go dato sicuramente tutto, sacrificando tempo, energie e giornate di sole a questa causa ed ora sinceramente mi sento un mezzo idiota. Non so e non voglio essere diverso da come sono, sono abituato a fare le cose seriamente e con il massimo scrupolo, sarà certamente un difetto ma è così. Porterò avanti i thread di Misano, che ho già iniziato, completerà quelli in corso in attesache qual che qualcuno prenda in mano la sezione, sarebbe un peccato lasciarla morire dopo averla fatta crescere così tanto. Già, perchp nonostante sia stata così mal gestita è cresciuta molto, sono i misteri della vita. Lascerà anche QDE, sarebbe troppo doloroso restare, questa avventura è stata come una creatura per me. |
Caro Blade,
abbiamo avuto a che dire, una volta, in passato, e mi permetto di restare convinto che avevo ragione, su un tuo specifico post, non tecnico. Ma è acqua vecchia e passata. Tu fai un lavoro impegnativo, stressante e certamente basato su competenza e passione. Però, alla fine, è sempre il "consumatore", il "destinatario", che fruisce che ha l'ultima parola. Nè vale, proprio per nulla, la tua risposta: allora fallo tu. Infatti voglio rimanere utente, non ho voglia di fare il lavoro, non saprei farlo. Ma come utente... . Tra l'altro impossibile da praticare, qui, perchè o viene bannato il post o viene bannata addirittura una distinta discussione (tra parentesi, anche io sono contrario, per quel che dici tu, a distinte discussioni). Io scorro le tue discussioni e vedo quanto segue. Un'eccessiva "informazione", che come sanno quelli che fanno informazione è in realtà "non informazione". La vera informazione è esplicita, chiara, diretta, sintetica. Non si può quindi presumere di fare vera informazione con una sequela di tabelle, graficamente fastidiose da leggere, e di link di rinvio, a meno che uno non sia un fissato perditempo, che però, di solito, in quanto tale, tabelle e link se li sa cercare e se li cerca da solo. Pur non avendone mai cliccato uno, lasciami presumere che non pochi link siano di nessun interesse. Per quel che mi riguarda, delle tue discussioni leggo solamente i tuoi interventi, pochi, chiari e interessanti. Qualche volta un po' (inevitabilmente) ripetitivi. Altri interventi no, perchè sono pochissimi e normalmente irrilevanti, quanto a contenuti: ti sei mai dato un perchè? Son più numerosi gli interventi di encomio qui che gli interventi nelle tue discussioni. Vien quasi da dire, tanto (tuo) lavoro per nulla. Devo ammettere che io ho in genere un preconcetto negativo nei confronti dei dilettanti, appassionati e aggratis, e quindi mi perdonerai, ma rilevo anche che normalmente o spesso escono prima i risultati e i commenti sulla Gazzetta dello sport e sul Corriere della sera che sul tuo thread. Ed è comprensibile, per quanto appena accennato sui dilettanti. Da ultimo, sono rimasto stupito della mancanza di alcun commento - invece che di quelli reiterati a proposito di alcuni altri protagonisti, piloti e moto - sull'ultima vittoria Di Pecco Bagnaia e della Ducati. Sai, io, tra l'altro, tifo prima per la moto (italiana) e poi per il pilota. (Posso?) In conclusione, benemerito (e faticoso) il tuo lavoro, che sarebbe un peccato perdere, mantenere un'unica discussione per gara, raddrizzare un po' il tiro. |
Guarda che sono sempre gli stessi.
Se vai a vedere sono persone pluribannate che continuano a pensare di avere sempre ragione. Gente non avvezza alle regole, A cui continuo a rammentare l'art 12 del regolamento |
Blade, essendo stato interrotto da una telefonata, ho letto il tuo intervento dopo avere postato il mio.
Guarda, tutti abbiamo da guadagnare a sentire le opinioni degli altri - la faccio brevissima - : almeno io ho imparato da tempo che gli "altri" mi vedono spesso in modo diverso da quello in cui mi vedo io. Ho imparato a tenerne conto, non per opportunità, ma perchè quel che appaiamo agli altri è almeno una parte di noi stessi, qualche volte da correggere e migliorare conseguentemente. Senza entrare per niente nel merito del tuo intervento, permettimi però di dire e pensare che la tua affermazione - " personalmente sono più portato a criticare qualcuno solo dopo aver provato a metteri nelle sue scarpe, come recita il pragmatismo anglosassone" - appare quanto mai astratta, teorica e velleitaria, se si dovesse adottare in tutti i campi della vita. No, tra l'altro, non solo perchè impossibile, ma anche perchè gli anglosassoni badano soprattutto al risultato. |
mi sfugge il tema.
il tuo lavoro Blade è riconosciuto , apprezzato e stimato da tutti, da qualcuno non del tutto condiviso, e allora? amen, non si può piacere a tutti, e francamente. hi se ne importa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, però, il "dominio" assoluto del moderatore, esercitato ferreamente nelle discussioni in questione, consente a lui e solo a lui anche di aprire proprio questa discussione. E poi di chiuderla, quando gli pare, e sempre nello stesso modo: facendo la vittima. Un eccesso di sensibilità, come lui stesso dice? Che però, appunto, si tramuta - per chi legge - in assoluta unilateralità.
Per me, chi di dovere decida: lasciare o chiudere, senza discussione. Come dice l'art. 12. Io ho comprensione, per Blade, per i motivi cui ho accennato, ma potrei dire: basta con i suoi (ripetuti) piagnistei. E se ne freghi di chi lo critica, di chi non è d'accordo, di chi lo legge e di chi non lo legge. Come è noto, è impossibile andare d'accordo e piacere a tutti. |
Quote:
Dado, ti sfugge un particolare, io di moto parlavo, e soprattutto ne sapevo, anche prima del tuo avvento. Per me possono chiudere questa sezione all'istante, tanto per cercarmi i risultati delle prove e delle gare esistono millemila canali anche più immediati, che oltretutto uso da sempre. Un forum dovrebbe essere un posto dove si cazzeggia, e dove uno può esprimere la sua idea senza che il moderatore la cancelli perché " per per lui non è cosi". Pet questo, da sempre sono un fervido sostenitore della divisione dei ruoli, se si modera una sezione non la si dovrebbe commentare, e viceversa. In ogni caso, ripeto, se il giochino vi piace così tenetevelo pure, io è da mò che non leggo i tread specifici e men che meno ci scrivo. Mi è capitata questa scorrendo tapatalk e mi è venuto da chiedere come mai ogni tanto salta fuori il problema... [emoji41] Bye. |
NB
Nessuno vuole fare piagnistei, la discussione è stata aperta per trasparenza, conoscenza e critiche. Una volta esaurita la sua funzione, pensavo di chiuderla semplicemente perchè non inerente direttamente agli argomenti della sezione, non certo per zittire chicchessia. Tabelle ripetitive e noiose sono tipiche di una cronaca via stampa, è prassi comune e vuole essere un servizio per chi non ha modo di seguire in tv. Onestamente pensavo di fare cosa utile, poi certo uno può andarle a leggere sui siti professionali ma sono uguali alle mie da dilettante allo sbaraglio. Ringrazio comunque Maglio per il garbo della critica, onestamente a questo punto mi sembra di aver imposto qualcosa, un piatto da mangiare controvoglia e non lo avrei mai voluto. Sela tecnica non interessa, l'informazione è ridondante, i contenuti trovati in rete annoiano, la cronaca minuto per minuti è un fastidio... a che serve tutto sto lavoro ? E' giusto e doveroso prendere atto del malcontento, non ha senso costringere ad uno stile che non piace. |
Quote:
Perchè nella mia -ormai remota- esperienza da mod il confronto -(anzi, soprattutto il cazzeggio :lol:) con gli altri mod serviva non poco. Anche a vedere a volte le cose da una prospettiva diversa rispetto a propri atteggiamenti/comportamenti, oltre che a quelli dei forumisti "normali". |
Se ne era già discusso e se non ricordo male la conclusione pressoché unanime, io ero uno che inizialmente aveva mosso critiche , fu: va benissimo così perché questo è lo spirito
Ribadisco che va benissimo così |
Scusami, ma cerchi il plauso di tutta l'utenza ?? Penso sia impossibile.
La maggioranza ti ha già scritto che apprezza il tuo lavoro e come lo fai, chettifrega se in pochi non lo apprezziamo ? Io personalmente ti ho scritto solo una volta in Mp e con tono assolutamente pacato riguardo UN argomento specifico, ci siamo confrontati e ognuno per la propria strada. Il voler cercare il 100% di consensi aprendo più volte thread simili a questo non lo capisco. Ti piace quello che scrivi e come lo scrivi ? va benissimo. Piace a molti ? Meglio ancora !! |
Io sono uno di quelli a cui ogni tanto cancelli gli interventi...
Non me la sono mai presa, Fai un lavoro? Ok, lo fai come vuoi (come te lo lasciano fare). Penso di essere migliore? Evidentemente no, sennò sarei al posto tuo. Bene così. Ieri ero qui sopra a vedere come fosse andata la Moto GP prima della differita, perchè sapevo non avrei potuto vederla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |