![]() |
|
Gara incredibile, che peccato per Bassani che centra comunque un bellissimo podio... pensavo ormai ce la facesse, sarebbe stato qualcosa di storico. A Rea è andata bene così, una giornata nata storta si è più o meno raddrizzata a suo favore.Johnny comanda ora la generale con 6 punti di vantaggio su Toprak.
Oggi in ogni caso, da Misano a Barcellona è dominio Ducati. |
In Gara1 della SSP 600 vittoria di Krummenacher davanti a Gonzalez e al nostro Raffaele De Rosa che torna finalmente sul podio. Solo 18mo Caricasulo.
|
Redding e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/09/18/...aHy96QzdNDwMaw |
|
|
|
Ieri mi sono imposto di non leggere questa sezione perché avevo registrato la gara e WOW ne è valsa la pena! Che gara emozionante! Bassani mi è piaciuto sin dall'inizio e oggi ha rischiato l'impresa, la sfortuna di Toprak, la visiera di Rinaldi, Redding come sempre destinato a stupire...
|
Bassani incredibile, non ha commesso il minimo errore, vederlo ostentare quella sicurezza contro gente che, per dirla come lui, finora aveva basstuto solo alla Playstation è stato entusiasmante. A me piace molto Scott ma ieri mi son detto... ma non poteva dormire ancora un paio di giri ? :)
|
Bassani, lo seguo da anni, abita un km da casa mia, è anche parente acquisito cugino di mia moglie, quindi sono un "po" di parte...finalmente quest'anno ha team e moto valida, e i risultati arrivano.
Brao e basta, ieri poi da pelo sullo stomaco. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
da buona bolognese questa tripletta mi fa veramente piacere, unita all'1-2 della motoGP poi...
|
Rea il più veloce nel Warmup davanti a Locatelli e Rinaldi
Jonathan Rea col crono di 1.41.711 chiude al comando la classifica dei tempi nel Warmup precedendo di un paio di decimi Locatelli e Rinaldi. Seguono Gerloff, Bautista, Razgatioglu (a 0,414), Redding, Sykes, Lowes e Haslam. |
Superpole Race - Vince Rea davanti a Razgatioglu e Bautista
Gara corsa in due frazioni dopo l'interruzione al quinto giro per la caduta di Chaz Davies, soccorso in pista e trasportato al centro medico comunque cosciente. Al nuovo via duello incandescente tra Rea e Razgatioglu risolto in volata con Johnny vincitore per soli due decimi, Alvaro Bautista completa il podio, seguono Lowes, Rinaldi, Bassani e Haslam. Caduto Locatelli in seguito ad un contatto con Nozane che ha compromesso anche la gara di Redding. Ordine di arrivo Superpole Race [IMG]https://i.postimg.cc/TwTq6Lmx/2021sbk70.jpg[/IMG] |
In Gara2 della SSP600 vittoria di Gonzalez davanti ad un grande De Rosa e a Tuuli. Sesto posto per Caricasulo.
|
Parte Gara2 della SBK.
Scatta al comando Razgatioglu davanti a Rinaldi, Rea, Bautista, Redding e Bassani. Bandiera rossa per le cadute di Lowes e Sykes, quest'ultimo abbattuto da Mahias. |
Non si sono viste immagini della caduta di Sykes, che in realtà pare sia stato investito da Mahias mentre era già a terra.
Purtroppo la situazione sembra seria, Sykes soccorso sul posto e ambulanza in pista. |
Sykes portato al centro medico del circuito, fortunatamente è cosciente. Gran sospiro di sollievo, le immagini erano veramente preoccupanti.
|
Rparte gara 2 della SBK, ridotta a 19 giri.
Razgatioglu scatta di nuovo primo davanti a Rea, Rinaldi e Bautista. Rinaldi passa rea e va all'attacco di Toprak, Locatelli salta Bautista per il quarto posto. Redding sesto alle spalle di Gerloff, Bassani nono. Rinaldi passa Razgatioglu e si porta al comando della corsa con Rea terzo che precede Locatelli. Rinaldi allunga e sembra poter scappare. |
Top Sykes trasportato all'ospedale di Barcellona, ha diversi traumi ed una commozione cerebrale. Speriamo si risolva tutto per il meglio, è la solita maledetta dinamica cui purtroppo non c'è rimedio.
|
Intanto ci si avvicina a metà gara con Rinaldi che mantiene mezzo secondo di vantaggio su Razgatioglu mentre Rea ha perso contatto ed è insidiato da Locatelli e Bautista.
Rea sta cedendo di schianto, è stato superato da Locatelli e da Redding che sta rimontando. Razgatioglu ha ripreso Rinaldi. Rea passato anche da Bautista scende al sesto posto. Razgatioglu attacca rinaldi e passa, ma Miachael risponde e si riprende la prima posizione. Rinaldi sembra averne ancora e prova lo strappo decisivo, Redding ha preso Locatelli per il terzo posto. Razgatioglu ha mollato, forse pensando al campionato, Redding strappa a Locatelliil terzo posto. Rinaldi vince gara2 a Barcellona davanti a Razgatioglu e Redding, rea chiude sesto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |