![]() |
Speriamo non sia il regolatore di tensione sulla moto, necessita fare prove a moto accesa.
|
ci ho pensato. Regolatore di tensione andato e tensione che sale. Spiega poco il guasto del primo post pero'
|
15V su una batteria al piombo (da 12...) sono impossibili
Non confondete tensione di ricarica (da zero a infinito...) con la tensione della batteria Che post ricarica può essere alta (13,2 max in genere) ma in poco tempo si stabilizza (12,84 quella nominale, 2,14 x 6 celle) Quello che arriva dal regolatore è un’altra storia, le batterie piombo vanno ricaricate a 14,8 (oltre, solo per desolfatare) e questo è quello che arriva dal regolatore (se non guasto) Propendo anche io per il tester KO... |
Quote:
tutte le misure che ho riportato sono state fatte sulla batteria vecchia; le ho fatte circa 3 giorni dopo aver fermato la moto in garage a seguito dell'evento, misure effettuate più volte.... confermo ero senza occhiali:lol: in sequenza 15.4 prima di smontarla a quadro spento 15 prima di smontarla a quadro acceso 13.8 smontata e messa sul tavolo 13.6 sempre lei, per curiosità per vedere che tensione mi dava rimontata sulla moto con cavi collegati dopo l'ho smontata e sostituita con batteria nuova, non ho altro tester e non ho usato la moto appena riesco penso di passare in conce per capire se è in grado verificare condizioni di carica del regolatore e cambierò pile al tester la batteria nuova indica 13.6 |
Quote:
|
portata moto in officina, con batteria nuova montata
sembra tutto ok per quanto riguarda il regolatore di tensione cambiato pile al tester e misurato le batterie (sia la vecchia ancora sul tavolo sia la nuova ora sulla moto) misura a la pila vecchia e con la pila nuova: da 13.9 a12.6 era colpa della pila del tester! |
Butta sto tester...
|
Tipico di un elemento in cortocircuito che si inverte dando + tensione ma non corrente.
Quote:
|
Un tester de cazz [emoji38][emoji38] buttato ?
|
no dai,
con la pila nuova pare andare bene |
Quote:
...senza....la virgola era fra l'1 e il 5. |
Da noi, invece, un "fenomeno" ha misurato con il calibro la distanza tra i due poli .
Celle per batterie automotive . |
:lol::lol::lol:
Dopo i fuochi di artificio avete stappato lo spumante? |
Lasciamo perdere.
Vorrei chiamarla gavetta o mestiere che entra, ....ma preferisco tacere . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |