![]() |
L’aggiornamento DEVE essere fatto GRATUITAMENTE
Se te lo vuole far pagare scrivi a BMW e “denuncialo”! |
Anche io ho avuto l'aggiornamento, confermo che in Road l'ammortizzamento è maggiormente frenato in rilascio.
Credo che qualcosa abbiano migliorato anche per il navigatore (facilità di link), mi riservo di riverificarlo con il telefonino che uso come muletto che non avevo con me |
Bene, era la notizia che aspettavo: io avrò l’aggiornamento il 7/10, spero di notare anch’io il miglioramento in Road
Tapatalk |
..e spero un pelo anche in DYNAMIC…
..ma ancora non la ho testata in un giro fuori città…quindi non so dirlo! |
Chiedo lumi a chi ha già fatto l'aggiornamento: è un'intervento che si può attendere in concessionaria (un'ora/ora e mezza) oppure è necessario lasciare la moto (lo chiedo poiché con la moto precedente l'aggiornamento durava intorno alle cinque ore e mi sono visto costretto a portarla un giorno e ritirarla il giorno dopo... e dato che sono a 60 km dalla concessionaria è una discreta menata...). Grazie in anticipo.
|
L'aggiornamento dura circa 5 ore. Avevo appuntamento per sostituire il cruscotto in garanzia e ho preso accordi per aspettare. La moto è entrata in officina alle 8:30 e l'ho ripresa intorno alle 14:30 (comprensiva 1 ora di pausa pranzo dell'officina)
|
Nel mio caso invece ti dico che l’aggiornamento mi ha confermato il mio meccanico, che conosco bene, è durato circa 1h30’.
Anche lui stesso mi ha detto lasciamela perché spesso questi aggiornamenti durano ore e ore… Anche cinque ore… Ma quando sono andato a ritirare gli ho chiesto quanto è durato ha detto che quest’aggiornamento è stato breve ed è durato circa 1,30 ore |
Probabilmente la durata dipende non solo dal “peso” dell’aggiornamento ma anche dalle prestazioni del computer dell’officina che lo installa [emoji6]
Tapatalk |
Oppure si spiega con un'interfaccia desueta, presumo seriale e non parallela.
Una roba insomma da PC in era pre USB. |
Penso che passino per obd2 e tirino giù l’update direttamente da server tedesco come fanno per gli aggiornamenti delle auto bmw.
Il problema, a mio avviso, può essere più dovuto a lentezza di collegamento con il server remoto da cui devono scaricare l’aggiornamento. 1/2h di aggiornamento me lo posso spiegare solo così , mi pare inverosimile sia dovuto al solo processo di “scrittura” del nuovo software Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
A me hanno detto che ci vorranno 3 ore
|
Grazie a tutti.
|
Quote:
|
Bisognerebbe sapere come vengono “costruiti” gli aggiornamenti.
Se sono patch successive, chi aggiorna provenendo dalla versione precedente necessita sicuramente di minor tempo. Io avevo la prima versione, so che in mezzo c’è stato sicuramente un’altro aggiornamento. Poi certamente c’è la velocità di scaricamento che influisce. |
Quote:
Mi chiedo come nel 2021 questi aggiornamenti non siano OTA ma necessitino ancora di fermo moto in officina per ore. Abbastanza ridicolo a mio avviso considerando che già su bmw auto sia le mappe che gli aggiornamenti sono ormai OTA da diverso tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Fatto stamattina l’aggiornamento.
Durata 1 ora. Confermo quanto detto da chi lo ha già fatto: Tasti programmabili con diverse funzioni Sospensioni in ROAD senza più quasi l’effetto “cammello” Inoltre ho avuto meno difficoltà a riconnettere casco e smartphone e il sistema mi sembra più stabile. |
Visto che i settaggi degli ammortizzatori sono sottoposti al software, sarebbe stato carino se in BMW, invece di ridurli da 2 a 3, avessero offerto all'utente la possibilità di programmarli almeno all'interno di un certo range.
Tutto sommato, non abbiamo tutti lo stesso peso, ne zainetti tutti identici. Vabbeh, fantascienza ... |
Per me invece, al contrario di altri che qui hanno scritto,
Con questo nuovo aggiornamento devo dire che la connessione la riconnessione tra il mio iPhone 7 e il TFT e nettamente peggiorata. Prima si collegava ricollegava praticamente quasi sempre senza problemi… Ultimamente è più le volte che ha problemi a connettersi le volte che si connette come prima. Non capisco perchè…ma per me ma è peggiorato di molto |
Luca io ho l’iphone 8 plus e sinceramente non noto ritardi di connessione rispetto a prima.
|
Infatti… Strano… Con il mio lo fa… Purtroppo
spesso su IPHONE mi appare pop up che non riesce a connettersi al Wi-Fi della moto. Prima non lo faceva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |