Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consigli per un futuro prossimo bmwista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515722)

marcio 07-09-2021 16:29

la bi-albero la riconosci dalla plastica nera sul coperchio valvole che è in senso verticale
vedi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...76&postcount=1

per il tuo utilizzo penso valga la pena cercare un modello standard, non Adv.

yuza 07-09-2021 16:32

Le standard costano meno delle Adventure, ma comunque una bialbero, con pochi km, a meno di 8 la vedo difficile (che poi è spesso una pippa mentale, ci sono moto con 100mila km che vanno come un treno, certo va vista bene la storia di manutenzione che hanno avuto...)
Se monoalbero direi anche io almeno 2007 (quindi 2007-2009) sia per discorso abs che altre piccole magagne risolte nel frattempo
Se no una bella 1150? Un conoscente (forse, sta decidendo) vende la sua Adv, 100mila km ma frizione appena fatta (l'unica spesa "grossa" da tenere in conto se acquisti roba con 80mila km o più perchè tra 80 e 120 di solito va fatta), credo chieda sui 6mila

stefano1977 07-09-2021 18:22

Comunque inizio a farmi una certa idea. Secondo me mi conviene aspettare un po' ma prendere una moto che mi piace davvero. Cioè dalla 2013 in avanti. Per me esteticamente molto più bella e moderna. Dovrò alzare di molto il budget ma effettivamente mi sembra un'altra moto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

plaf 07-09-2021 18:43

… bhe se la aria olio non piacciono, non pensarci… salire su un ferro che non attrae toglie il piacere [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vertical 07-09-2021 19:37

Quote:

Originariamente inviata da stefano1977 (Messaggio 10630809)
Comunque inizio a farmi una certa idea. Cioè dalla 2013 in avanti. Per me esteticamente molto più bella e moderna.

meglio allora che ti fai un giro al piano di sopra, nelle aria/acqua, per apprezzare pregi...e difetti...

Brein secondo 08-09-2021 09:43

Comunque se sei 192 cm per 95 kg non hai problemi con nessuna moto. io sono 181 cm per 72 kg e guido tutti i giorni per andare in ufficio una adv LC (e sono uno di quelli che quando va dal benzinaio fa il pieno).
Certo con altre moto fai meno fatica nel traffico urbano ma un motocilista disinibito come te non ha problemi (salvo l'adattamento ad una moto che si guida chiaramente in modo diverso).
per esempio sono certo che in pista stai piu' dentro alla curva tu della moto. Anche se non è una regola, col GS adv per fare una rotonda devi fare l'opposto, butti giu' lei e tu stai dritto.

Ho anche una r1200r. Essendo 181 cm la mia esperienza personale non ti aggiunge nulla, ma devo dire che se non hai progetti di viaggiarci o fare strade sterrate la r è una moto che chiede molto meno intervento umano e secondo me emoziona molto di piu (e questo concetto vale un po' trasversalmente negli anni).
Certo c'è piu' mercato sul gs, acquistando un usato io guarderi piu' che altro l'occasione giusta restando flessibile sul modello, alla fine non è che passi un abisso tra uno e l'altro sono sempre moto fatte bene e se è per portarci la bambina certo non le guidi al limite per poterne apprezzare appunto i limiti.

stefano1977 08-09-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviata da plaf (Messaggio 10630822)
… bhe se la aria olio non piacciono, non pensarci… salire su un ferro che non attrae toglie il piacere [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è che non mi piacciono. Ma la linea delle 2013 sembra molto più recente

stefano1977 08-09-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviata da vertical (Messaggio 10630851)
meglio allora che ti fai un giro al piano di sopra, nelle aria/acqua, per apprezzare pregi...e difetti...

Vado a fare subito un giro Allora

stefano1977 08-09-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 10631001)
Comunque se sei 192 cm per 95 kg non hai problemi con nessuna moto. io sono 181 cm per 72 kg e guido tutti i giorni per andare in ufficio una adv LC (e sono uno di quelli che quando va dal benzinaio fa il pieno).
Certo con altre moto fai meno fatica nel traffico urbano ma un motocilista disinibito come te non ha problemi (salvo l'adattamento ad una moto che si guida chiaramente in modo diverso).
per esempio sono certo che in pista stai piu' dentro alla curva tu della moto. Anche se non è una regola, col GS adv per fare una rotonda devi fare l'opposto, butti giu' lei e tu stai dritto.

Ho anche una r1200r. Essendo 181 cm la mia esperienza personale non ti aggiunge nulla, ma devo dire che se non hai progetti di viaggiarci o fare strade sterrate la r è una moto che chiede molto meno intervento umano e secondo me emoziona molto di piu (e questo concetto vale un po' trasversalmente negli anni).
Certo c'è piu' mercato sul gs, acquistando un usato io guarderi piu' che altro l'occasione giusta restando flessibile sul modello, alla fine non è che passi un abisso tra uno e l'altro sono sempre moto fatte bene e se è per portarci la bambina certo non le guidi al limite per poterne apprezzare appunto i limiti.

Infatti la r anche mi piace molto.a dirla tutta quella che mi piace più di ogni altra e la ninet. Ma con la mia altezza non credo andremo molto d'accordo. Il gs mi fa gola appunto per la sua sicura comodità anche se, non essendo un viaggiatore, sono sicuro essere sprecata per me. Per questo non mi va di spenderci troppi soldi, altrimenti visti i prezzi degli usati, conviene quasi prendere sempre nuovo e cambiare ogni 3 anni. Per chia sfrutta penso sia la soluzione migliore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.