Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   GS 1250 2021 VERSIONE TRIPLE BLACK (specchietti) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515595)

Robertino68 17-09-2021 09:18

@nico-tica Non ho capito se ti rivolgi ai possessori di TB con specchietti optional serie Shadow... comunque io possiedo la TB Adventure del 2021 con detti specchietti (pacchetto Swadow I e pacchetto Swadow II) ed al momento monto ancora le gomme di serie i semi tassellati Michelin Anakee Adventure 3 km. 9800 e, fortunatamente, i miei non vibrano per nulla, ne il dx ne il sx. Buona strada a te!!!!!

Nico-Tina 18-09-2021 08:01

Ciao Robertino, la mia è una std Triple Black, al momento della scelta del colore il venditore mi ha detto che la triple Black aveva di serie gli specchietti in alluminio.
Stessa cosa per tutte le persone che ho incontrato in giro.

Non ho acquistato nessun pacchetto Shadow a parte, oltre ovviamente ai pacchetti classici.

Andrea.G 24-09-2021 05:02

Ciao. Si, anche io ho notato vibrazioni sugli specchietti, ma solo il destro, il sinistro invece a tutti i regimi e a tutte le velocità è stabile e non vibra. Gli specchietti erano di serie con la scelta della TB. Personalmente mi piacciono molto, per cui vibrazioni o no li tengo così come sono...

Nico-Tina 24-09-2021 08:36

Beh Andrea G. anche a me piacciono, ed è proprio per questo che sto cercando di capire se è una roba solo di poche moto o tutte, se poi a te piace non vedere nulla dalla parte destra quando sei tra i 130/150 contento tu.

Io vorrei che la lamentela arrivasse da più persone possibili affinchè bmw prendesse in considerazione l'argomento, non a caso la mia conce, visto il chiaro problema, senza fiatare mi ha regalato 2 specchietti normali.

Aggiungo anche, che pochi di noi sono disposti ad accettare che la propria moto ha dei difetti, per cui piuttosto che evidenziarli, fa finta di nulla. :(:(

scuba3 24-09-2021 10:32

scusa nico, hai provato a montare gli specchietti standard e verificare che non vibrino anche loro? la butto lì, non è che la vibrazione provenga da altre fonti ed il risultato è percepibile dagli specchietti (gomme, cerchi/raggi, equilibratura, o altre cose). Ho fatto recentemente un viaggio con un amico con la tb e con quei specchietti ed ho chiesto della questione vibrazione, mi ha detto che non ha mai notato vibrazioni agli specchietti.

gspeed 24-09-2021 14:14

Nico ho la tua moto, anakee adventure, e non ho il problema. A certi regimi vibrano un po'di più che in altri ma nulla per definirli inusabili, anzi rispetto al bialbero che avevo prima sembra lo specchietto dell'auto.

Secondo me ti entra in risonanza, e il problema ti scomparirà quando cambierai penumatico o se lo fai ribilanciare o se cambi specchietti (perché avranno masse diverse, non perché quello in alluminio vibri di suo)

Nico-Tina 24-09-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 10641668)
scusa nico, hai provato a montare gli specchietti standard e verificare che non vibrino anche loro? la butto lì, non è che la vibrazione provenga da altre fonti ed il risultato è percepibile dagli specchietti (gomme, cerchi/raggi, equilibratura, o altre cose). Ho fatto recentemente un viaggio con un amico con la tb e con quei specchietti ed ho chiesto della questione vibrazione, mi ha detto che non ha mai notato vibrazioni agli specchietti.

si scuba3, ho gli specchietti che mi ha regalato il conce, in effetti non vibrano.

In ogni modo a breve dovrò cambiare le gomme, per cui in quel modo potrò escludere sia le gomme che l'equilibratura, anche se ne dubito che cambi qualcosa, il fenomeno della "nebbia" negli specchietti si manifesta tra 4.800 e 5.200 giri.
Grazie comunque.;)

Nico-Tina 24-09-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviata da gspeed (Messaggio 10641813)
Secondo me ti entra in risonanza, e il problema ti scomparirà quando cambierai penumatico o se lo fai ribilanciare o se cambi specchietti (perché avranno masse diverse, non perché quello in alluminio vibri di suo)

Lo spero anche io.

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.