![]() |
Il nick è della vecchia moto... ora passato a RT, presa da pochissimo con già le Michelin Road 5 già montate.
Sulla RT fino all’estate sarò da solo senza borse. Se quest’estate si potrà muoversi ho in programma nord Europa e prima di partire cambierei gomme. |
allora sono indispensabili le GT, con le Road 5 normali dopo 1000 Km in autostrada avresti le gomme quadrate. Le PR4 GT sono validissime per i lunghi viaggi, soprattutto in Nord Europa dove puoi trovare strade umide in estate.
|
ciao io su rt 1200 bialbero ho avuto le road 5 e fatto 12000 km senza problemi . Ora ho le 5 gt e sono a 10000 km e senza problemi anche con queste . L'unica differenza che ho notato e' che le gt sono sensibilmente piu' dure delle 5
|
ho sempre montato le metzeler. Non sono molto interessato alle prestazioni sportive quanto all'affidabilità e alla durata (perché non ho vogliadi fermarimi a cambiare gomme). Eppure l'ulltima volta le ho cambiate perché ho bucato. Un bel rivetto preso attraversando qualche cantiere lungo strade croate. Quindi comincio a essere interessato a provare qualcosa con più grip, quando queste saranno stanche. Qui sto trovando un bel po di info
|
Lo dico a bassa voce visto che con l’attuale emergenza non si sa, ma questa estate la meta è la Norvegia con zavorrina. Ora le pilot road 5 che ho su a detta del gommista hanno ancora dai 5 ai 7 mila km. Non mi fido ad andare e tornare vero? Le cambio prima di partire ( fine luglio)?
Alternative? Angel gt Mitas touring force+ Rimetto le road5? ( sono le più care e tornato da Norvegia sarebbero alla frutta) Consigli per la nostra amata cicciona? Ah tralaltro su pesa pubblica, tris borse e pieno raso 242kg... mmm |
per norvegia meglio partire con treno nuovo
le mitas non mi danno sensazione di gomma kilometrica, ma forse sbaglio io, mai provata con le altre due non sbagli |
Le road 5 sono ottime un qualsiasi condizione e anche con il bagnato
E durano un bel po’ ... almeno sul mio GS le trail (se sono le stesse gomme) Se ti sei trovato bene con quelle ... perché cambiare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vero, è che costano e le metterei per buttarle al ritorno!! Confermo però che pur avendo fatto solo mille km ( presa moto che già le montava, semi muove) sono molto buone. Vediamo a fine giugno le offerte del gommaio!!
|
Le mie hanno 10.000 km (trail) e ne hanno ancora per 3/4.000 almeno.
Considera che con le Ana3 al posteriore dopo 10.000 ero ai segnali di consumo. Io per un viaggio così lungo e con tempo a rischio pioggia, non starei a risparmiare 100 euro proprio sulle gomme. Ora c’è anche l’offerta a 249 fono a fine marzo ... ma forse è troppo presto per cambiarle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [7°thread]
Parere personalissimo e magari non condivisibile ma... io per un viaggio di quel tipo partirei assolutamente con gomme nuove!!
Molto probabilmente è vero che al ritorno le butteresti ma 1) intanto ti godi il viaggio a mille 2) rischi molto meno di trovarti in necessità di un cambio chissà dove, a quali prezzi e con quale gomma disponibile... A meno che non ti spari tutta la germania con quelle che hai prenotando già il cambio -con gomme di tua scelta!- presso un gommista lassù... ottimizzeresti un pochino e arriveresti in Norvegia con gomme nuove, ma richiede un minimo di organisescion [emoji6] Tapatalk |
Capito, sento un gommaio tetesco ( anzi un conce bmw) via mail e gli spiego.
Poi parto con le attuali, le finisco in autobhan e voila le cambio. Idea non male grazie mille |
1150 RT con 85000 km pilot road 4 con 16000 consumo eccessivo anteriore e poco al posteriore. Consultato il fidato gommista decido di cambiare solo l'anteriore spendendo il meno possibile per poi cambiare la coppia insieme. Ho messo una Mitas.....fatti ancora poche centinaia di km, mi sembra buona, forse troppo morbida.....vedremo. Voi con le Mitas come vi siete trovati ???
|
:rolleyes::rolleyes: NON CI POSSO CREDERE!! se non fosse che la mia Nimitz di km ne ha 88.000 direi che tu sei me! :lol::lol::lol::lol:
pure io 15gg fa cambiato solo l'anteriore pilot road4 a 16.000km tutto consumato mentre dietro ne ha ancora. :lol::lol::lol: |
mitas quale?
|
Ho trovato un offerta per la coppia Pirelli angel st, che ne dite?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ho sentito parlare bene delle angel GT non st che invece non conosco!
|
le angel ST sono state le antesignane delle angel GT
gomma onestissima, stabile, con una buona guidabilità soprattutto all'anteriore ( da nuove), lleggermente rumorosa, ma dalla interessante resa kilometrica unico difetto che ricordo è che da metà a fine gomma aveva perso tantissimo come forma anteriore, e il manubrio tendeva ad chiudersi in piega gli ultimi 1000 prima del cambio sembrava di dover domare un toro dalle corna K1200Gt |
A CHI mi chiedeva quale MITAS confermo MITAS Touring Force....per adesso mi piace....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |