![]() |
|
|
Petrucci: 'Alla Dakar con KTM'
Per Danilo nessuna offerta nemmeno dalla SBK https://www.gpone.com/it/2021/08/26/...0eQmoopmqIUQtc |
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/...HJzZ4sxV_as9oQ |
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Bagnaia, Mir, Martin, Binder, Crutchlow e Dixon. |
Quartararo
Sono stato soddisfatto della seconda gara in Austria, nella prima ero finito molto staccato da Martin mentre nella seconda me la sono giocata nelle prime posizioni nonostante una pista molto difficile per noi. Certo alla fine non ho ottenuto il risultato che speravo per via delle condizioni particolari negli ultimi giri. Questo è uno dei miei circuiti preferiti, Silverstone si adatta molto bene alla Yamaha, spero ci sarà bel tempo e che ci divertiremo. Bagnaia Nella scorsa gara fortunatamente ho recuperato molte posizioni negli ultimi giri con le rain, certo però il distacco da Quartararo è sempre tanto. Anche io amo questo tracciato, penso la nostra moto possa fare bene qui anche se non così bene come la Yamaha- Dobbiamo fare il possibile per cercare di recuperare punti. Mir Per me è un debutto qui con la MotoGP visto che due anni fa ero infortunato. In Austria due buone gare per noi anche se abbiamo avuto qualche difficoltà-Siamo finiti a ridosso del podio, e questo è stato importante. Qui Fabio e la Yamaha vanno forte ma penso il tracciato sia buono anche per noi, dobbiamo trovare il giusto feeling e le giuste linee fin dai primi turni di domani. Binder Ho avuto un pò di tempo per ripensare alla gara in Austria, ancora un giro e sarebbe stato impossibile per me continuare, A volte devi avere il coraggio di prendere un rischio, di fare un azzardo e io ho deciso di farlo, è andata bene. Martin Mi piacerebbe che si corresse ancora in Auatria (ride), per me qui un debutto assoluto ma spero di fare bene. Crutchlow Bello tornare a Silverstone, farlo ora che mi sono ritirato è un privilegio. Poi le tribune saranno piene, c'è il tutto esaurito e sarà emozionante. In Austria non è andata così male come dice la classifica, mi sono sentito meglio sulla moto, la velocità non era male. Mi sono divertito a guidare ed il mio gap non era enorme. Silverstone sicuramente sarà più favorevole per me. Dixon Fantastica opportunità questa per me, debuttare in MotoGP e farlo sulla pista di casa è grandioso. Silverstone è stato molto favorevole a Yamaha in passato e questo è un vantaggio. Non mi aspetto niente di particolare, non ho mai guidato una MotoGP ma di sicuro farò del mio meglio. Quartararo Un consiglio a jake? Di stare calmo, perchè io quando feci il mio primo test a Valencia ero completamente perso sulla MotoGP. I primi viaggiano in un'altra dimensione e non bisogna curarsene. Bagnaia Dixon deve pensare a godersi questa esperienza e stare calmo. Mir Non sono nervoso per il fatto di non aver mai corso qui, con la MotoGP anche se di fatto ci ho corso l'ultima volta nel 2018. E' un circuito lungo, largo, dove è difficile trovare le linee migliori. Binder Una sfida ritrovarsi su una pista nuova per me, spero di non essere troppo lento nelle prime sessioni per non dover forzare i tempi. Martin Lo stesso per me, non sono nervoso per non aver mai corso qui con la MotoGP. |
Dixon
La gente ha sempre la propria opinione su tutto, quindi pure sul fatto se sia giusto o no per me debuttare qui. Ovviamente non posso pensare di arrivare nei primi 5 ma penso che quando capitano le opportunità, vanno colte al volo. Quartararo Penso che questa pista presenti un pò tutte le caratteristiche possibili, per questo si adatta a diverse moto, Ci sono rettilinei, curve veloci e settori che premiano la maneggevolezza, una pista molto completa. bagnaia Penso che qui c'è un mix di condizioni, ci sono i primi settori che sono favorevoli a yamaha e Suzuki ma i settori 3 e 4 premia la potenza e si adattano a noi e alla Honda Mir Concordo con gli altri due, è così anche per me. Quartararo Ieri ho provato il simulatore della Mercedes, impressionante il suo realismo, all'inizio ero perso ma verso la fine andavo benino. Mi piacerebbe molto provare una F1. Quartararo Non mi preoccupo della questione di Vinales e del suo sostituto, penso a fare il mio lavoro e divertirmi, la faccenda non mi ha toccato particolarmente. Bagnaia Non sarà facile cercare di raggiungere Quartararo in classifica, lui ha quasi due gare di vantaggio, è stato molto costante e questo ha pagato. Non sarà sufficiente arrivare davanti a Fabio in qualche gara. Mir Quando sei in grado di vincere una gara in MotoGP, poi puoi pensare di vincerne altre e questo a noi non ancora successo. E invece servirebbe questo, vincere delle gare, per poter sperare. Penso che finora non abbiamo espresso il massimo in tutte le occasioni. Binder Sarei molto felice se mio fratello arrivasse in MotoGP, lo sarebbe anche mio padre, stiamo a vedere che succederà. Binder Mi piacerebbe essere veloce fin dal venerdì ma forse è meglio essere lento il venerdì e veloce la domenica (ride). Certo a volte fatico più di quanto dovrei nei primi turni, devo cercare di migliorare questo aspetto. Sto lavorando duro e voglio essere in top ten già nella FP1 domani. PMir Io vado sempre al cento per cento, ma semplicemente in Austria non eravamo al nostro massimo e quando è così il risultato non viene. Penso che qui possa andare meglio, poi vedremo le prossime gare. Crutchlow Silverstone è un circuito 'da pilota' ? Non saprei, una pista è una pista, con le sue caratteristiche. Puoi fare errori in qualsiasi circuito come mi è successo in Austria, Qui ci sono 18 curve, puoi fare più errori ma hai anche la possibilità di fare più differenza. Crutchlow Non so quante gare farò, queste decisioni non dipendono solo da me, il mio lavoro è guidare. Presto inizieremo i test per la moto 2022, tutto quello che facciamo nel frattempo può essere di aiuto per Fabio e questo è il senso del mio lavoro. Certo nelle ultime de apparizioni per me è stata dura perchè avevo una moto vecchia. |
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/...ak43CNxXLbV-Y0 |
Ufficializzato il ritiro di Petronas in tutte le classi
Anche la proprietà del Team MotoGP passa di mano, il circuito di Sepang vende a Razali e Stigefelt che il 16 Settembre a Misano presenteranno squadra e piloti per il 2022. https://www.gpone.com/it/2021/08/26/...xKf6y9mc8FQTOg |
|
Moto3 - Antonelli 'Fit', rientro a Silverstone
Dopo Savadori in MotoGP, anche 'Nelli' ha passato la visita medica oggi a Silverstone e domattina rientrerà in azione dopo la frattura alla mano rimediata in Austria. |
Buongiorno a tutti.
Tra poco via alla FP1 della Moto3. Cielo nuvoloso e temperatura di 14 gradi. Pista insidiosa, Garcia si è salvato due volte dalla caduta finendo per prati e McPhee si è steso senza conseguenze. |
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
S # RIDER GAP 1 55 R. FENATI 2:13.652 2 7 D. FOGGIA +0.158 3 71 A. SASAKI +0.295 4 40 D. BINDER +0.733 5 37 P. ACOSTA +0.896 6 2 G. RODRIGO +1.045 7 5 J. MASIA +1.080 8 16 A. MIGNO +1.112 9 31 A. FERNANDEZ +1.349 10 53 D. ÖNCÜ +1.373 Full Live Ti |
Sembra che Acosta abbia firmato un contratto biennale per la Moto2, giusto il tempo necessario per arrivare ai 18 anni, età minima per correre in MotoGP.
Anche qui a Silverstone presenti Razgatioglu e Sofuoglu, che è il manager di Oncu. |
FP1 Moto3
S # RIDER GAP 1 55 R. FENATI 2:12.196 2 52 J. ALCOBA +0.660 3 2 G. RODRIGO +0.718 4 71 A. SASAKI +0.822 5 37 P. ACOSTA +0.882 6 12 F. SALAC +1.140 7 5 J. MASIA +1.268 8 54 R. ROSSI +1.464 9 7 D. FOGGIA +1.494 10 11 S. GARCIA +1.630 Full Live Ti |
Triumph rinnova l'accordo con Dorna, resterà fornitrice unica dei motori per la Moto2 fino a tutto il 2024.
|
Parte la FP1 della MotoGP.
Fa piuttosto fresco, 14 gradi, ci sarà da fare attenzione. Primo riferimento Quartararo 2.03.147. Quartararo 2.02.646 poi Miller, Rins e Aleix. Marquez scende a 2.02.281. Quartararo 2.01.887 davanti a Marquez Miller e Rossi. Zarco porta il riferimento a 2.01.796, Aliex secondo. |
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
S # RIDER GAP 1 20 F. QUARTARARO 2:01.320 2 5 J. ZARCO +0.475 3 41 A. ESPARGARO +0.554 4 93 M. MARQUEZ +0.662 5 30 T. NAKAGAMI +0.859 6 43 J. MILLER +0.971 7 63 F. BAGNAIA +0.996 8 46 V. ROSSI +1.014 9 44 P. ESPARGARO +1.063 10 89 J. MARTIN +1.070 Full Live Ti |
Marquez scende a 2.01.1 davanti a Quartararo , Miller, Pol Espargaro e Zarco.
Caduta di Alex Marquez. Difficile rientro per Savadori che zoppica vistosamente, ha fatto finora solo sei giri ed è ultimo staccato di sette secondi dalla vetta. |
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1 93 M. MARQUEZ 2:01.135 2 20 F. QUARTARARO +0.166 3 43 J. MILLER +0.274 4 44 P. ESPARGARO +0.336 5 41 A. ESPARGARO +0.393 6 42 A. RINS +0.555 7 5 J. ZARCO +0.660 8 73 A. MARQUEZ +0.905 9 63 F. BAGNAIA +0.919 10 30 T. NAKAGAMI +1.044 Full Live Timing |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |