![]() |
No, io andrò a petrolio finchè ci sarà l’ultimo distributore aperto, però i mezzi vecchi mi danno un pò fastidio, e sono anche lenti.
Rispetto comunque chi ce li ha, non tutti possono prendersi l’euro 19 o la tesla model s. Rispetto anche chi li ha per passione, perchè passione è. Io però appena posso compro nuovo :lol: |
Quote:
incendi, rischio di mancanza di acqua potabile, coltivazioni "classiche" che andranno a farsi benedire, e innalzamento del livello del mare (https://www.floodmap.net/, previsto 1 metro in più entro fine secolo, Olbia, per esempio, avrà qualche problemino) mi sa che nell'isola dei 4 mori non rideranno molto a lungo dei cambiamenti climatici dovuti ad emissioni di gas ad effetto serra. Magari rideranno i 50 enni di oggi. I loro figli meno, e i nipoti per niente. |
L’hai messa in modo “Gretino” ma sappiamo bene che esiste un divario tra il Mondo perfetto e la realtà oggettiva dei fatti…nella fattispecie trattasi di pastori che usano un fuoristrada nel modo per cui è stato concepito e in sintesi come mezzo di lavoro (se sei capace di proporgli e fargli apprezzare un suv Tesla , ammesso che poi possano fare le stesse cose, ti offro io il filu e ferru [emoji1])!
|
A dire il vero il tuo messaggio originale non parlava di pastori con specifiche necessità tecniche off-road e/o di trasporto ma di gente che preferisce guidare un mezzo che fa i 5 al litro quando va bene perché è semplice.
Quindi vedi un po' tu chi è gretino e chi no... Peraltro I pastori sardi sono tra quelli che con cambiamento climatico rideranno meno di tutti visto che per tipologia di lavoro e reddito saranno tra quelli che il cambiamento li soffriranno di più, nella regione. |
Innanzitutto ti stimo perché ci leggiamo da Anni e pertanto non voglio pensare a nessuna stortura voluta sul termine “gretino” (vedi Thumberg e niente altro)…per quanto concerne i pastori mi riferivo infatti a un paio di persone che conosco (ho parlato infatti di Appennino e di Sila oltre che di Gennargentu) visto che considero che il Mondo non è solo NY piuttosto che Shanghai o Bombay…esistono infatti queste realtà che sono concrete e non fantascienza o teorie astratte , e noi Italiani dovremmo saperlo bene , e in cui queste nuove tecnologie saranno inapplicabili o per lo meno inopportune o insostenibili .
Che piaccia a Greta (o ai suoi amici del green deal) o meno ma questa è la situazione “reale” dalla Val Camonica alla Val di Noto finché gasolio ci sarà… |
curiosita' estive
Comunque e per tornare in topic , come detto in vacanza uso un SH150 a carburatori che non ha mai visto…sgratt sgratt…il meccanico (ps. un mio vicino di Milano ha preso uno scooter 250 seminuovo a iniezione con abs ed è la seconda volta che rimane a piedi con guasti elettrici [emoji52]) mentre , parlando di mezzo datati , altri 3 signori nei paraggi hanno una Mehari (ricondizionata e bellissima), una Suzukina 410 cabrio e una punto Cabrio…tutta gente che non ha lo scopo a inquinare di proposito ma che , usando un mezzo per soli 2-3 Mesi l’Anno, sostengono che auto di quell’epoca danno molte meno beghe di un mezzo odierno usato in medesime condizioni (peraltro cosa a cui credo anchio)!
|
Qui a Monaco, ma in generale in Germania, alcuni mezzi sono una vera e propria religione.
Oltre alle già citate vespe, i furgoncini marci della VW, e ultimamente inizio a notare anche molte golf prima serie rimesse ben in ordine. Tutta roba che potremmo pressare... Questo inverno lo passerò a rimettere in sesto la mx5 per integrarmi :) |
curiosita' estive
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |