Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Austria 2021 - Gara 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515243)

Bladerunner72 11-08-2021 12:49

Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/11/...Vkp6mTmegdk49M

jocanguro 11-08-2021 12:54

Abbonato...

Si Pedrosa strepitoso e anche un gran signore...

burdel 11-08-2021 12:57

Pedrosa più apprezzato adesso di quando correva

Bladerunner72 11-08-2021 13:04

Tenendo conto che Dani si sarà tenuto un discreto margine penso che potenzialmente avrebbe avuto il passo per arrivare nei primi 5. Questo è 'il talento', a parte il fatto he il suo stile di guida mi incanta e non pensavo più di poterlo rivedere.
Grazie robottino.

burdel 11-08-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 10614192)
Comunque ho visto l'ultimo stream di Bar Sport con Carletto ed in effetti la situazione ad oggi è questa: tra piloti pensionati, squalificati e "lasciati liberi" negli ultimi 3/4 anni è stata un'ecatombe e non si parla di mezze calzette. Trovare rimpiazzi all'altezza ed in numero adeguato evidentemente non è facile se si deve iniziare a ravanare nella metà bassa della classifica della Moto2. Inoltre ipotizzavano che il fatto che ormai Moto3 e Moto2 siano diventate categorie di fatto prive di importanza nelle quali fermarsi il meno possibile (se non addirittura saltarle proprio) in attesa del primo treno per la MotoGP non giovi alla formazione dei futuri campioni della massima categoria e molti si bruciano o perdono per strada. E sono abbastanza d'accordo con questa tesi.

Pernat fa sempre il discorso che i piloti dovrebbero seguire un percorso di crescita nelle varie categorie, poi però a domanda su Arbolino di cui è manager conferma i contatti con Petronas che avrebbe proposto moto2 e opzione per la MotoGP ma per il buon Carletto visto che l'anno prossimo ci sono due moto libere x la GP l'obbiettivo è quello... Arbolino ha 21 anni e sta correndo il suo primo anno in Moto2 alla faccia del percorso di crescita graduale

Bladerunner72 11-08-2021 13:23

Se davvero Petronas ha puntato Arbolino credo sia per fargli fare un anno in Moto2 con loro promuovendo Vierge o Dixon in MotoGP. Questa la mia sensazione. Del resto tolti Gardner, Raul Fernandez, Bezzecchi e Diggia che saliranno in MotoGP il prossimo anno non c'è molto altro da pescare in Moto2 in questo momento.

Bladerunner72 11-08-2021 13:27

Pierer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2021/08/11/...eMixX6JVHnn-rY

burdel 11-08-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10614229)
Tenendo conto che Dani si sarà tenuto un discreto margine penso che potenzialmente avrebbe avuto il passo per arrivare nei primi 5. Questo è 'il talento', a parte il fatto he il suo stile di guida mi incanta e non pensavo più di poterlo rivedere.
Grazie robottino.

Sicuramente grande gara come ne aveva fatte tante quando correva l'intero campionato, diciamo che a livello mediatico veniva evidenziato poco mentre questa wild card l'hanno pompata abbastanza (impressione personalissima ovviamente)

burdel 11-08-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10614246)
Se davvero Petronas ha puntato Arbolino credo sia per fargli fare un anno in Moto2 con loro promuovendo Vierge o Dixon in MotoGP. Questa la mia sensazione. Del resto tolti Gardner, Raul Fernandez, Bezzecchi e Diggia che saliranno in MotoGP il prossimo anno non c'è molto altro da pescare in Moto2 in questo momento.

Effettivamente ci sta anche che il manager promuova il suo pilota sparando alto...
Joe Roberts, Augusto Fernandez ma anche Canet sono piloti che prenderei prima di Vierge o Dixon fossi io a decidere in petronas

Bladerunner72 11-08-2021 15:33

@Burdel
C'è da considerare che Vierge e Dixon corrono già per Petronas in Moto2, questo penso li favorisca in quell'ottica di vivaio interno che sembra ormai la tendenza generalizzata delle case. Petronas corre in tutte e tre le classi e si sta anche lei creando la filiera in casa.

burdel 11-08-2021 15:38

Su quello sicuramente ti do ragione li hanno già in casa e Dixon ha anche un passaporto appetibile... Io ragionavo proprio sul talento dimostrato e lì mi sembra ci sia di meglio

Bladerunner72 11-08-2021 16:41

Il vero problema è che secondo me la Moto2 non è poi questa grande cartina al tornasole, spesso può ingannare. Basti pensare a Quartararo, che aveva combinato praticamente nulla nella categoria ed è invece subito esploso in MotoGP, mentre altri piloti che viaggiavano forte nella categoria cadetta si sono persi appena promossi, da Luthi a Syahrin tanto per citare i primi due che mi vengono in mente. Io quando Petronas annunciò 'ingaggio di Quartararo li presi per matti, ma evidentemente avevano intravisto qualcosa che ai più era sfuggita.

Duddits 11-08-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10614229)
Tenendo conto che Dani si sarà tenuto un discreto margine penso che potenzialmente avrebbe avuto il passo per arrivare nei primi 5.

Probabilmente si ma ad onor del vero va detto anche che Dani, essendo collaudatore, probabilmente gira in pista su quella moto più dei piloti titolari stessi e per di più spesso su quella pista che è quella di casa per KTM. Forse non riuscirebbe a fare altrettanto su tutti i circuiti, resta comunque una dimostrazione di talento indiscutibile che purtroppo in carriera non è riuscito a finalizzare completamente.

Bladerunner72 12-08-2021 13:11

Stando a quanto diceva Zamagni nei giorni scorsi, oggi ci dovrebbe essere la conferma ufficiale dell'accordo tra Vinales e Aprilia. In effetti il giovedì pre gara è la giornata delle conferenze stampa, vedremo se sarà la volta buona.

Karmen 12-08-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 10614385)
Forse non riuscirebbe a fare altrettanto su tutti i circuiti, resta comunque una dimostrazione di talento indiscutibile che purtroppo in carriera non è riuscito a finalizzare completamente.

Secondo me l'anno scorso era la stagione dove avrebbe avuto le maggiori possibilità di vincere il titolo....ma con il senno di poi, son tutti bravi....

miki69 12-08-2021 13:55

segnalo un evento piuttosto raro, a mia memoria:

https://www.motociclismo.it/vinales-...-austria-79165

Bladerunner72 12-08-2021 14:04

Yamaha ferma Vinales per il Gran Premio d'Austria

https://www.gpone.com/it/2021/08/12/...CMDsWrlaI-DzTo

Bladerunner72 12-08-2021 14:05

@mik69
Chiedo venia ho postato prima di leggere il tuo post.

Bladerunner72 12-08-2021 14:07

Il solo precedente che mi viene in mente è quello di Kocinski che ruppe apposta il motore della Suzuki 250 al termine della gara di Assen., e Sukuki lo licenziò all'istante. Forse ora si spiegano certe strane prestazioni di Vinales. Certo se fosse vero è una cosa gravissima, a conferma di un pilota un pò problematico da gestire. Mi chiedo però come sia possibile visto che con tutta la telemetria che c'è. la cosa ovviamente sarebbe saltata fuori. Inspiegabile.

Paolo Grandi 12-08-2021 14:17

O un pretesto per appiedarlo dopo le recenti dichiarazioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.